Episodio 4×17 (411): “The salt in the wounds”

Sono uscite le sides di un nuovo episodio “The salt in the wound“, ordine di produzione 411.
Dal titolo (che sicuramente avrà un doppio senso, oltre al fatto che il cadavere viene ritrovato in un deposito di sale) mi aspettavo grandi cose, invece ammetto che sono un po’ delusa perchè, a differenza dei precedenti, sembra un episodio molto “normale”…
Anche se è pur vero che dalle sides non si può mai dire!Verrà introdotto un nuovo grad student, Aziz, un ragazzo muslmano che non sembra particolarmente eccentrico. Regala persino ad Angela una compilation di musiche che lui trova “catartiche” per ‘consolarla’ e farla rilassare.
EH sì, ne avrà bisogno la povera Angela, che in questa puntata viene lasciata da Roxie con la motivazione che lei “non può essere quel tipo di persona che ti rimane accanto per il resto della vita”… E cosa fa Angela per tutta risposta? Si riporta Hodgins nel letto di Cleopatra!
Povero Jack, lo stanno riducendo proprio alla parte del “cagnolino ubbidiente”…
Il caso, ripreso da una storia vera, è incentrato su un gruppo di pallavoliste 17enni che si sono fatte mettere incinta dal nerd della scuola perchè così possono andare a vivere tutte insieme.
Ovviamente la vittima è una di queste.
Sulle prime Booth non si capacita che delle ragazze così belle abbiano avuto dei rapporti con un ragazzo che non riesce a sollevare nemmeno il suo stesso peso, però dopo il test del dna si deve ricredere, e a fine episodio lo porta al Diner (sì, c’è scritto Diner, non so se intendono il “vecchio ” Diner o il nuovo bar…) e gli fa, oltre alle sue scuse, un bel discorsetto sulla responsabilità che deve assumersi per aver messo al mondo quelle altre vite, ecc.ecc.ecc.
Si vocifera che questo possa essere l’episodio dove Bren dice a Booth che se mai avesse dei figli, vorrebbe che fosse lui il padre, però non so se sia vero, è solo una voce che gira.
Una cosa che posso azzardare io, invece, è che il finale di questo episodio potrebbe regalarci B&B insieme al tramonto, perchè durante l’episodio Angela dice a Brennan: “Hai mai fatto caso che il tramonto è ancora più bello se lo guardi con un’altra persona accanto?” e la solita Bren risponde “Scusa, Ange, non ci ho fatto caso, presterò più attenzione la prossima volta“…
Ah, da sottolineare anche come, per raccogliere prove sull’assassino e l’arma del delitto, stavolta tocchi ad Angela e Sweets andare sotto copertura e fingersi maritino e mogliettina peccato che dura solo una scena perchè sembra proprio spassoso…

2 Commenti

  1. Kaori

    Questa invece mi sembra una puntatona… sono così entusiasta della 4° serie… hanno fatto un ottimo lavoro veramente complimenti a tutti

    Replica
  2. xhio (Autore Post)

    Mah…ti dirò, invece, io penso che dopo episodi come quello del circo, dell’hockey e del Gravedigger (che si preannunciano spet-ta-co-la-ri) questo sembrerà alquanto “piatto”… però staremo a vedere!
    In fondo dalle sides non si può mai dire con certezza! ;)

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: