Dopo stasera Bones si sposta al martedì!!!

i-Bones è lieto di comunicarvi in anteprima la notiziona che tutti aspettavate da tempo:

la programmazione italiana di Bones (finalmente!) cambia giorno!!!

Stasera, come previsto, alle 22.20 andrà regolarmente in onda l’episodio 5×18 “Predatori e prede” (The predator in the pool).

Poi sabato 30 ottobre ci sarà un piccolo stop, nel senso che al posto della “Serata serial” Rete4 trasmetterà un film.

Bones (insieme a Lie to Me e Law & Order SVU) tornerà invece (al solito orario, 22.20) MARTEDI’ 2 novembre, con l’episodio 5×19 “L’ultima passione” e rimarrà al martedì fino alla fine della programmazione degli episodi della 5^ stagione (prevista per martedì 23 novembre) e poi … chissà, se gli ascolti andranno bene, magari lo terranno in quella serata anche per la trasmissione della sesta stagione… Incrociamo le dita!

Leggi e commenta la news anche su TvBlog e AntonioGenna.

Per vedere il trailer dell’episodio

[media id=109 width=500 height=400]

19 Commenti

  1. Vampy

    Spero solo che Rai 2 non sposti anche Cold Case / Good Wife contro Lie to me / Bones.

    Replica
  2. matteo

    non capisco perche’ ci debba essere una settimana di stop

    Replica
  3. fabions

    Finalmenteeeeeeee!!!! Dai penso che adesso gli ascolti possano migliorare….

    Replica
  4. TaTTofonista

    Speriamo bene…

    @matteo: credo che vogliano lasciare un po’ di tempo alla gente per memorizzare la nuova collocazione. Se lasciassero solo 3 giorni di tempo probabilmente molti se ne scorderebbero.

    Replica
  5. Markos

    Bella notizia. Speriamo che qualcuno si affezioni alla serie…pur essendo alla 5^ stagione :D

    Replica
  6. EdvigeBooth

    ma siamo matti????io il martedì sera sono impegnatissimissima!!!!!!!!!!!CM FARò ORA???????? k fregatura….RIMETTETE BONES AL SABATO E KI SE NE FREGA DEGLI ASCOLTIIIIIII!!!!!sarò depressa x una settimana…

    Replica
  7. donata69

    a me personalmente non interessa che giorno lo trasmettono, lo registro in ogni caso……

    Replica
  8. cristiana67

    Meno male,che hanno spostato la programmazione al martedi’,il sabato sera era troppo penalizzante,speriamo migliori l’audience,e che Bones venga apprezzato soprattutto come un TF di ottima qualita’.

    Replica
  9. matteo

    comunque ricordiamoci che martedi c’e’ un sacco di roba x-factor ballaro’ cesaroni terra ribelle la champions… quindi non aspettiamoci chissa’ che come ascolti

    Replica
  10. Markos

    matteo hai ragione.
    Però Rete 4 non se n’è fregata degli ascolti al sabato, perchè dovrebbe farlo al martedi? Io non credo che aumenti di molto Bones..

    Replica
  11. xhio (Autore Post)

    RAGAZZI MA LA VOLETE SMETTERE?!?!?!
    NON E’ POSSIBILE STARE SEMPRE E SOLO A CRITICARE!

    E’ da gennaio 2007 che il fandom di Bones chiede a Rete4 di spostare Bones dalla serata del sabato, in quanto considerata la serata meno adatta e adesso che finalmente ce lo concedono non ci sta bene manco questo?!? Beh, decidetevi!

    @ matteo: in qualsiasi serata lo sposti ci sarà sempre e comunque concorrenza di qualsiasi genere, e non è che possono oscurare gli altri canali così Rete4 può trasmettere Bones con la certezza di fare buoni ascolti….
    Il martedì è stato scelto in quanto serata in cui Rai2 non proponeva serie americane (adesso non so come si regoleranno dopo lo spostamento di X-Factor, staremo a vedere…cmq nelle ultime 2 settimana The Good Wife ha perso terreno contro Bones…)

    La “settimana di stop” è dovuta al motivo che ipotizzava Tattofondista, ovvero che con soli 3 giorni di preavviso si rischiava di “perdere pubblico per strada” e vanificare la prima serata del martedì. E poi sabato 30 c’era Milan-Juve…
    Quindi direi che possiamo dirci più che soddisfatti.

    @ Markos: Rete4 non se n’è “fregata” degli ascolti del sabato (voi non ve lo ricordate nelle annate precedenti quando dopo anche solo una serata andata male lo spostavano in seconda serata?!?), semplicemente sta cercando di dare fiducia alle sue serie americane (e ringraziamo di questa politica perchè se si fossero comportati come in passato da mò che l’avrebbero cancellate e spostate, sia Bones che Lie to Me!).
    L’obiettivo del martedì deve essere come minimo non andare sotto agli ascolti che faceva al sabato e come massimo arrivare a fare meglio dei film che Rete4 metteva al martedì prima di Bones, nel caso questo avvenisse, allora ci potrebbero essere buone probabilità che anche la sesta stagione la lascino infrasettimanale, magari proprio al martedì.

    Io personalmente sono molto soddisfatta di questo cambio, sia perchè dimostra un ulteriore piccolo passetto di Rete4 nei confronti del suo pubblico che segue la serialità americana e sia perchè comunque Bones al martedì su Fox Life sta andando bene, quindi sono fiduciosa che anche in chiaro gli ascolti andranno bene! :)

    Replica
  12. cristiana67

    @xhio:ben detto,siamo soddisfatti della decisione presa da rete4,le cose andranno meglio,tempo al tempo,il pubblico imparera’ ad apprezzare Bones,eppoi un po’ di ottimismo non guasta mai.W BONES.

    Replica
  13. xhio (Autore Post)

    Grazie dell'”appoggio morale” cristiana! ;)

    Replica
  14. matteo

    xhio come poi piu’ tardi e’ stato comunicato x-factor non schioda dal martedi verra’ fatta solo una puntata extra in uno dei prossimi sabati

    comunque non penso che venga trasmessa subito la sesta stagione perche’ a parer mio bones ha seguito le altre serie come ncis , ncis los angeles di cui come bones avevano fatto meta’ serie subito

    Replica
  15. stefy

    ooohh finalmenteee!!! io sono d’accordoo!!!! certo avrà xfattor come concorrenza maaaaaaaaa BONES è BONES!!!!

    Replica
  16. grace

    dai..io guardavo sia rete 4 che fox life..ma tanto di fox life fanno duemila repliche..quindi la 5 su rete 4!!!

    Replica
  17. xhio (Autore Post)

    @matteo infatti non abbiamo detto che la sesta stagione verrà trasmessa subito dopo la quinta.
    Rete4 ne ha acquistato i diritti, ma finchè non avranno a disposizione almeno una decina di episodi dubito che avvieranno il processo di adattamento e doppiaggio, quindi siccome questo avverrà a dicembre (quando Bones, negli Usa, arriverà all’episodio 6×09 prima delle vacanze di Natale), nelle più ottimistiche previsioni non si può comunque pensare/sperare di vedere la sesta in chiaro prima di gennaio 2011.
    Non avrebbe neanche senso mandare 5 episodi per poi fermarsi, tanto vale aspettare di avere almeno metà stagione (tra l’altro vi ricordo che la sesta stagione avrà 23 episodi, quindi la metà sarebbero 11/12…e negli Usa gli episodi 11 e 12 non andranno in onda prima di fine gennaio, quindi questo potrebbe posticipare ulteriormente il tutto…)

    Replica
  18. CatWoman

    Sono d’accordo con xhio: intanto apprezziamo il fatto che qualcosa si muove. Poi, e speriamo tutti che ci siano belle sorprese, vedremo se e come cambiano gli ascolti (ma immagino che cambino senz’altro, considerando una fetta di spettatori che il sabato non potrebbe essere “catturata”, non solo da Bones!).

    Replica
  19. X Silvia

    Era ora che si decidessero a provare a cambiargli giorno!
    Del resto, se non ricordo male, quando andava in onda di lunedì gli ascolti non erano così malvagi.
    Certo non ci si può aspettare chissà chè, stiamo pur sempre parlando di Rete4, un canale su cui sembrano andare bene solo i film…
    …e Walker Texas Ranger.

    Comunque, con la programmazione infrasettimanale, Bones dovrebbe cominciare prima delle 22:20, visto che (in teoria) Lie To Me dovrebbe iniziare alle 21:10.

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: