Da stasera su Rete4 gli episodi inediti

Come anticipato, partiranno stasera alle 23.10 su Rete4 gli episodi ancora inediti in chiaro della sesta stagione di Bones, che continueranno a questo stesso orario, tutti i mercoledì, almeno per tutto aprile. Dopodichè, se gli ascolti saranno abbastanza soddisfacenti, a maggio Rete4 potrebbe decidere di “promuoverlo” in prima serata.

Per chi non ha mai visto questi episodi, un piccolo riassunto e qualche piccola anticipazione per stuzzicare la vostra curiosità! Come ricorderete, all’inizio della sesta stagione (episodio 6×01), Caroline aveva richiamato tutto il team disperso nei vari angoli della Terra (Booth in Afghanistan, Brennan e Daisy alle Maluku, Hodgins e Angela a Parigi, Sweets a fare il pianista e Wendell il meccanico) per aiutare Cam in un caso che le stava per costare la carriera. Una volta riuniti, tutti decidono di restare.

Angela e Hodgins scoprono di aspettare un bambino, ma aspettano qualche tempo prima di dirlo a tutti gli altri (ep. 6×07).

Hannah Burley, la giornalista con cui Booth aveva avuto una storia in Afghanistan, decide di seguirlo a Washington (ep. 6×02) per continuare la loro relazione e Booth la invita ad andare a vivere con lui (ep. 6×03).

Brennan sembra prendere Hannah in simpatia, le salva la vita quando lei era finita in ospedale (ep. 6×05) e sembra che tra le due si stia instaurando addirittura un rapporto di amicizia, ma questo finto idillio si infrange quando Brennan, sconvolta dal caso di omicidio di una donna che è morta senza dare all’uomo innamorato di lei la possibilità di farsi amare, rivela a Booth di non voler avere rimpianti e di voler provare a dare alla loro storia un’opportunità (ep. 6×09). Booth, però, in una scena struggente, le risponde che lui sta con Hannah e che la storia che ha con lei è una cosa seria, non un premio di consolazione:

Brennan: Non voglio avere nessun rimpianto.
Booth: Bones… io sto con qualcuno… e Hannah non è un premio di consolazione. La amo.
(Brennan scoppia a piangere)
Booth: Lo sai, l’ultima cosa che voglio fare è ferirti, ma questi sono i fatti.
Brennan: Lo capisco. Ho perso la mia opportunità. Il mio universo si è rivoltato. Posso adattarmi.
Booth: Io l’ho fatto.
Brennan: Sì, è vero.
Booth: Vuoi che chiami qualcuno per stare con te?
Brennan: No, sto bene. Da sola. Grazie.

Questo è il punto (cruciale) in cui ci ha lasciato la programmazione di Rete4 l’ultima volta.

La serie riprende questa sera con l’episodio 6×10 “Il racket dei falsi”, in cui vedremo le dirette conseguenze della rivelazione dei sentimenti di Brennan per Booth. Hannah lo verrà a sapere? Chi glielo dirà? E quali saranno le conseguenze?
Vi avvertiamo che quello che vedrete (in termini di relazioni) in questo episodio potrebbe non piacervi, quindi armatevi di santa pazienza e fidatevi di noi quando vi diciamo che le cose in futuro si sistemeranno…manca ancora un po’, ma ci siamo quasi…everything happens eventually, giusto?

Di tutt’altro tono l’adrenalinico episodio 6×11 “Un proiettile nel cervello”, diretto da David Borenaz in persona, dove, dimenticata Hannah, il team deve fronteggiare in una sola volta due dei peggiori nemici che si sia mai trovato di fronte: il Becchino (che si trova in questa occasione ad affrontare l’ennesimo processo) e Jacob Broadsky, un nuovo pericolosissimo serial-killer cecchino, che è una sorta di “Booth malvagio”, interpretato dallo spaventoso Arnold Vosloo, già super cattivo nella saga cinematografica de “La Mummia”.
Per stuzzicare il vostro interesse vi proponiamo due video extra (in lingua originale ma sottotitolati in italiano) che vi daranno un’idea di cosa vi aspetta in questo fantastico episodio.
Il primo è assolutamente spoiler-free, il secondo è leggermente più spoiler. A voi la scelta e…
Buona visione!

1 Commento

  1. Sara

    6×10 puntata da dimenticare….la visione di quella donna bionda mi acceca!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: