Niente più sides per Bones!

Per qualcuno potrebbe essere una tragedia, per qualcuno forse un sollievo, fattostà che la notizia pare sia ormai ufficiale: la produzione di Bones non rilascerà più sides.

[A beneficio di chi non lo sapesse, le sides sono i copioni con le battute dei personaggi secondari che vengono rilasciate per effettuare il casting degli attori che interpreteranno questi personaggi.]

Come saprete se seguite la nostra sezione SIDES, spesso e volentieri tra le battute delle guest star si celano anche frammenti di dialogo dei personaggi principali che più di una volta rivelavano alcuni dei maggiori sviluppi dell’episodio, che spesso e volentieri giornalisti affamati di visibilità andavano sventolando ai quattro venti, rovinando letteralmente l’effetto sorpresa.

Probabilmente proprio per evitare questa “fuga di notizie”, la produzione di Bones ha deciso di non rilasciare più pubblicamente le sides.

Cosa ne pensate di questa decisione? Siete d’accordo o siete contrari? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

5 Commenti

  1. Anna Maria

    A me piaceva leggerle, ma io sono una che va a leggere come finiscono i romanzi prima di comprarli! però effettivamente possono rovinare la sorpresa, spero che almeno qualche foto ce la lascino vedere!

    Replica
  2. omelette73

    Le still, cioè le immagine rilasciate prima di un episodio, non sono in discussione, hanno tagliato l’ossigeno solo alle sides.
    E comunque, secondo me, non erano tanto i giornalisti ad essere un pericolo al fine del rilascio incontrollato di spoiler, quanto alcuni fan, che una volta letti gli spoiler ne parlavano come se nulla fosse ovunque. Un minimo di discrezione sarebbe dovuta esserci.

    Replica
  3. Alessia

    Giustissimo toglierle a mio parere! La verità è che anche se non li leggi, gli spoiler sono ovunque, soprattutto su twitter… io, per quanto riguarda la prima parte di stagione, sapevo praticamente tutto di un episodio settimane prima, non per le sides, ma per i tweet… insomma, ora che il bello deve avvenire (lo spero!) mi scoccerebbe sapere già come va a finire.
    Certo, le sides parlano di dettagli, non della storia in generale dell’episodio, ma mi infastidisce molto di + sapere cose come le dinamiche tra i personaggi ecc… piuttosto che sapere come finiscono le indagini…

    Replica
  4. xhio (Autore Post)

    La discussione è spoiler-free, quindi cortesemente evitiamo riferimenti a fatti di episodi della settima stagione. Grazie.

    Replica
  5. omelette73

    @Alessia guarda che quegli spoiler che leggi tramite Twitter vengono dalle sides. Il problema è proprio quello, che la gente – leggendole – non era capace di controllarsi e ne parlava apertamente su Twitter come se nulla fosse. :)

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: