Un 150° episodio che non è il 150°

Stasera, lunedì 3 dicembre 2012, andrà in onda su Fox, negli USA, quello che sarà considerato il 150° episodio di Bones, l’8×09 “The ghost in the machine”.
La Fox lo ha proclamato a gran voce nella press release (e di conseguenza tutti i siti e i giornali che attingono da lì lo considereranno il 150°) e persino nel trailer dell’episodio…il problema è che questo episodio NON è il 150°, nè in ordine di produzione, nè tantomeno di trasmissione!

Bones 150th episode

150simo episodio di Bones

“The ghost in the machine”, nel quale vedremo tornare Cyndi Lauper nei panni della sensitiva Avalon Harmonia, è stato l’ultimo episodio ad essere prodotto l’anno scorso come uno dei 4 episodi extra/bonus della settima stagione. In ordine di produzione è stato il 146°.
Se guardiamo all’ordine di produzione, l’episodio 150 avrebbe dovuto essere il quarto realizzato quest’anno, ovvero 8×05 “The method to the madness” (andato in onda già lo scorso novembre).

Per quanto riguarda l’ordine di trasmissione, invece, la 150^ ora è stata quella andata in onda lunedì scorso, ovvero 8×08 “The but in the joke”, un altro degli episodi “extra” dell’anno scorso, mentre “The ghost in the machine” è -matematicamente parlando- il 151°.

Come si può spiegare questa svista?
La risposta ce la fornisce maskedscheduler, uno dei responsabili della programmazione della Fox, che su Twitter risponde ad un fan:

Non pensavano che qualcuno si sarebbe davvero preso la briga di mettersi a contarli.

Fonte: Twitter – link al tweet specifico

La nostra ipotesi è che gli autori, volessero che il 150° fosse un episodio significativo, tant’è vero che dopo aver dismesso l’idea di scriverne uno appositamente per l’occasione, era da settembre (leggi l’intervista al riguardo) che parlavano di usare “The ghost in the machine” per lo scopo.
Il network, dall’altra parte, era più interessato ad usare l’episodio “significativo” (che, da quel che sembra, pare sarà anche molto bello) per chiudere in bellezza la prima parte di questa ottava stagione prima del solito hiatus natalizio.
La soluzione? Il network ha fatto come voleva dando agli autori il “contentino” di chiamare “The ghost in the machine” il 150° episodio…anche se in realtà non lo è!

Voi che ne pensate di questa cosa? Vi dà fastidio, siete favorevoli o vi lascia assolutamente indifferenti?

6 Commenti

  1. Sara

    Indifferente!L’importante è che sia un degno 150mo episodio come dovrebbe esserlo poi per il resto……

    Replica
  2. Roberta

    a casa mia si chiamano “paraventi” per non dire un’altra parola più significativa XD
    sono sicura comunque che sarà davvero un gran bel episodio!!!

    Replica
  3. Sassina

    Bhe credo che sarà comunque un bell’episodio apparte gli inconvenienti

    Replica
  4. Ale

    A me nn importa più di tanto basta che sia un episodio fantastico quandi nn mi importa!!!!! Nn vedo l’ora di vederlo!!!

    Replica
  5. matteo quaglia

    onestamente mi lascia del tutto indiferente , alla fine chi se ne importa se quello mandato in onda come episodio n 150 in realta’ e’ il numero 151 149 152 e via dicendo

    Replica
  6. Chia

    Oh, è il 151, ma chissene, dài. Coooomunque mi è sembrato un po’ strano che anche Brennan credesse nel fantasma, considerando il suo pensiero più che razionale e decisamente orientato sul “credo nella scienza”, vabeh poi che il tizio morto avesse la mia età e avesse amici più grandi come me mi ha fatto parecchia impressione. Per il resto è stato carino come episodio, ma di sicuro non è il mio preferito, boh, sarò strana io.

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: