Il crossover Bones / SleepyHollow “come un episodio di X Files”

La FOX ha rotto il silenzio riguardo al crossover tra Bones e Sleepy Hollow, svelando finalmente ai reporter alcuni dettagli sulla trama e spiegando il motivo di questa peculiare scelta, da parte del network, di unire due drammi di genere così diverso. Al press tour dei Television Critic Association (TCA) che si è tenuto a Beverly Hills lo scorso giovedì, è stata rilasciata la descrizione ufficiale degli episodi crossover, che andranno in onda giovedì 29 ottobre, prima per Bones e poi per Sleepy Hollow.

Il macabro ritrovamento di alcuni resti umani condurrà Brennan (Emily Deschanel) e Booth (David Boreanaz) alla caccia di indizi, grazie ai quali incontreranno Ichabod Crane (Tom Mison) e Abbie Mills (Nicole Beharie), anche loro alla ricerca di risposte. I due team uniranno le forze per risolvere il mistero, dopo aver realizzato di star seguendo la stessa pista. Immediatamente dopo, nell’episodio di Sleepy Hollow, il mistero si farà più fitto, nel momento in cui un vecchio nemico di Ichabod tornerà dal mondo dei morti. Ichabod e Abbie, avendo bisogno di competenze scientifiche avanzate, si rivolgeranno a Booth e Brennan per svelare gli intrighi risalenti al Diciottesimo Secolo, utilizzando la scienza del Ventunesimo.

Uno dei produttori di Bones ha definito il crossover “scienza-che-incontra-la-fantasia” ad X Files.

“Il crossover Bones/Sleepy Hollow sarà come uno degli episodi più belli di X Files, dove la puntata di Bones avrà una prospettiva basata sulla logica “alla Scully” e la puntata di Sleepy Hollow sarà più “alla Mulder,” ha riferito il produttore esecutivo di Bones, Michael Peterson. “Metteteli insieme e otterrete un evento di due ore davvero fantastico che i fan di entrambi gli show ameranno.”

Il nuovo showrunner di Sleepy Hollow, Clifton Campbell, ha aggiunto, “quando abbiamo avuto l’idea di creare questo crossover-evento per i fan, la nostra stanza degli autori si è immediatamente riempita di energia. La libertà creativa di mettere insieme questi due mondi che in superficie sembrano così diversi, ma che in fondo condividono molte similitudini — mistero, intrigo e metodica deduzione, accompagnate dalla solida partnership tra i personaggi — è stata una sfida che abbiamo subito accettato. Pensiamo che i fan di entrambe le serie saranno soddisfatti dal risultato. È stata un’esperienza fenomenale per entrambi i team e non vediamo l’ora di sapere quale sarà la reazione dei fan, dopo che avranno visto Ichabod e Abbie lavorare fianco a fianco con Brennan e Booth.”

Trama del crossover tra Bones e Sleepy Hollow

In seguito, Dana Walden, una degli esecutivi a capo della FOX, ha detto ai reporter che spera che la terza stagione di Sleepy Hollow torni alla dinamica della prima — che è stata molto più equilibrata della seconda.

“Vorremmo ritornare al modello narrativo della prima stagione, che è stata un po’ più divertente della seconda, nella quale invece è subentrata la mitologia che forse si è fatta un po’ troppo complicata,” ha ammesso la Walden. “Siamo comunque fieri degli episodi della scorsa stagione. Lo show ha preso una piega diversa. Dopotutto non si tratta soltanto di un telefilm poliziesco, dove c’è una formula da rispettare. A volte tutto sta nel creare il giusto mix tra le due cose per renderlo di successo. Ma mi azzarderei quasi a dire che l’anno scorso il telefilm ha preso una piega troppo fantastica, mentre l’idea originale era quella di far leva anche sul mondo reale di Abbie, che di tanto in tanto si incontrava con il mondo fantastico di Ichabod. Stiamo cercando di tornare ad un modo di raccontare la storia che sia più bilanciato.”

Fonte: EW

Traduzione: Mars

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: