La 5^stagione da sabato prossimo (24 aprile) su Rete4!

Ancora scioccati per i due episodi finali della quarta stagione trasmessi ieri sera?

Beh, siete doppiamente fortunati perchè: a) avete un topic appositamente dedicato nel nostro Forum dove potete dare libero sfogo ai vostri pensieri e b) neanche il tempo di rimuginarci sopra, che già sabato prossimo (24 aprile) si parte con la 5^stagione!!!

Quinta stagione di Bones su Rete4 dal 24 aprile

Ve lo avevamo già preannunciato qualche tempo fa e adesso la notizia è ormai sicura: con una mossa a sorpresa, Mediaset ha deciso, come sta facendo con altre serie in onda su altre reti, di avvantaggiarsi con la trasmissione degli episodi della stagione attualmente in onda negli Usa (dove questa settimana sono arrivati all’episodio 5×17), trasmettendone intanto la prima parte.
Non ne abbiamo ancora la matematica certezza, ma immaginiamo che riusciremo a vedere intanto i primi 10 episodi (che, trasmessi due alla volta, terminerebbero il 22 maggio), che sono in pratica quelli trasmessi in America prima della pausa natalizia.
O forse arriveremo addirittura a 14 (quelli trasmessi prima dello hiatus delle Olimpiadi), ma su questa seconda ipotesi non ci sperate troppo perchè è altamente improbabile (…vorrebbe dire che la trasmissione continuerebbe fino al 5 giugno…).

Certo, lo lasciano sempre al sabato ‘killer’ sera, che non è proprio l’ottimale, ma almeno per una volta possiamo dire “Grazie Mediaset”? Ok, no… prima aspettiamo di sentire adattamento & doppiaggio!

Nel frattempo, date un’occhiata alle schede aggiornate degli episodi 4×25 e 4×26 dove abbiamo aggiunto tante interessanti curiosità e partecipate al sondaggio votando i vostri episodi preferiti della quarta stagione.

[poll id=”19″]

27 Commenti

  1. molly

    sono contenta che mediaset trasmetta i primi episodi della 5.stagione con la speranza che non li (massacrino)con un doppiaggio approssimativo.

    Replica
  2. fabions

    Che bello!!! Non me lo sarei mai aspettato da Rete 4 visto il trattamento dato al telefilm….Speriamo in un buon doppiaggio!!!!!!Vai Bones!!!!!!!

    Replica
  3. Angel

    Quasi non ci credevo quando ho visto la pubblicita della quinta stagione….:-) rete quattro e’ stata grande!!pero’ non mi piace proprio il doppiatore di booth..:-( Avrei preferito un’altro..Ma non si puo avere tutto..X ora non vedo l’ora che arrivi sabato!!

    Replica
  4. simona

    Sì sono contentissima anch’io, 10 episodi non sono pochi, per una volta Mediaset ha fatto una cosa buona!
    Per quanto riguarda il doppiaggio è vero che lascia un pò a desiderare, i doppiatori sono bravi ma poco adatti: Fabrizio Temperini per esempio, ha una voce pù matura di quella di Booth, che pur essendo quarantenne ha un timbro molto “giovanile”….certi dialoghi poi, sono proprio tirati via

    Ciao

    Replica
  5. Diana_Dwight

    @simona: concordo con te pienamente a proposito della voce di Booth. Quella del doppiatore attuale lo fa sembrare un ottuso e vecchio, ciò è il suo esatto contrario

    Replica
  6. xhio (Autore Post)

    Scusate, ma che c’entra l’ottusità con la voce?
    Sicuramente la voce di Temperini è alquanto differente da quella di Booth, ma ormai dopo 4 stagioni uno ci ha fatto l’abitudine. A questo punto meglio tenere una voce diversa che cambiargliela strada facendo, che sarebbe di gran lunga peggio!

    Replica
  7. Diana_Dwight

    @xhio: hai assolutamente ragione: non si cambia la voce a metà stagione. Volevo solo condividere la mia opinione sulla scelta del doppiatore. Quando avevo cominciato guardare “Bones”, Booth mi sembrava un’po ottuso, finché non avevo visto una puntata in lingua originale. DB sembra molto più giovane, sveglio, scaltro e … diciamolo… figo quando parla con la propria voce. Che ne pensi?

    Replica
  8. *°B&B°*

    Decisamente più sexy con la sua voce naturale ;) E’ proprio per questo che io seguo l’inglese! :P Sono voci originali e purtoppo essendo bilingue a vedere i telefilm in italiano mi concentro più sul labbiale che sulla voce e quindi mi confondo e non capisco niente xD xD xD

    Replica
  9. simona

    Sì certo, cambiare doppiatore adesso è impensabile..avevo notato questa differenza di “voci” quando ho sentito quella originale di David, ormai mi ci sono abituata e anche affezionata!
    Come ho detto trovo che Temperini sia molto bravo
    Ciao ancora

    Replica
  10. hollygreenbones

    per me non è questione di voce diversa, più che altro è la parte recitativa che non mi piace.

    Replica
  11. serena

    Io sono felice della trasmissione italiana!!!!! Sui doppiatorei…mi adatto! E poi spero che, a questo punto, anche se in differita, trasmettano tutta la serie! thanks, Mediaset!

    Replica
  12. Giorgio

    ..ma se va avanti fino al 22/05 vuol dire ke devo al + presto procurarmi 1 tv con digitale integrato o 1 ricevitore xké dal 18 in lombardia rete4 passa al digitale…aiuto!!!

    Replica
  13. Tommy

    Sinceramente non la trovo una gran genialata: se incominciano adesso a trasmettere la 5^ vuol dire che la interromperanno a metà per poi riprenderla (si spera!) dopo l’estate. E tutti noi ben sappiamo che gli “spezzettamenti” non aiutano affatto gli ascolti. Tanto valeva trasmetterla tutta a partire da settembre…voi che ne dite?

    Replica
  14. xhio (Autore Post)

    @Tommy: Mah… è tutto relativo… Se non l’avessero mandata ci saremmo lamentati che non la mandavano…
    Eppure adesso va tanto di moda trasmettere le “mezze stagioni”, tantissimi altri telefilm (che in Italia vanno bene) lo fanno, ad esempio House, NCIS… Vorrà dire che quando ricominceranno a trasmetterlo manderanno i mancanti episodi della 5^stagione più la prima metà della sesta… all’incirca…o almeno si spera!
    Almeno così saremo meno indietro rispetto agli Usa! ;)
    Bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno!

    Replica
  15. matteo

    come dice il post per quanto riguarda il numero di episodi che saranno trasmessi della stagione 5 bisognera’ vedere di voltain volta perche’ quando si trasmette una stagione che in america ancora non e’ finita si possono seguire 3 opzioni : 1) mando episodi finche’ ne ho 2) mando episodi fino a un dato numero ( nel senso che se lo hanno fino al 16 possono fermarsi al 12 ) 3) che si lega un po alla 1 ne mando fino a che ne ho doppiati ( perche’ a volte l’interruzione avviene a causa del doppiaggio)

    Replica
  16. simona

    Avrei una domanda, forse scontata ma la faccio lo stesso: Mediset ha acquistato tutta la 5°stg in esclusiva come con le altre?

    Replica
  17. matteo

    e certo che si la serie passera’ come prima trasmissione italiana su rete4 ( mentre ora essendo finita sky puo’ trasmettere la 4 quando vuole )

    Replica
  18. simona

    Immaginavo…grazie Matteo :-)

    Replica
  19. mar

    scusate, a proposito di voci.. la voce di angela nel primo episodio della quinta stagione??

    Replica
  20. lunablu84

    Io una cosa da ridire ce l’avrei…la voce di Angela è cambiata!!! :\

    Replica
  21. Markos

    E’ vero….ma come mai?? Proprio in un recente commento xhio aveva affermato che il cambiamento di voce nel corso di una serie è un elemento negativo. Ed eccoci serviti…

    Replica
  22. Diana_Dwight

    la voce di Angela è una cosa, la seconda è come risolveranno il problema con l’accento del dr. Arastoo? Uno degli episodi è centrato proprio sul suo accento, che nella versione italiana non si sente proprio

    Replica
  23. matteo

    a pensarci il cambio di voce di un personaggio e’ una cosa che andrebbe sempre tenuto conto perche’ in qualsiasi serie per mille fattori dipendenti o indipendenti dal doppiatore stesso la voce di uno dei personaggi puo’ cambiare anche dopo molte stagioni

    Replica
  24. lunablu84

    @Diana_Dwight: Hai ragione, ci avevo pensato anche io la prima volta che ho sentito Arastoo doppiato! Secondo me si arrampicheranno sugli specchi facendo comparire magicamente l’accento straniero, rovinando tutto ovviamente! XD
    @matteo: Sì, posso capire che può succedere, anche perchè i doppiatori hanno diritto alla carriera, di cambiare impegni ecc. però è sempre brutto quando accade..sembra quasi che non sia più Angela. E’ anche per questo che preferisco sempre le versioni madrelingua (oltre che per gli errori di doppiaggio :\ )

    Replica
  25. serena

    Eiste di peggio…quando cambiano gli attori!

    Replica
  26. guasty

    la voce dell’Angela originale è magnifica e inimitabile, per cui…vabbè.

    Non mi scandalizza che il pubblico italiano resti in una trapidante attesa se dovesse interrompere la programmazione della 5 serie, per riprenderla dopo l’estate, dopotutto noi siamo rimasti appesi all’uncino di un punto di domanda per tutta l’estate :P

    Replica
  27. valentina

    Per quanto mi riguarda mi sono abituata alle voci e trovo i doppiatori in gamba.Sono felicissima di potermi godere la quinta serie,ho già ordinato il cofanetto della quarta!!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: