Programmazione 2011: la mattina su Italia1 e il martedì su Rete4

La diramazione dei comunicati stampa di Publitalia (concessionaria pubblicitaria Mediaset) ha rivelato due importanti novità per l’imminente futuro della programmazione italiana di Bones.

Novità n.1 = Da gennaio 2011, tutte le mattine alle 9.30, su Italia1 verranno trasmesse le repliche di Bones, a partire dalla stagione 1.
Certo, le 9.30 di mattina non sono proprio lo slot ideale (teoricamente sarebbe una fascia protetta in cui non potrebbero essere trasmessi programmi “violenti”, ma Bones non sarà l’unico e non di certo il più crudo previsto in quella fascia…), ma la possibilità di avere visibilità su Italia1, con il suo pubblico tendenzialmente più giovane di Rete4, era un’altra di quelle cose che tutti noi fan italiani di Bones chiedevamo da tempo e che quindi accogliamo volentieri.
Tra l’altro sarebbe la prima volta che verrebbero trasmesse repliche in chiaro, cosa che finora non era mai avvenuta, se non in 3 serate a notte fonda.

Novità n.2 = Confermata per il martedì sera la “Serata Serial” di Rete4, composta da Bones, Lie to Me e Law&Order SVU, che contrariamente alle voci che stanno circolando, NON ripartirà subito a gennaio. La Redazione di Rete4, infatti, ci comunica che per realizzare adattamento e doppiaggio della prima metà della stagione 6 di Bones servirà del tempo, e sicuramente per gennaio non sarà ancora pronta. Considerate che negli Stati Uniti, sui 23 episodi totali della sesta stagione, l’episodio 6×11 verrà trasmetto il 27 gennaio e il 6×12 il 3 febbraio, e solo dopo possono essere importati in Italia…
Comunque l’intenzione di confermare la “Serata Serial” c’è, e, a quanto pare, anche quella di mantenerla infrasettimanale, quindi questa è già una buona notizia. ;)

Fonti: Antonio Genna e TvBlog da Publitalia

Che ne pensate? Contenti? Delusi? Speravate in qualcos’altro? Fateci sapere!

14 Commenti

  1. Markos

    Secondo me le repliche su Italia 1 di mattina sono inutili!
    Quella fascia fa pochissimo…massimo 400.000 spettatori.
    Avrei optato per una prime time o seconda serata su Italia 1 verso la fine di maggio-inizio giugno (di solito i telefilm verso l’estate fanno sempre qualcosa in più).

    Inoltre non capisco Rete 4 cosa voglia fare con la serata Serial.
    A questo punto il martedì rivedremo delle repliche? Perchè hanno messo su Publitalia Lie To Me più Bones se poi non hanno gli episodi?

    Replica
  2. xhio (Autore Post)

    Sul discorso di Italia1 sono d’accordo.
    Però d’altro canto, visto che di repliche finora non ne avevano MAI fatte, meglio le repliche alle 9.30 di mattina con 400.000 spettatori che proprio nulla nulla.

    Per quanto riguarda la Serata Serial, come scrivevo su Facebook, vi faccio notare che il prospetto di Publitalia è relativo al trimestre gennaio-marzo, quindi non è che se non la fanno partire il 1°gennaio succede il finimondo.
    L’hanno indicata perchè sicuramente è una delle migliori serate di cui Rete4 dispone, una delle poche dove può mandare tutto materiale in prima visione.
    Se non può mandarla a gennaio, pazienza, inizierà a marzo, ma la volontà mi sembra ci sia tutta, che è la cosa importante :)

    Replica
  3. matteo

    eventualmente finche bones 6 non arriva possono cominciarea a trasmetttere 2 episodi di lie to me visto che e’ formata da 22/24 episodi

    Replica
  4. CatWoman

    Che ci sia già una conferma è una cosa buona a prescindere… io nutrivo qualche timore, per cui sono sollevata e non m’importa di dover aspettare qualche settimana in più!

    Replica
  5. TaTTofonista

    Io sarò a casa per un bel po’, quindi decisamente contento! XD

    Replica
  6. simona

    Anche per me l’idea delle repliche su Italia 1 è ridicola
    Per quanto riguardo la ripresa della 6stg su rete 4 mi sta bene aspettare il prox anno, gennaio o marzo che sia..come dice Xhio, l’importante è l’intenzione di volerla trsmettere
    Domandona: ma allora da martedì 30 cosa ci sarà al posto di Bones?Lie to me 2?

    Replica
  7. xhio (Autore Post)

    Nuova news: martedì 23 Bones va in onda alle 23 per far spazio all’ultimo episodio di Lie to Me alle 22.

    Martedì 30 andrà in onda “Viaggio a…”

    La seconda stagione di Lie To Me se la tengono da mandare in onda insieme alla sesta di Bones, verso marzo 2011.

    Replica
  8. simona

    Grazie per l’info
    Buon weekend!!

    Replica
  9. ML

    Più che altro non è credibile che regga la messa in onda delle repliche alle 9 di mattina nella fascia protetta. Speriamo decidano di spostare le repliche e non di cancellarle, le vedrei (anche se registrate) proprio volentieri. Già quest’estate mi sono chiesta perchè non le facessero visto il successo della serie.

    Replica
  10. Matteo

    le repliche reggeranno eccome, gia’ trasmettono heroes, my name is earl, ugly betty, ecc ecc in versione integrale durante la giornata e non le sposteranno perche’ comunque non ci sarebbero posti dove metterle state tranquilli le trasmetteranno tutte cosi come gli episodi di the closer e life ( di questo mettendolo alla mattina trasmettono anche la seconda stagione inedita ) checche’ ne dicano il moige e compagnia bella

    Replica
  11. Cinzia

    Le repliche di Bones, Closer, Life (a proposito, quando le fanno?) sarebbero graditissime anche nel tardo pomeriggio, per non avere solo giochi o cartoni animati. Anche le signore che si spostano tra fornelli e tavola guardano la tv….

    Replica
  12. Matteo

    la tripletta mattutina partira’ a gennaio e poi al pomeriggio non fanno mica solo giochi(??) e cartoni ci sono anche tanti telefilm

    Replica
  13. Markos
  14. Markos

    http://www.tvblog.it/post/22905/pier-carlo-guglielmi-a-tvblog-su-italia1-arriveranno-twilight-hellcats-e-pretty-little-liars/last?message=accepted#add_comment

    Se si legge l’intervista al dirigente di Italia 1, Pieri Carlo Guglielmi si evince che Bones non andrà in onda a gennaio su Italia 1 di mattina.

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: