Barry Josephson, ED e DB rifiutano l’arbitrato per la causa contro FOX

Sul fronte stagione 12, tutto ancora tace, tuttavia, abbiamo aggiornamenti freschi sullo stato della causa legale contro la FOX più chiacchierata del web e, secondo noi, le possibilità di un rinnovo per Bones si fanno sempre più lontane, ecco perché…

Emily Deschanel e David Boreanaz rifiutano l'arbitrato per la causa contro FOX

Emily e David in una scena dell’episodio 11×09

 

Qualche settimana fa, la FOX aveva chiesto l’arbitrato come forma di risoluzione della causa, domandando di portarla al di fuori dell’aula di tribunale, affinché essa venisse risolta privatamente con un accordo tra le parti e aveva ribadito di non voler prendere alcuna decisione prima che le petizioni fossero state presentate davanti al giudice Richard E. Rico il prossimo mese. A quanto pare però, secondo ciò che riporta il sito Deadline, Emily Deschanel, David Boreanaz e Barry Josephson, intendono portare a termine ciò che hanno iniziato.

Stando alle parole di Josephson infatti, la FOX richiedendo l’arbitrato, starebbe solo cerando di uscire da sotto i riflettori, per evitare un’esposizione pubblica che, a quanto pare, le star di Bones non temono, convinti di non avere nulla da nascondere e di stare lottando per ottenere solamente ciò che spetta loro di diritto.

Ed ora, risparmiandovi un sacco di paroloni in legalese, arriviamo al dunque… perché un’ipotetica stagione 12 si fa sempre più lontana?
La risposta è semplice: se Emily, David e Josephson avessero accettato la soluzione dell’arbitrato, si sarebbe praticamente arrivati ad un compromesso tra le parti, mentre così facendo, sembra che i nostri siano disposti a tutto pur di tentare di vincere la causa, anche a discapito del possibile futuro della serie. Di certo non possiamo biasimarli, ma crediamo anche che gli esecutivi della FOX potrebbero essere sempre meno disposti a proseguire il loro rapporto lavorativo con quelle stesse persone che gli stanno “facendo la guerra” in tribunale.

A favore di Bones per il momento c’è che il palinsesto della FOX è ancora privo di alternative davvero valide, il che, sommato ad ascolti poco entusiasmanti per il network, permettono alle serie di continuare, se pur con qualche difficoltà, rivelandosi un porto sicuro e portando sempre a casa i risultati richiesti.

E voi che dite? Ci sarà una stagione 12? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo che Bones tornerà sugli schermi americani con i restanti episodi della stagione 11 a partire dal 14 Aprile, mentre sugli schermi italiani continua la decima stagione su Top Crime ogni giovedì alle 21:10.

A cura di: Mars

1 Commento

  1. Pingback: i-Bones » News » Le reazioni del cast al rinnovo per la stagione 12i-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: