La settima stagione avrà solo 13 episodi

Lo scorso venerdì, 5 agosto 2011, è stato il turno della Fox al consueto appuntamento semestrale con il Television Critics Association Press Tour, un evento che consente ai vari network di presentare e promuovere i loro programmi davanti ad un vasto pubblico di giornalisti registrati attraverso una serie di panels ed interviste.

Tra i tanti argomenti toccati dal Presidente della Fox, Kevin Reilly, ci sono state anche alcune interessanti notizie riguardanti Bones.

“Siamo stati dannatamente soddisfatti delle prestazioni di Bones al Giovedì sera. Mentre CSI si è andato progressivamente ad affievolire, Bones è diventato più resistente che mai. E’ un programma davvero prezioso per noi.

[…]

Nonostante il nostro telespettatore medio preferisca programmi più orientati al’azione, sappiamo che una serie con delle solide relazioni [tra i personaggi] è una manna dal cielo e Dio benedica Bones per avere coltivato questo aspetto [oltre a quello procedurale]. Mi piace quel che ne è venuto fuori e non abbiamo in mente nulla che possa sostituirlo.”

The Finder”, dice infatti Reilly, “non è stato pensato per ‘sostituire’ Bones, le vediamo piuttosto come due serie che possono fare una bella accoppiata.”

Fonti: Tv Line, Tv Addict

La “brutta” notizia è che la settima stagione di Bones avrà solo 13 episodi.

“Fox aveva ordinato una stagione completa, ma data la gravidanza nella vita reale della star della serie Emily Deschanel, sarà impossibile poter filmare tutti i 22 episodi. Sicuramente saranno girati 13 episodi di Bones (e 13 di The Finder), poi se Emily se la sentirà [di tornare un po’ prima] allora potremmo essere in grado di girarne qualcun’altro, ma certo non riusciremo comunque a farne 22.”

Fonte: Give Me My Remote

Ovviamente un po’ ci dispiace avere una stagione di soli 13 episodi, ma d’altronde è anche giusto che Emily si prenda e si goda il suo periodo di maternità come qualsiasi altra mamma.
La speranza è che quello che mancherà in quantità, a questa stagione, sia sopperito in qualità, cosa per cui gli spoiler attualmente in circolazione ci fanno ben sperare…

Dalle parole di Reilly (e di altri di cui vi avevamo già parlato), inoltre, le possibilità di un rinnovo per l’ottava stagione sembrano molto buone:

“In realtà non abbiamo ancora avuto una vera discussione [riguardo al rinnovo], ma penso che il produttore vorrebbe andare avanti, noi vorremmo andare avanti…”

Perciò…tirate le vostre conclusioni! ;)

[Cortesemente, NO SPOILER nei commenti. Grazie.]

 

6 Commenti

  1. Elisa

    Cosa aspettiamo!!?? Alla grande la settima e con il botto l’ottava! Noi fan siamo qui a sostenervi!

    Replica
  2. Sara

    “Quello che ci mancherà in quantità, in questa stagione, sia sopperito in qualità…..” Sta frase mi piace moooltoooo………

    Replica
  3. 55storie

    -quantita’
    +qualita’
    piace anche a Me

    Replica
  4. simona

    Era ovvio che sarebbe stata una stagione più breve, l’importante è che sia buona e godibile

    Replica
  5. cri-cri

    la cosa si dve mettere così:
    è meglio poco o niente????

    Replica
  6. smile!

    l’importante è che bones vada avanti,perchè un telefilm così bello non si è mai visto in giro

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: