David Boreanaz pronto a lasciare Bones?

Booth e Brennan in una still promozionale dell'undicesima stagione di Bones

Stando ad un articolo pubblicato dal sito Entertainment News, l’undicesima stagione dello show, approdata da qualche settimana sugli schermi americani, potrebbe essere l’ultima per David Boreanaz, interprete del nostro caro agente speciale Seeley Booth.

Ma prima di farsi prendere dal panico, è necessario analizzare nel dettaglio i fatti.

Abbiamo delle buone notizie e delle cattive notizie, cari fan di Bones. La buona notizia è che l’undicesima stagione dello show targato FOX vedrà un ritorno alle origini. “Faremo degli episodi divertenti e vedremo qualche battibecco in più tra Booth e Brennan,” ha riferito David Boreanaz. “Stiamo girando un episodio sul fanta-football con Betty White, che è fantastica. Questi episodi torneranno in qualche modo alle dinamiche del pilot e si orienteranno verso ciò che il telefilm era all’inizio.”  E ora la cattiva notizia: Potrebbe essere la fine. “Credo che potrebbe trattarsi di un bel modo di chiudere lo show, sono emozionato all’idea,” ha continuato poi David Boreanaz quando siamo andati a fare una visita sul set di Los Angeles mentre lui e la sua collega Emily Deschanel stavano girando scene dell’episodio crossover con Sleepy Hollow. Se è vero, stando a ciò che ha detto David, l’undicesima stagione potrebbe essere l’ultima. “Parlando per me, credo sia arrivato il momento. Undici stagioni sono tante ed è un bel traguardo. Voglio dire, una stagione è già un bellissimo traguardo. Non conto mai le stagioni, però penso che chiudere lo show nel modo giusto sia fondamentale. Chiudere lo show nel modo in cui vogliamo.” 

Non è la prima volta che Boreanaz parla della fine di Bones: nel 2012 aveva affermato su Twitter di aver girato “un finale di serie” e di lì ha ripetuto varie volte che fosse arrivato il momento di chiudere per lui, ma questa volta potrebbe essere vero. Quando Dana Walden, una degli esecutivi della FOX ha parlato del ritorno di Bones per la stagione televisiva 2015/2016 ha menzionato solo un altro anno. “Adoriamo lo show ed esso è stato davvero importante per il Network, niente ci renderebbe felici come tornare per un altro anno.” 

Forse non avrebbe molto senso chiudere in questo momento un telefilm che ha ottenuto risultati positivi negli ascolti praticamente in ogni giorno della settimana, ma quando abbiamo chiesto a David se per lui fosse davvero arrivato il momento di salutare Booth e Brennan, la sua risposta è stata affermativa. “Per me è un sì”. 

Dobbiamo tuttavia riportare che, nonostante queste affermazioni piuttosto certe, David ha poi “smentito” il tutto scrivendo su Twitter che non sa bene cosa accadrà dopo quest’anno:

 

 

“L’ho detto in passato e lo ripeterò anche oggi, lavoro episodio per episodio in Bones. Non mi piace guardarmi indietro e nemmeno pensare al futuro. #NonCredeteAllaFine”

Questa affermazione è certamente contraddittoria, però non sappiamo quali fossero le intenzioni di David durante quella intervista. Noi crediamo che di certo un fondo di verità ci sia, ma potrebbe trattarsi di un fraintendimento con l’autore dell’articolo o semplicemente di una strategia di marketing a cui certamente il nostro David non è nuovo, non per niente il suo soprannome è Trolleanaz!

Bones va in onda ogni giovedì alle 20:00 sulla FOX, seguito da nuovi episodi di Sleepy Hollow. Che dite, è arrivato il momento di salutare la gang del Jeffersonian? Cosa vorreste che accadesse prima della fine della serie?

 

Fonte: E! News

Traduzione: Mars

2 Commenti

  1. Kahlan Rahl (BradipoRomantico)

    Immagino che come sempre la verità sta nel mezzo.
    Il cast di Bones è pronto a lasciarsi alle spalle la serie ed a passare a nuovi progetti, anche Emily in varie interviste ha lasciato intendere che sta iniziando a pensare alla sua vita PostBones e che sta ponderando nuovi progetti.
    In fin dei conti siamo ad 11 stagioni, quindi è normale che gli attori si preparino ad un non rinnovo della serie.

    E’ anche vero che “finchè la barca va …” ovvero fino a che la serie viene rinnovata e fino a che i contratti per gli attori sono soddisfacenti non c’è motivo di passare a qualcosa di nuovo.

    Un Bones senza Booth non so come potrebbe essere, una parte di me pensa che se David e/o Emily lasciano automaticamente si chiude la serie, ma altre serie TV (vedi Grey’s) stanno dimostrando che si può sopravvivere anche dopo la perdita di un personaggio ritenuto fondamentale.

    Replica
  2. Giorgia

    Diverse serie stanno sopravvivendo all’abbandono dei protagonisti, ma sopravvivere non significa fare grandi cose… Ho paura che senza Booth/David non si possa che andare in una direzione, e la cosa non mi piace per niente, proprio per niente..

    Io spero vivamente che sia un troll o una strategia di marketing, lo spero con tutta me stessa.

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: