Lanciata la Bones app per iPad!

Dopo aver lanciato (lo scorso 2 febbraio) The Daily, il primo quotidiano multimediale per iPad, il gruppo di Murdoch non si ferma:  la Fox ha infatti annunciato ieri la release di un’applicazione completamente dedicata agli approfondimenti e ai contenuti speciali di Bones, uno dei suoi show di maggior successo.

Nel tentativo di migliorare la viewing experience dei fan, Fox ha lanciato la Bones Show Companion, una nuova app per iPad che si sincronizzerà automaticamente con l’ultimo episodio, man mano che questo viene trasmesso in ogni fuso orario (degli USA) in modo da fornire contenuti che siano assolutamente unici e anche dannatamente cool!

Bones Show Companion iPad app

Bones Show Companion iPad app

A partire dall’episodio di giovedì (6×13 “The daredevil in the mold”) i fedeli di Bones possessori di iPad (che possono scaricare l’app gratuitamente sull’Apple App Store per iPad) avranno accesso a contenuti speciali quali:

+ un countdown che segna il tempo che manca alla trasmissione di un nuovo episodio di Bones;

+ un traduttore che converte la parlata “squintese” di Brennan e i suoi squints in…beh, in inglese;

+ l’Angelatron, una utile guida ai dati e alle informazioni che Angela usa per aiutare a risolvere i casi, compresi gli schizzi delle vittime e i modelli delle scene del crimine;

+ i pensieri finali di Sweets, nei quali Sweets fornisce la sua analisi del caso e la sua opinione sulle vite degli altri personaggi;

+ il jukebox del Royal Diner, che identifica le canzoni e gli artisti ascoltati nella colonna sonora dei singoli episodi;

+ un sondaggio che invita a esprimere il loro parere sul caso della settimana;

+ una panoramica delle chiacchiere da social network in modo che gli spettatori possano vedere e contribuire ai commenti su Twitter e Facebook.

Gli utenti saranno anche in grando di accedere ai contenuti dell’app mentre guardano Bones sui loro DVR (videoregistratori), su Fox.com, Hulu.com.
E, di bene in meglio, ad ogni episodio verranno aggiunte nuove funzionalità!

Fonte: Tv Line
Traduzione: xhio

L’applicazione, che si prospetta estremamente interessante per gli appassionati della serie, nonchè -per dirla come Ausiello- dannatamente cool, è una degna figlia dell’epoca di convergenza mediale in cui stiamo vivendo, nella quale i contenuti si sganciano sempre di più dalla fruizione su un singolo medium e possono essere sfruttati su un numero sempre maggiore di device, dando luogo a nuove modalità di fruizione che si possono adattare alle esigenze di ogni singolo utente.
In Italia, purtroppo, come al solito per queste cose, per il momento restiamo a guardare…

N.B.: Questa app, ovviamente, è stata pensata e realizzata per il pubblico americano, quindi riteniamo che (almeno per il momento) non possa essere nè scaricata nè utilizzata da utenti italiani. Tuttavia, se avete un iPad, vi invitiamo a provare a cercarla nell’Apple App Store e a farci sapere (nei commenti qui sotto) se è possibile scaricarla ed, eventualmente, se funziona anche da noi! :)

8 Commenti

  1. xhio (Autore Post)

    Io la trovo una figata pazzesca…voi no? :)
    E’ un po’ come il pozzo dei desideri di un fan: tutto quello che c’è da sapere sulla serie…a portata di clic! E la cosa bella è che il network a metterla a disposizione di tutti gli spettatori, non qualche superfan stakanovista! ;)

    Replica
  2. Ariel75

    E’ troppo una figata!!! Comprerei l’Ipad solo per questo!!! Che spettacolo!!!

    Replica
  3. Penelope

    Posseggo l’Ipad ma al momento ricercandola nell’app store non la trovo.

    Replica
  4. Romi10

    Sono d’accordo con te, è una figata pazzesca peccato che in Italia non ci sia.

    Replica
  5. Penelope

    Allora, pare che fino alle undici di ieri fosse disponibile e scaricabarile sull’app store ma che poi, anche per chi era in download, sia stato reso indisponibile.
    Che sia un problema di software?

    Replica
  6. sella

    Anch’io lo possiedo. Chiederò lumi al mio tecnico di fiducia e se necessario, vi farò sapere.

    Replica
  7. Shinigami

    sono riuscita a trovarla su i-Tunes! Ma il problema è che per scaricarla bisogna avere un account nello store americano e per crearlo bisogna essere in america… uffa!!!!

    Replica
  8. Shinigami

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: