Bones: che destino per la 4^ stagione? Speculazioni.

Nel giorno della cancellazione di uno show Fox, “coetaneo” di Bones (Prison Break), Kevin Reilly, presidente del network, alla richiesta di spiegazioni sui continui spostamenti di Bones risponde: “Mi piacerebbe smettere di spostarlo da un giorno all’altro [Si intende nel corso delle varie stagioni, non solo di questa, ndr], ma se farà quello che noi pensiamo che possa fare al giovedì, allora lo lasceremo lì“.
Quindi, a quanto pare, nonostante gli ultimi avvenimenti (lo slittamento di “The double Trouble in the Panhandle“) e la scarsa pubblicizzazione del cambio di giorno, Fox in Bones ci crede. O almeno così dice.

Ma cosa sappiamo di certo e cosa possiamo lecitamente ipotizzare?

Innanzitutto, dal comunicato stampa della Fox, sappiamo che dopo il doppio appuntamento di giovedì 22/01 con 4×12 “The double Trouble in the Panhandle” e 4×13 “The Fire in the ice” , già il 29/01 avremo un altro stop per far posto ad American Idol, poi un episodio (forse 4×14 “The Hero on the hold”?) il 5/02, ancora uno stop il 12/02 e ancora un episodio a sera il 19/2 e il 26/2. 26 febbraio in cui dovremmo finalmente vedere l’episodio 4×16 “The bones that foam”, quello diretto da David Boreanaz.

Dopodichè? Possibile che la stagione debba continuare così “a singhiozzo”, direte voi?

E qui viene la buona notizia: pare infatti (stando a voci ufficiose) che dopo l’ulteriore pausa prevista per far posto allo speciale di American Idol del 5 marzo, la programmazione di Bones proseguirà senza più interruzioni fino alla fine della stagione, ovvero a maggio (!!!)

Il che sarebbe fantastico, ma chi ci assicura che sia vero? Beh, non ci crederete, ma la matematica viene in nostro soccorso: facendo un rapido calcolo, infatti, vi renderete subito conto che contando tutti i giovedì dal 12 marzo in poi, senza nessunissima pausa, si arriverebbe esattamente al 14 maggio (settimana in cui di solito si concludono le varie stagioni televisive) con l’episodio numero 26…

26…vi dice niente questo numero?
Beh, dovrebbe, perchè sarà esattamente il numero di episodi che pensiamo che avrà questa 4^stagione di Bones!
E’ vero che l’estate scorsa la Fox aveva annunciato di aver ordinato “solo” 20 episodi per la 4^stagione, ma oltrei ai 20 “nuovi” bisogna anche tenere in considerazione i 6 episodi girati durante l’estate (compresi i due di Londra) e considerati, almeno secondo il codice/ordine di produzione, appartenenti alla 3^!!!

Non è forse una magnifica notizia?!?
Non ci resta che sperare che sia vera! :P

7 Commenti

  1. Omelette73

    26 episodi è una cosa da record! Sarebbe veramente fantastico. In quanto al commnto iniziale del signor Kevin Reilly, un po’ mi conferma ciò che sospettavo (o almeno speravo!), cioè che stanno spingendo molto su Bones e che questo spostamento al giovedì è una promozione per il programma. E forse anche questo salto a causa del discorso presidenziale e la doppia programmazione la prossima settimana sarà un ulteriore test per vedere come Bones se la cava contro i grossi calibri. E’ chiaro comunque che le mie sono solo supposizioni, vedremo che accade comunque e speriamo bene!

    Replica
  2. Nonna Minerva

    Sarebbe davvero una splendida notizia!
    Anche perchè sarei anche disposta ad aspettare un po’ di più per una serie così lunga!

    Replica
  3. simona

    Uffa!!Mi scuso per la volgarità ma ..CHE PALLE questi stop!!
    Speriamo che la notizia che a marzo la serie proseguirà senza interruzioni sia vera almeno….

    Bene per i 26 episodi!!
    D’altra parte se ci pensate il discorso fila…6 sono quelli che dovevano essere della terza stagione+ 20 nuovi

    Replica
  4. Ivi:-)

    meraviglioso…26 episodi… una maratona!!! :-)

    Replica
  5. martina047

    Che bello, 26 episodi..:)

    Replica
  6. Franco55

    bellisimo 26 episodi ma x favore non a singhiozo

    Replica
  7. mitico

    credo che fox investirà in futuro su questa serie, spero arrivi in italia con un doppiaggio migliore e che anche una rete in chiaro la valorizzi, giusto per non far vedere le solite “cose” in tv. forza Fox!!!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: