5×11: Fantastici ascolti Usa al ritorno dallo hiatus

Egregi risultati per Bones che giovedì 17 gennaio 2010, con l’episodio 5×11 “The X in the file”, primo episodio inedito trasmesso dopo lo hiatus natalizio, si qualifica primo nella sua fascia oraria (quella delle 20), registrando:

  • 10.746 milioni di spettatori;
  • 6.5/11 Households;
  • 3.3/10 nella fascia adulti 18-49.

e (fonte Marc Berman) permettendo alla Fox di incrementare del 100% i dati dell’anno precedente (fatto di cui possiamo attribuirgli tranquillamente tutto il merito, visti i risultati non esaltanti di Fringe)

Come interpretare questo ottimo risultato? Dopo più di un mese di hiatus (anche se nel frattempo le repliche si sono comportate bene), non si è verificato quanto avvenuto nelle stagioni precedenti, quando la ripresa è sempre stata caratterizzata da difficoltà, quasi dal dover ricominciare la scalata degli ascolti.

Quest’anno questo non è avvenuto, il milione in più guadagnato con l’episodio natalizio 5×10 è stato mantenuto, ma soprattutto è migliorato il dato per la fascia di spettatori più appetibile per gli investimenti pubblicitari (che sono quelli che mandano avanti tutto), ovvero il demo 18-49, che è arrivato a 3.3.

Questo ottimo risultato sarà mantenuto o magari migliorerà ancora?
Beh, si spera proprio di sì, dal momento che i prossimi episodi si preannunciano avvincenti e con grandi prospettive di sviluppo nelle dinamiche relazionali tra i protagonisti, e in primis tra Brennan e Booth.

L’attesa per il 100° episodio, diretto da David Boreanaz, è in crescendo: ormai Bones è sotto l’attenzione costante dei media e dei siti. La Fox, finalmente, si è mossa, capendo quale risorsa gli è stata data da Hanson & Co, i quali continuano a disegnare la “tavolozza dei sentimenti umani” pennellata dopo pennellata con acume e profondità, facendoci vedere e così insegnandoci che l’amicizia e l’amore sono beni alla portata di ogni essere umano, basta cercarli e perseguirli.

Sella

Trovate tutti i dati relativi agli Ascolti Usa nell’apposita pagina.

2 Commenti

  1. simona

    Sono contenta!!!Fosse così anche in Italia

    Replica
  2. Angel

    Infatti….Sono d’accordo con te Simona….Magari ci fossero ascolti cosi’ anche qui….:-(….Speriamo di riuscire a vederex intero la quarta stagione…..x che’ dalle prime puntate e’ davvero bella….:-)

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: