Hanson smentisce Boreanaz: la stagione 8 non sarà l’ultima

Possiamo tirare un (mezzo) sospiro di sollievo.

Il creatore di Bones, Hart Hanson, era andato in hiatus da Twitter dopo il Season Finale della 7^stagione a metà maggio, ma “circa 400 email” lo hanno avvertito riguardo ai commenti che David Boreanaz aveva fatto su Twitter lo scorso mercoledì a proposito dell’apparizione alla Comic-Con di San Diego del prossimo mese che -aveva detto- “potrebbe essere l’ultima di Bones”. Boreanaz aveva anche aggiunto commenti riguardo l’essere un free agent a partire dalla prossima primavera, notando che “Bisogna sempre tenersi aperte varie opzioni”.

Ma i produttori della serie, che sono tornati al lavoro lo scorso lunedì, stanno pianificando l’ottava stagione come l’ultima del telefilm?

No, rivela Hanson in esclusiva ad Entertainment Weekly: “In nessun modo la stiamo progettando come l’ultima stagione. Certo, qualunque cosa può accadere in un mondo complicato”, dice, “ma siamo molto molto confidenti di avere almeno una stagione 9 e posso vedere in lontananza persino una stagione 10

Alcuni fan si domandano se non sia stata solo un’escamotage per David, il cui contratto scade al termine dell’ottava stagione così come quello di Emily Deschanel, di iniziare in anticipo le negoziazioni. “Se lo ha fatto per quello, mi tolgo il cappello di fronte a lui. Vorrei che i miei agenti lo consultassero, la prossima volta, se sa giocare con così tanto anticipo!” dice Hanson con una risata.
“Davvero, penso più che altro che stesse scherzando… Se incroci Tom Sawyer con Ferris Bueller ottieni David Boreanaz. Adora fare scalpore/sollevare clamore. Dovrebbe essere il suo secondo nome. Ma non credo che, persino per uno come lui, che intendesse creare così tanto clamore.”

Hanson tuttavia non può neanche escluderlo del tutto: “Tutti i suoi tweets incendiari,” dice con un’altra risata “hanno qualche fondamento di verità. Non vengono mai dal nulla. Sono sempre connessi a qualcosa, e il suo contratto finisce al termine dell’ottava stagione, quindi è come se avesse detto ‘Hey, quanto mi volete bene?’ E’ possibile. Ma comunque sarebbe sempre con un considerevole anticipo”.

Hanson racconta che Boreanaz non ha mai mostrato segni di stanchezza o insoddisfazione con la serie.
“Credo che lui speri in una stagione 9. Non credo che si sia stufato. Credo che probabilmente vorrà un po’ più di soldi alla prossima occasione, ma è assolutamente normale, è così che funzionano queste cose,” dice. Ma per adesso, “Lo conosco abbastanza bene dopo tutti questi anni da sapere che si sta solo divertendo”, ripete.

[ndt: omesso l’ultimo paragrafo spoiler, che sarà postato nell’apposita sezione]

Fonte: EW.com

Insomma: che vi avevamo detto? :)

9 Commenti

  1. morena

    che spiritosone,’sto DB! mi sa che si è stufato e ci sta avvertendo che, magari, nella 9°potrebbe anche non esserci…

    Replica
  2. Watcher

    Io trovo indecoroso il modo in cui Hart Hanson vuole intervenire ogni volta per giustificare a suo modo e piacimento ciò che rilasciano gli attori. David ha solo affermato dati di fatto, niente di più. Il cast con Hanson ha un contratto, mica li possiede a vita!

    Replica
  3. Olimpia

    Watcher, scusami ma non sono d’accordo con quello che dici.
    Va bene essere affezionati a David, ma in questa occasione, come si dice “l’ha fatta proprio fuori dal vaso”.
    Anche se ha “affermato dati di fatto”, sapeva benissimo quale messaggio sarebbe passato e come la gente l’avrebbe interpretato. E a che scopo farlo?
    Un applauso ad Hanson che è stato bravo a “metterci una pezza”. Se ci fai caso, Hanson non si “mette a giustificare” quello che scrivono Emily, Tj, o Tamara, ma solo certe affermazioni di David (…chissà perchè?!?) nel momento in cui queste danneggiano in qualche modo lo show, che lui ha creato e su cui possiede i diritti a vita.
    Quindi, con tutto il bene e l’affetto che ho per David Boreanaz, mi dispiace, ma questa volta ha sbagliato. E’ umano, può capitare anche a lui.

    Replica
  4. Watcher

    Perchè dovresti scusarti? Fortunatamente, abbiamo il dono della parola ed è bello scambiare pareri diversi.
    Io, per esempio, posso dirti che l’affetto che nutro verso certi attori o persone non mi impedisce di criticarli e di ammettere quando loro hanno sbagliato.
    Per me, David è stato solo onesto, affermando due cose vere: l’anno prossimo il suo contratto scadrà; l’ottava stagione potrebbe essere l’ultima.
    Poi dipende… se le cose che dice non ci piacciono, allora è logico che stiamo tutti lì a puntare il dito contro…
    Ma il mondo è bello perchè è vario, ed io di lui apprezzo proprio questo suo carattere leggero e giocoso.

    Replica
  5. omelette73

    Io concordo con Olimpia. Ed il fatto che David sia stato onesto non significa che non abbia sbagliato. Non c’è bisogno che il protagonista della serie in persona vada su Twitter ad annunciare che il suo contratto è in scadenza e lo show potrebbe arrivare al capolinea con la 9^ stagione, è lapalissiamo, i fan ne sono perfettamente consapevoli senza la sua “precisazione”. Il punto è: perché agitare ulteriormente le acque? Ce n’era proprio bisogno? Per me non c’entra manco essere “giocosi” o meno, ma aver un po’ superato una linea di demarcazione tra scherzo e correttezza professionale, tanto che Hanson [che non interviene MAI su cose del genere] si è visto costretto, a ragione, a metterci una toppa. Insomma se a ridere è solo lui, mi dispiace ma significa che lo scherzo non è riuscito.

    Replica
  6. Watcher

    Cos’altro aggiungere? Opinioni diverse.
    Per me non ha fatto nulla di male, e non riesco a vedere mancanza di professionalità nel suo gesto.

    Replica
  7. Ines

    Ma si sa qualcosa su i 4 episodi staccati dalla settima stagione????

    Replica
  8. morena

    giusto: che fine hanno fatto? Se l’8°, da come ho letto, ha un inizio tutto nuovo, dove metteranno queste puntate già girate?

    Replica
  9. xhio (Autore Post)

    Saranno inseriti nella prima metà dell’ottava stagione. Non come primo o secondo (ovviamente), cmq nella prima metà dell’anno.
    Sono stati fatti apposta in modo che le storie fossero a sè stanti così da poter essere inseriti in qualsiasi momento della stagione…

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: