Questa settimana su Rete 4…

Come sapete, lo scorso sabato la trasmissione dell’episodio inedito della sesta stagione di Bones – 6×03 “La tribù dei Guido” (The maggots in the meathead) – è stato interrotto a pochi minuti dalla fine per dar spazio ad una edizione straordinaria del Tg4.

Lo staff di questo sito coglie l’occasione per esprimere il rammarico nei confronti dei toni accesi e purtroppo -talvolta- incivili, adottati nei commenti alla vicenda da parte di alcuni utenti, sia sul Forum che su Facebook, che ci hanno costretto ad intervenire addirittura con la censura, misura che non avevamo praticamente mai dovuto adottare prima d’ora.
Pur concordando sull’infelicità della scelta di interrompere il telefilm a pochi minuti dalla fine quando si poteva benissimo aspettare ancora un poco per farlo finire, riteniamo che la necessità di informare la popolazione della gravità della situazione internazionale in Libia avesse (e abbia tuttora) la precedenza su qualsiasi programma di intrattenimento, telefilm compresi, aldilà delle personali simpatie o antipatie nei confronti dei vari conduttori.
Detto questo, da parte nostra riteniamo la faccenda conclusa e non intendiamo ritornarci sopra. Rinnoviamo tuttavia l’invito alla moderazione per le occasioni future.

Purtroppo, per quanto riguarda l’episodio 6×03, Rete4 ci comunica che, per problemi di palinsesto, non sarà possibile replicarlo.
Per chi fosse interessato, proponiamo i minuti finali non trasmessi in televisione, all’interno della scheda dell’episodio che si trova su questo sito.
[Se volete commentare le scene finali dell’episodio siete liberi e -anzi!- vi invitiamo a farlo nei commenti di questo post e non altrove. Grazie.]

La programmazione di Rete4 proseguirà regolarmente questo sabato, 26 marzo, con la trasmissione dell’episodio 6×04 “Il cacciatore di taglie” (The body in the bounty) di cui potete vedere il promo qui sotto.

[media id=133 width=500 height=400]

Per quanto riguarda Lie to Me, invece, l’episodio completamente saltato la settimana scorsa, andrà in onda questo sabato.

10 Commenti

  1. Danilo

    Volevo ringraziarvi per aver messo a disposizione i minuti finali dell’episodio.Siete fantastici!

    Replica
  2. fabions

    qualcuno sa come si chiama la canzone presente nel promo della 6*04 di rete 4??

    Replica
  3. Renata

    sii ma dopo 1:59 nn riesco a vedere piu niente.. ke rabbia..

    Replica
  4. Riccardo

    Penso sia giusto interrompere qualsiasi trasmissione per notizie importanti, quali in questo caso la guerra in Libia. Non ritengo giusto che Rete 4 non replichi l’episodio o come giusto almeno posticiparne la fine anche a mezza notte inoltrata o in replica il giorno. Rimane per questo atteggiamento, molto rammarico perchè è evidente che non interessa per nulla il nostro caro carissimo telefilm, chiaramente non è apprezzato in giusta misura e questo lascia molto amaro in bocca.
    Riky

    Replica
  5. xhio (Autore Post)

    @fabions: la canzone dovrebbe essere “You and your heart” di Jack Johnson

    @Renata: adesso abbiamo sistemato il problema, dovrebbe vedersi tutto! ;)

    Replica
  6. fabions

    Grazie xhio!!!! xD

    Replica
  7. Anna Maria

    ragazzi dello staff vi siete giustamente lamentati che pochi di noi vi hanno ringraziato per aver messo i video dei minuti finali persi…GRAZIE DI CUORE siete meravigliosi e vi leggo sempre perchè sono una maniaca degli spoiler! bravi bravi bravi!

    Replica
  8. ludovica

    grazie mille mi dispiaceva rimanere in sospeso!

    Replica
  9. Boogeyman

    Per quanto le notizie sulla libia avessero la precedenza, mi viene spontaneo obiettare che ho seguito il Tg4 della durata di quasi 45 minuti e, francamenete, non hanno detto nulla di nuovo.. Nulla di così importante da giustificare quel taglio mostruoso che hanno fatto. Metterlo almeno dopo no? Va beh…sighsigh… :(

    Replica
  10. Erika

    cercando info sulla puntata di Bones interrotta il 19 marzo e di cui la fine non è mai stata trasmessa, mi sono ritrovata su questo sito.
    La mia è la seguente: è stato giustissimo interrompere la puntata per dare la notizia dello scoppio della guerra in Libia con un edizione straordinaria del tg4 (per quanto 45 mkinuti di tg a mio parere più che un edizione straordinaria corrisponderebbero a un approfondimento), quello che trovo assuirdo è stato far cominciare ‘Lie to me’ alla fine del tg, che cmq era già in ritardo, piuttosto che trasmettere la fine della puntata di Bones che era già iniziata! Ancora piu assurdo trasmettere la puntata successiva il sabato dopo senza mostrare la fine di quella precedente (chi si è visto si è visto insomma!) senza nessun rispetto per il telespettatore. Mi sento un numero nel loro odiosissimo share piu che una telespettatrice che fruisce di un servizio e che quindi merita un minimo di rispetto. Per inciso quando ho mandato un messaggio chiedendo notizie sulla puntata interrotta e mai ripresa sul sito di rete4 non ho ricevuto alcuna Ho letto che avete pubblicato la fine della puntata in questione, potrei sapere dove trovare i video? grazie mille!!!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: