Bones ritorna col botto!

Lunedì 2 aprile Bones è tornato sugli schermi d’America dopo ben 3 mesi di assenza e in una nuova serata (il lunedì anzichè il giovedì, che occupava dal gennaio 2009), ma nonostante questo ha subito collezionato un ottimo risultato.
TvByTheNumbers, il sito specializzato sui ratings americani, titola addirittura: “Bones ritorna più forte di Alcatraz e House. Alcatraz e House, per chi non lo sapesse, sono gli altri due show della Fox che hanno occupato la serata del lunedì fino alla settimana scorsa: Alcatraz ha terminato la prima stagione (e le possibilità di un suo rinnovo sono molto basse), mentre House è rimasto al lunedì ma spostandosi alle 21, ora in accoppiata con Bones per il resto della stagione, che per Hugh Laurie & co. sarà anche l’ultima.

I dati finali parlano di 8,39 milioni di spettatori per Bones (che -se andiamo a vedere- è il secondo peggiore risultato della stagione), ma di un ottimo 2.5/7 nel target commerciale 18-49, che è quello che veramente conta, tenendo degnamente testa a super colossi come Dancing with the Stars (ABC) a cui è stato sotto di un solo decimo di punto, e The Voice (NBC).
Tra l’altro, rispetto all’ultimo episodio originale trasmesso (7×06, il 12/1/2012), nella fascia 18-49 il dato è salito del 4% (da 2.4 a 2.5), mentre nella fascia 18-34 l’incremento è stato addirittura del 24% (1.7 a 2.1) [Fonte: Fox Research]

In casa Fox tutti soddisfattissimi, da maskedscheduler, a SN, ad HH.

Forza così, Bones!

Altri articoli al riguardo: (spoiler 7×07)

http://www.deadline.com/2012/04/ratings-rat-race-bones-solid-in-return/

12 Commenti

  1. Marty

    e anche noi siamo molto molto soddisfatti!!!!

    Replica
  2. fabions

    si però sono lontani i tempi in cui faceva 11 milioni…..

    Replica
  3. xhio (Autore Post)

    11 milioni li faceva quando non aveva contro allo stesso orario altri due show da 10 e da 16 milioni…
    Conta pure che Fox non è la CBS quindi non è che qualsiasi programma mandi vada automaticamente sopra i 10, a prescindere dal programma o dalla qualità…
    E comunque, all’atto pratico, contano più gli 8 mln di Bones con il 2.5 nel commerciale, che non -per farti un esempio- i 12 di Castle con 2.2 nel commerciale…

    Replica
  4. Watcher

    Viva Bones allora *CCC*

    Replica
  5. Watcher

    Volevo dire comunque che fare 8 milioni per uno show dopo 7 anni di trasmissione non è mica poco! Anzi, i telefilm più vanno avanti e più perdono perchè gli americani tendono a “stancarsi” quando gli anni passano. Perciò siamo felici perchè abbiamo davvero motivo di esserlo :D

    Replica
  6. Marty

    In effetti a me piace Castle, ma quei dati sono molto molto promettenti.
    In ogni caso va visto con chi si scontrava… se hanno rinnovato per l’ottava vuol dire che han visto il trend.

    Replica
  7. Sara

    Soddisfattissima….

    Replica
  8. cristiana67

    Piu’ che soddisfatta del risultato ottenuto!!

    Replica
  9. Cuoredmiele

    E’ vero Watcher… quindi siamo felicissimi e io personalmente (come qualcun’altra credo) non mi stanco mai di Bones, quindi W BONES!!!!!!!!

    Replica
  10. valentina

    Fantastico!!!!

    Replica
  11. Pingback: i-Bones.net » 7×07: Top moment della settimana e worldwide trend!

  12. ARIANNA

    11 e più milioni al momento li fa Castle.,troppo bello!purtroppo in Bones a mio parere hanno fatto il grave errore della gestione del finale della 6serie.non c’è più pathos e non cè più (parlo per me e a sentire in altri forum anche per alcuni altri)l’emozione di aspettare la puntata successiva! invece non resisto a Castle..e credetemi,io ero una super mega fan di Bones! peccato..

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: