Hart Hanson e Stephen Nathan lasciano la guida di Bones

Hart Hanson e Stephen Nathan - Bones 100

Come anticipato ieri, Bones è stato rinnovato per la stagione 11, ma perde due importanti pezzi per strada perchè tornerà l’anno prossimo senza i suoi produttori storici Hart Hanson e Stephen Nathan – che a noi piaceva affettuosamente chiamare “il gatto e la volpe” – artefici del nostro amato telefilm sin dal primissimo giorno.
Come mai questa decisione?
Vi raccontiamo la versione ufficiale e ci aggiungiamo qualche nostra supposizione.

Hart Hanson, che è a tutti gli effetti il creatore di Bones, aveva già lasciato le redini della produzione in passato per occuparsi di altri telefilm (The Finder, Backstrom) che era stato contrattualmente obbligato a creare, ma il suo ufficio era sempre fisicamente rimasto nel building 1 degli studios della Fox, dove da ormai 10 anni risiedono gli uffici della produzione di Bones, quindi, volente o nolente, era costantemente a contatto e coinvolto, anche a livello decisionale, con il team di Bones. Quest’anno, invece, per sua decisione personale, dopo la cancellazione di Backstrom, non avendo più uno show da condurre, il caro vecchio Hart ha deciso che non tornerà in Bones in veste da showrunner, ma rimarrà comunque a disposizione come “consulente”; la qual cosa, però, implica l’abbandono del suo storico ufficio: il triste addio su Instagram.

Per quanto riguarda Stephen Nathan, invece, il barbuto dei due, era stato per anni il silenzioso braccio destro di Hart, intervenendo a dirigere la baracca quando il boss era altrove, e assumendo il ruolo di vero e proprio showrunner all’inizio dell’attuale decima stagione. Anche Nathan, a quanto pare, ha volontariamente rinunciato alla carica decidendo di “farsi da parte” e rimanendo anch’egli come semprlice “consulting producer”.
La nostra impressione è che per lui abbia influito qualche problema di salute dal momento che negli ultimi 2/3 anni aveva visibilmente perso tanto peso e lo stress di reggere uno show sulle sue sole spalle non deve certo aver aiutato la salute.

A subentrare al “gatto e la volpe” come showrunners per l’undicesima stagione saranno Jonathan Collier e Michael Peterson, due dei pochi veterani della writers room degli esordi sopravvissuti alla diaspora cha ha disperso i nostri ottimi sceneggiatori nei telefilm di mezza Hollywood. Come si dice: sono sempre i migliori che se ne vanno. E infatti…

2 Commenti

  1. Pingback: Bones rinnovato per l’undicesima stagione! | i-Bones

  2. Pingback: i-Bones » News » Il saluto di Hart Hanson a Bones |

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: