Uno sguardo agli ascolti in Italia

Continuano, seppur bassini, ad essere stabili gli ascolti di Bones al sabato sera su Rete4.
Ieri sera l’episodio 6×04 “Per una taglia in più” ha infatti registrato 1.099.000 spettatori e uno share del 4,50%, basso, ma comunque leggermente migliore della settimana scorsa, quando l’episodio 6×03 “La tribù dei Guido”, interrotto per lasciar spazio all’edizione speciale del Tg4, registrò il 4,43%.

Brutto tracollo, invece, per Lie To Me, che dopo essere stato saltato la settimana scorsa, ieri è sceso ai minimi storici con il 3,88%.

Continua tuttavia la sua lieve ma costante crescita il dato di prime time di Rete4 (fascia 20.30-22.30), che nelle ultime 4 settimane (da quando è in onda Bones, insomma) non ha fatto che migliorare, passando dal 5,29% del 5/03 al 5,75% di ieri sera, sostenuto in buona parte dai sempre ottimi risultati di Walker (in particolare ieri sera, quando non aveva il campionato di calcio a fargli concorrenza).

Nonostante tutto questo, la preoccupazione è che con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, la gente starà sempre meno davanti alla tv il sabato sera (già questa settimana il calo del numero totale di spettatori è stato sensibile) e quelli che rimarranno, tendenzialmente, saranno quelli che preferiscono programmi un po più “da grandi”, tipo “Ballando con le stelle“, “La Corrida“… non i telefilm americani, insomma, ecco.

[Riepilogo dati Auditel alla pagina Dati ascolti Auditel per l’Italia]

6 Commenti

  1. fabions

    Salviamo Bones dal sabato seraaaaaaaaaaaa xD

    Replica
  2. Angel

    e’ anche una mia paura…che con l’arrivo della primavera sara’ ancora piu’ difficile per gli ascolti..spero davvero tanto che riusciremo a vedere tutta la sesta stagione…perche’ io personalmente non ho mai smesso di amare questo bellissimo telefilm…

    Replica
  3. Anna Maria

    caspita davvero il sabato sera è il giorno sbagliato e per di più senza repliche in altri orari e altri giorni… ma perchè non mettono un film al sabato e il telefilm una sera qualunque della settimana??? ufff…

    Replica
  4. angelus975

    credo anch’io che il sabato non sia una serata azzeccata, vedendo che nelle altre sere comunque la programmazione non e’ granche’, lo spazio ci sarebbe per programmare la serie in altre serate… comunque “io seguo bones” non dubitate, ovunque vada ed in qualunque orario.!

    Replica
  5. Isa

    sarebbe meglio secondo me trasmettere bones una sera qualunque dal lunedì al venerdì…

    Replica
  6. Ilaria

    Salve a tutti, è la prima volta che intervengo anche se bazzico il sito da un po’ ^__^
    Volevo solo aggiungere che l’accoppiata Bones/Lie to me ha dovuto vedersela, da qualche tempo, con l’accoppiata Criminal Minds/The Good Wife che forse, bene non ha fatto ai dati auditel…
    Può essere che alcuni telespettatori abbiano fatto una sorta di scelta.
    Personalmente registro Bones e Lie to Me e guardo Criminal Minds e the Good Wife XD
    Il prossimo sabato dovrebbero essere trasmesse le ultime due puntate di C.M., quindi è probabile che gli ascolti diminuiscano ulteriormente.
    Di sicuro, come serata, era meglio il martedì! Non so perchè siano tornati al sabato…

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: