Dean Lopata lascia Bones

Un altro “veterano” della Bones writing room lascia il telefilm. Dean Lopata, produttore e scrittore di Bones sin dalla quarta stagione, non lavorerà più per Bones l’anno prossimo. La notizia giunge direttamente dal Twitter di Hart Hanson che scrive:

“Iniziare una nuova stagione di Bones senza il nostro amico @DLoIndustries è STRANO. Siamo stati fortunati ad averlo con noi per così tanto tempo.”

Ovviamente potete immaginare la tristezza del fandom e il “panico” che si è creato sul social network. A quanto pare la decisione è dovuta al fatto che Dean ha nuovi progetti all’orizzonte. A confermarlo è proprio lui, sempre con un paio di tweet. Scrive:

— Dean Lopata (@DLoIndustries) June 17, 2014

Just like the rest of you – once a #Bonehead, always a #Bonehead! I will of course still tweet with U from the road pic.twitter.com/6okJ63DeAk

— Dean Lopata (@DLoIndustries) June 17, 2014

“Era giunto il momento. Ho degli script da scrivere e angoli del mondo da visitare. I miei cari amici di Bones mi hanno dato un gran bell’arrivederci con tanto di torta, un’uniforme del Jeffersonian e una sedia del set! Forse tornerò con un mio show, ma fino ad allora — proprio come voi — “una volta Bonehead, sempre Bonehead!” [ndt: “Bonehead” è il nomignolo dato ai fan di Bones dal cast e dai produttori della serie, indica “un fan di Bones”]

Ha poi aggiunto che partirà per il suo primo viaggio questo Giovedì. Dean ha infatti anche la passione della musica e ci lascia capire che farà parte dei suoi progetti futuri.

Per coloro che non seguono da vicino i dietro le quinte della serie sembrerà una notizia come tante, ma vi possiamo assicurare che la tristezza dei fan storici è ben giustificata. Non solo infatti Dean ha scritto molti episodi, alcuni dei quali tra i più belli di Bones  [4×21 “L’aquila di sangue”, 5×09 “Il Giocatore sott’olio”6×03 “La Tribù dei Guido”, 6×13 “Per amore del rischio”, 7×03 “Giocattoli Preziosi”, 7×10 “Una vita di umiliazioni” e i più recenti 8×04 “La Tigre”, 8×16 “L’amico bisognoso”, 9×15 “The Heiress in the Hill” e 9×22 “The Nail in the Coffin”], ma era anche una persona davvero disponibile e alla mano e che soprattutto ci teneva molto al rapporto con i fan. Attraverso i suoi simpatici tweet ha sempre infatti mantenuto una relazione diversa da quella degli altri del cast con il fandom di Bones. Dean ci mancherà davvero tanto! Ovviamente gli auguriamo buona fortuna per i suoi progetti futuri.

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: