Fox preferisce Obama e American Idol a Bones: fan in rivolta

Credevate di aver avuto abbastanza hiatus e spostamenti per questa stagione da potervi finalmente godere gli ultimi 11 episodi di Bones uno dietro l’altro senza interruzioni?!? Ebbene…vi sbagliavate!

Il Presidente Obama ha programmato un nuovo comunicato stampa per martedì 24 marzo, il che farà slittare l’episodio di 2 ore di American Idol del martedì al mercoledì, il che farà slittare l’episodio di American Idol di 1 ora del mercoledì al giovedì, guarda caso, proprio dalle 8 alle 9, al posto di Bones!

Quando verrà recuperato, quindi, questo episodio che salta, dal momento che la programmazione non aveva più buchi da ora alla Season Finale del 14 maggio? Le ipotesi sono diverse…

Inizialmente si era parlato di rimandare direttamente la tanto chiacchierata Season Finale all’inizio dell’anno prossimo, ma questa è di certo una delle soluzioni peggiori.

Un’altra alternativa sarebbe di non trasmettere uno degli episodi intermedi (quello meno importante ai fini della trama della stagione) e di rimandarlo alla prossima stagione, un po’ come venne fatto con “The player under pressure“, che da episodio 2×19 diventò il 3×11.
Ma c’è un episodio di quelli già girati che si possa decontestualizzare dalla 4^stagione?

Altra opzione sarebbe quella di recuperare l’episodio in un diverso giorno della settimana, magari il mercoledì, come succederà il 15 e 16 aprile, ma la programmazione di Fox è già abbastanza fitta e trovare un buco sarà davvero difficile.

Ultima possibilità, senza dubbio la migliore tra le tante, ma per il momento suggerita solo da Futon Critic, senza alcuna conferma ufficiale da parte di Fox, è quella di trasmettere gli ultimi 2 episodi come un’unica Season Finale da 2 ore il 14 maggio.
L’unico problema sarebbe che fino al 14 maggio la Global Canadese continuerebbe a trasmettere i nuovi episodi con un’intera settimana di anticipo rispoetto alla Fox Usa, il che, considerato l’attuale malcontento dei fan di Bones verso la Fox, potrebbe essere un vero suicidio per gli ascolti…
Già ci preoccupavamo quando la Global ha anticipato la Fox di un giorno…figuratevi cosa succederebbe se l’anticipasse di una settimana!

Il fandom di Bones è praticamente in rivolta.

9 Commenti

  1. simona

    Mamma mia!!!
    Fateci sapere al più presto come andrà a finire…mi raccomando

    Ciao

    Replica
  2. xhio (Autore Post)

    ovvio!

    Replica
  3. reihino83

    incredibile!fino ad una settimana fa facevano perfino lo spot in cui promettevano 11 episodi di fila e ora ci trattano così???perchè fanno saltare sempre bones che è uno dei telefilm che va meglio??perchè non metterlo un altro giorno al posto di qualche altra serie?? Egoisticamente spero nella Global a sto punto..e se Fox perde share alla fine se l’è cercata..

    Replica
  4. Pingback: Episodio 419 (4×25): “The critic in the Cabernet” | www.i-Bones.net

  5. Elyri@

    sono scioccata

    Replica
  6. martina047

    Che scocciatura…

    Replica
  7. v

    non è possibile
    ma perchè deve rimetterci sempre bones? non capisco….

    non trovo giusto mandare la season finale in onda il prossimo anno,sarebbe assurdo.
    se è prevista la fine per il 14 maggio non si può semplicemente rimandare di una settimana l’ultimo episodio?
    non sono d’accordo neanche sull’eliminare un episodio.ma per quale motivo?
    è così strettamente necessario che bones finisca il 14 maggio?

    Replica
  8. Giovanni

    Ma alla Fox hanno assunto il responsabile della programmazione di Rete4?
    Sembra quasi la programmazione italiana, ed è tutto dire!!!

    Replica
  9. cecilia

    sul sito della Global c’è scritto che Bones tornerà mercoledì 1 Aprile

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: