R.I.P. Ralph Waite

Purtroppo è con grande dolore che vi informiamo che Ralph Waite, l’attore che in Bones interpretava nonno Hank “Pops” Booth è deceduto all’età di 85 anni.
Da tutti noi le più sincere condoglianze alla sua famiglia.

Ralph Waite nonno Booth morto a 85 anni

Secondo Steve Gordon, un rappresentante della famiglia, Waite è deceduto giovedì 13 febbraio nella sua casa di Palm Desert, in California. Un rappresentante della Comunità Presbiteriana “lo Spirito del Deserto” che Waite frequentava regolarmente, ha confermato la sua morte.

Oltre che per il suo ruolo in Bones come nonno Booth, Waite era molto conosciuto anche per il suo ruolo ricorrente in NCIS, dove interpretava il padre di Gibbs.

Nato nello Stato di New York il 22 giugno 1928, Waite lavorò inizialmente come assistente sociale e ministro.
Ha lasciato la sua posizione nella sua chiesa all’età di 32 anni e da allora iniziò la sua carriera di attore a Broadway e in diversi film.

Esordì in tv nella parte di John Walton Sr. in Bonanza, da cui era poi nata la serie The Waltons e una serie di tv movies.

Waite era stato nominato due volte agli Emmy, prima nel 1977 come supporting actor in una serie comedy o drama per Roots e l’anno successivo come attore protagonista in un drama per il suo ruolo di Waltons.

Waite aveva anche provato a cimentarsi in poitica, candidandosi senza successo come Democratico perdendo di poco nel 1998 contro Mary Bono, vedova dell’ex deputato Sonny Bono.

Stephan Nathan, produttore esecutivo di Bones, ricorda Waite come “un uomo fantastico”
“Una grande perdita,” Nathan ha twittato. “RIP.”

Pauley Perrette, l’attrice che interpreta Abby Sciuto in NCIS, ha anche twittato le sue condoglianza per l’uomo che lei chiamava Papa Gibbs.
“Lo amiamo COSI’ tanto,” ha detto Perrette. “Molto molto triste”

Sempre su Twitter, Hart Hanson commenta:
“CAVOLI! CAVOLI! L’amico Ralph Waite è passato a miglior vita. Il nonno di Booth. CAVOLI! Un uomo veramente adorabile che ci piaceva davvero tanto.”

Waite lascia due figlie.

Nonno Booth al matrimonio

L’ultima apparizione di Ralph Waite in Bones, nell’episodio 9×06

3 Commenti

  1. Pingback: i-Bones.net » Bones omaggerà Ralph Waite con un episodio-tributo?

  2. Pingback: i-Bones.net » Il titolo del season finale, la promozione di Booth e altro ancora

  3. Pingback: i-Bones » Spoiler » Nuovi spoiler sull’undicesima stagione e non potete perderveli!i-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: