Stabili gli ascolti del 9 novembre

Più o meno stabili gli ascolti della “Serata Serial” di Rete4 di martedì 9 novembre.
Questi i dati Auditel:

  • Alle 21.15 l’episodio 10 “Dietro le spalle” della prima stagione inedita della serie poliziesca Lie to Me (1.511.000 spettatori – 4,96%).
  • Alle 22.08 l’episodio 20 “La strega nell’armadio” della quinta stagione inedita della serie poliziesca Bones (1.298.000 spettatori – 4,51%).
  • Fonte: Antonio Genna

Come al solito, trovate tutti i dati degli ascolti italiani alla nostra pagina Dati ascolti Auditel per l’Italia

Per i commenti all’episodio, invece (…avete visto??? Angela e Hodgins si sono finalmente sposati!!), vi rimandiamo al Bones Italian Forum o alla pagina Facebook di i-Bones.

16 Commenti

  1. matteo

    il cambiamento di giorno non e’ servito a niente

    Replica
  2. omelette73

    Direi che a qualche cosa è servito: a non far calare gli ascolti, e con la concorrenza che Bones ha al martedì, sinceramente non pensavo avrebbe retto così bene.
    Avanti Matteo, ma ti è davvero così sconosciuta l’espressione “guardare al bicchiere mezzo pieno?”, l’ottimismo è il sale della vita! :D

    Replica
  3. matteo

    guarda come ho scritto nel forum non dovremmo piu’ pensare agli ascolti e/o al giorno di programmazione ma semplicemente di goderci la serie che almeno arrivera’ fino alla fine ma rispondimi sinceramente omelette e’ vero o no che quando si seppe dello spostamento la maggioranza era strafelice e diceva che sarebbe aumentato lo share e quindi l’ avrebbe guardato molta piu’ gente?? ( allora dissi di non aspettarsi granche’ dallo spostamento ed infatti non e’ cambiato niente)

    Replica
  4. omelette73

    Appunto – lo hai detto – pensiamo a goderci la serie e basta. C’è la critica costruttiva e quella distruttiva, Matteo, interpretare ogni segnale che riguarda questa serie in chiave negativa (come di base fai tu) non mi sembra particolarmente costruttivo. Sono d’accordo con te che la musica non sia di fatto cambiata: ma si può dire “non è migliorato nulla” oppure “gli ascolti reggono e non sono peggiorati, nonostante una concorrenza molto più forte di quella che la serie aveva il sabato”, suppongo che ti renderai conto anche tu che i toni cambiano parecchio.
    Poi, personalmente, concordo nel dire che i problemi di Bones in Italia vanno ben oltre il problema dello spostamento dal sabato al martedì, e nascono dal fatto che è un programma trasmesso dalla rete televisiva sbagliata. E su questo non ci piove.
    Lo sappiamo tutti.
    Ma noi siamo meri spettatori, non persone del settore, e per quanto possiamo protestare, questo fatto non siamo in grado di cambiarlo.
    Quindi, il tuo punto di vista è più che chiaro a tutti noi del sito e del Forum, ma il ribadirlo non conduce a nessun risultato positivo. Tutto qui.

    Replica
  5. matteo

    ma la mia era solo una constatazione che sia rimasto stabile ok ma quando ho detto alla notizia del cambiamento rispetto ai commenti superfelici di tutti gli altri io ho detto semplicemente di non aspettarsi chissa’ quali aumenti ( cosa che e’ avvenuta ) e sono stato attacato ( in senso metaforico ) anzi attaccato e’ un po troppo esagerato diciamo contestato di essere catastrofista negativo ecc ecc tra l’altro a me lo spostamento al martedi fa anche comodo dato che al sabato sia io che i miei genitori guardiamo anche cold case e the good wife e quando c’erano partite importanti dovevo quindi registrarli entrambi invece adesso che al martedi l’altra cosa che c’e’ che si guarda e’ i cesaroni che seguo soltanto io e’ piu’ facile e possiamo andare avanti a seguire anche altre serie :-)

    Replica
  6. omelette73

    I commenti felici riguardavano, suppongo, il fatto che le persone finalmente potessero guardarsi la serie non registrata, visto che l’80% di loro al sabato esce, ma mi sembra che in molti – non solo tu – avessero anche espresso la propria perplessità per la scelta del martedì, vista la concorrenza, e proprio alla luce di questo, e dati gli ascolti comunque saldi a me sembra che aprire le danze dei commenti dicendo che lo spostamento “non è servito a niente”, non sia oggettivamente vero.
    Ti ricordo che nei primi anni di trasmissione negli USA, Bones ha subito continui cambiamenti di giorni, e sia critica che produttori hanno sempre gridato praticamente al miracolo per il fatto che gli ascolti non calassero, ma rimanessero saldi.
    Una volta che gli è stata poi data una collocazione fissa al programma, al giovedì, i rating hanno cominciato a salire vertiginosamente ed in maniera costante, facendone una delle serie più seguite degli ultimi tempi.
    Quindi, avendo l’esempio di ciò che è successo nella madre patria di questa serie, cercherei di essere meno catastrofista, perché il fatto che questi benedetti ascolti non siano calati è – di fatto – positivo.
    Quindi diamo il tempo alla cosa di sedimentare e vedere, se questo dato andrà a migliorare.

    Replica
  7. matteo

    io non sono catastrofista sono diciamo obbiettivo sappiamo entrambi che anche per le prossime 2 puntate rimanenti le cose rimarranno uguali ( ci sara’ pure la champions ) ma comunque ti ripeto a parte il fatto che lo spostamento mi ha facilitato le cose e dire che non sarebbe cambiato molto non ha di certo cambiato niente nel seguire le 2 serie

    Replica
  8. omelette73

    Sul fatto che tu non sia catastrofista c’è da dubitarne, non ho mai letto un tuo intervento positivo o anche solo propositivo da che commenti sul Forum e sul sito… in quanto al resto del messaggio “e dire che non sarebbe cambiato molto non ha di certo cambiato niente nel seguire le 2 serie”, giuro, non ho capito cosa vuol dire.

    Replica
  9. matteo

    volevo dire che io le serie le seguo sempre comunque e che comunque io non sono catastrofista ho detto la pura verita’ ho per caso detto che gli ascolti sarebbero precipitati?? no ho detto che non sarebbe cambiato niente?? si ed e’ quello che e’ successo e i fatti mi hanno dato ragione e basta si tira avanti amici come prima e tutti insieme a seguire bones :-)

    Replica
  10. omelette73

    Invece io volevo dire esattamente l’opposto, che NON è vero che ‘non è cambiato niente’, perché oggettivamente i cambi di programmazione portano ai cali di ascolti, ed il fatto che il calo non ci sia stato non è un indice di “immobilità”, bensì di un interesse comunque concreto ed esistente, non acceso, ma vivo.

    Replica
  11. Anna Maria

    ma chi ama “Bones” sta a casa a guardarlo!!! lo guarda qualunque sia il giorno! ma ti pare che arrivati alla 5 serie uno smette di guardarlo perchè è di martedì o di sabato o non so? lo andrei a cercare su qualunque canale, se dovessi proprio uscire a quell’ora lo registrerei! mi ha preso a tal punto che adesso lo guardo pure in streaming sul PC e non sono certo l’unica!W BONES!!!

    Replica
  12. matteo

    omelette l’interesse non si e’ certo spento ma sempliciemente chi lo guardava al sabato lo guardava al martedi ma senza registrare nessun aumento di ascolti che e’ infatti rimasto stabile

    Replica
  13. omelette73

    Matteo possiamo andare avanti fino al 2018 a ripetere la stessa cosa, che gli ascolti siano invariati è evidente, ma – ripeto – da sempre gli spostamenti di un programma risultano in una diminuzione di ascolti, che la diminuzione non ci sia stata è positivo.

    Replica
  14. Markos

    Ho letto che dal gennaio 2011 Bones ricomincerà dall’inizio su Italia 1 in mattinata.
    In più ho letto sui palinsesti Publitalia che nel periodo gennaio-febbraio 2010 c’è ancora la sera serial di rete4 con lie to me, bones e law e order in prima tv!
    Ciò vuol dire che vedremo anche i primi episodi della sesta stagione??

    Replica
  15. xhio (Autore Post)

    @Markos: ti confesso che quella di Italia1 mi giunge completamente nuova…. ti posso chiedere dove l’hai letta e qual è la fonte? Se fosse vero tanto di cappello!
    Per la sesta stagione a me quelli di Rete4 avevano parlato di “primavera”, ma, anche lì, se anticipano non è che ci lamentiamo, eh? ;)
    Fammi sapere la tua fonte per cortesia!
    E grazie per la segnalazione!

    Replica
  16. Markos

    xhio:

    L’ho letto sul blog di Antonio Genna, ma ora anche su TvBlog ho letto entrambe le notizie.

    http://www.tvblog.it/post/22548/mediaset-palinsesto-gennaio-marzo-2011-la-corrida-glee-mistero-goldrake

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: