Commento agli ascolti della 6^stagione di Bones

Conclusa la sesta stagione, quella finore più perigliosa e accidentata, xhio mi ha chiesto di offrire un quadro riepilogativo dei dati degli ascolti della stagione, com’è ormai tradizione del sito.
Il modo migliore ritengo  sia citare il sito Buddy Tv, il quale, nello stilare l’ennesima graduatoria alla conclusione della stagione, ha scritto:

Per FOX vince Bones
FOX avrà anche due degli show con gli ascolti più alti dell’anno con il doppio risultato di American Idol, ma, dopo di quelli, il miglior show del network si trova al 27º posto nella lista, e mentre House e Glee possono attirare molta attenzione, è in realtà Bones che si guadagna questo onore, rivelandosi di fatto lo “scripted show” della Fox con gli ascolti più alti e il suo secondo miglior show in assoluto dopo American Idol.

Risultato veramente buono, il quale contribuisce a far sì che FOX per il settimo anno consecutivo si sia aggiudicata il titolo di “rete più vista dagli adulti”, ossia, nel rating più “appetitoso” per i pubblicitari, quello dei 18-49 (fonte: Enrico Mattera di ComingSoon.it).

Se si esaminano i dati nel dettaglio (spettatori live: 10-11 milioni / DVR+7gg: 12-13 milioni), il passaggio allo slot delle 21.00 con il supporto di American Idol ha confermato e migliorato i risultati di inizio stagione, quando era collocato alle 20.00, consentendo a Fox di piazzarsi per la prima volta molto bene in una fascia oraria, quella del giovedì sera alle 21, considerata ultra competitiva e di strategica importanza per gli investimenti pubblicitari. Non per niente, Bones si confrontava con series del calibro di Grey’s Anatomy (ABC), C.S.I. (CBS), The Office (NBC) e The Vampire Diares (CW!

Tutto questo ha fatto sì che per il prossimo anno il network l’abbia confermata allo stesso giorno e allo stesso orario, avendo come supporto all’inizio di stagione (riprenderà il 3 novebre) The X Factor e poi, in primavera, alla ripresa dopo il lungo hiatus dovuto alla gravidanza di Emily Deschanel, American Idol.
Il che fa ben sperare.

Sella

Consulta i dati degli ascolti della 6^ stagione di Bones

1 Commento

  1. Anna Maria

    EVVAI! Bones settima stagione e poi ottava e nona e decima ecc….

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: