Brutte notizie dagli Upfronts: Bones relegato al venerdì

Come è consuetudine, si stanno svolgendo in questi giorni a New York gli Upfronts, manifestazione in cui ogni network annuncia i suoi palinsesti per la nuova stagione televisiva.
Ieri è stata la volta della Fox, e, purtroppo per Bones, le notizie non sono state affatto buone…

Boreanaz Deschanel fox upfronts 2013

Emily e David agli upfronts 2013 a New York

La buona notizia è che Bones NON è tra le serie cancellate. Ma d’altronde che fosse stato rinnovato per una nona stagione già si sapeva. Almeno quello non è cambiato.
Quello che non si sapeva e che nessuno si aspettava era che sarebbe stato relegato al venerdì sera, anche detta “the graveyard slot” o “la serata ammazza-serie” in quanto gli ascolti sono generalmente talmente bassi che le serie che vi vengono trasmesse finiscono quasi sempre per essere cancellate.
Certo, che Bones sia quasi arrivato al suo capolinea lo sapevamo tutti, ma fino a qualche giorno fa i produttori ancora continuavano a dirsi ottimisti riguardo ad un eventuale rinnovo per una decima stagione solo che neanche loro sembravano presagire questo (nefasto) spostamento nel palinsesto, che certo non gioca a loro favore.
La Fox ha dichiarato che lo spostamento al venerdì non rappresenta assolutamente una “punizione”, quanto piuttosto un ennesimo atto di fiducia verso Bones, che è sempre andata bene (leggi: al di sopra di ogni aspettativa) in qualsiasi slot l’abbiano piazzata per cui sono fiduciosi che anche al venerdì andrà benissimo e potrà lanciare una nuova serata di scripted series con buoni ascolti.
D’altronde che altro potevano dire?
Certo è che anche dai commenti del cast e della produzione, tutti sembrano averla presa come una pugnalata alle spalle alquanto inaspettata.

  • David Boreanaz: This revolving door of new shows mixed in with old shows is a recipe for over zealous Network heads to fawn their unblemished schedule
  • Hart Hanson: No word on “Backstrom” from CBS and “Bones” relegated to Friday nights at Fox. This is not my favorite day professionally speaking.
  • Stephen Nathan: Remember we don’t ride horses to work anymore. Bones can be on any time you want it to be on.
  • Dean Lopata: First you move us to Friday, then you put barely put us in the auto-tune fun? What did we do?

Proprio perchè non gli rimane molto da vivere, non lo potevano lasciare bello tranquillo in una qualsiasi serata e, tanto per cambiare, fargli un po’ di promozione, invece di ignorarlo e lasciarlo a sè stesso? Considerando i risultati che questa serie ha ottenuto senza uno straccio di sostegno da parte di Fox, pensate che successo avrebbe potuto avere se avesse avuto anche solo la metà della promozione di serie come Glee o New Girl

Ad ogni modo, per i primi due mesi (settembre e ottobre 2013) Bones resterà ancora il lunedì sera alle 20, seguito dal nuovo drama Sleepy Hollow (a cui auguriamo con tutto il cuore di fare gli ascolti più ridicoli che la Fox abbia mai registrato).
Poi, dopo la pausa per le finali di baseball, a novembre Bones sarà spostato al venerdì sera alle 20, seguito dalle comedy Raising Hope e la nuova serie di Geoff Stults (il protagonista di The Finder) Enlisted.
L’unica possibilità di non fare questa fine? Qualcuna delle altre serie Fox (preferibilmente una delle nuove) deve andare talmente male da convincere il network a cancellarla entro novembre. In tal caso Bones potrebbe essere il miglior candidato a “tappare il buco”. Non è impossibile, è già successo 3 anni fa con Lone Star, lo scorso anno con The Mob Doctor…ce la possiamo fare! Cominciate a fare gli scongiuri e le macumbe!

Detto questo, consoliamoci con qualche bella foto di Emily e David (che comunque sono dovuti intervenire agli Upfronts) che trovate nell’apposito album in GALLERY. Purtroppo neanche loro sono stati particolarmente brillanti come ci avevano abituato, ma la notizia deve essere stata una gran batosta anche per loro… sono comunque sempre un gran vedere, niente da dire su questo! ;)

Tutte le info, video e foto di Bones agli Upfronts 2013

5 Commenti

  1. Ale

    Noooooo, ecco adesso sono in ansia nn solo per i nuovi episodi ma nache per questo… :((( !!!!!!!!
    …Speriamo bene…!

    Replica
  2. Pingback: i-Bones.net » La nona stagione partirà il 16 settembre negli USA

  3. morena

    potrebbe non essere una cattiva idea: così si lasciano liberi gli attori per fare qualcosa di nuovo, magari insieme… sto sognando, vero?

    Replica
  4. xhio (Autore Post)

    Scusa Morena ma che c’entra il fatto di trasmetterlo al venerdì con il “lasciare liberi gli attori”? Che lo trasmettano al lunedì o al venerdì gli attori lavorano comunque lo stesso tempo… non capisco a cosa ti riferisci nel tuo commento…

    Replica
  5. Pingback: i-Bones.net » Q/A di Ausiello con Hart Hanson: un matrimonio per B&B, un nuovo personaggio e la s10

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: