Season 4 Finale: rivelazione shock!

Gente…un minuto di attenzione.
La notizia è di quelle che potrebbero sconvolgervi, quindi prima di continuare questa lettura sedetevi e fate un bel respiro.
Se avete la possibilità di avere una camomilla sotto mano non guasterebbe.

Avete presente tutte le critiche che negli ultimi giorni sono piovute addosso agli autori (e agli attori) di Bones per aver diffuso falsi spoiler?
Beh, a quanto pare avevano ragione loro…era tutto vero!!!

Per tutti voi che volevate crederci; per tutti voi che vi siete infuriati a morte con gli autori: per tutti voi che siete restati delusi da come sono andate le cose e per tutti voi che di crederci non avete smesso un attimo…ecco la verità sulla Season Finale della 4^stagione: “The end in the beginning“…

Primi secondi dell’episodio: la camera inquadra Booth che dorme nel suo letto.
Guardate la radiosveglia sul comodino: segna le 4:47.

Finisce LA scena d’amore – dissolvenza – l’inquadratura riprende nuovamente Booth, di spalle, che dorme.
La radiosveglia segna le 0543.

“E tutto questo che prova?”, chiederete voi “Che tra l’una e l’altra inquadratura è passata poco meno di un’ora”.
Ovviamente no.
Soffermatevi sul come l’ora è rappresentata:
4:47 = orario standard
0543 = orario “militare”
…sono due sveglie diverse!!!
E questo vuol dire che le due scene NON sono consecutive!!!

Ma c’è di più!

L’unica altra volta che viene usata la dissolvenza nell’episodio è dopo l’annuncio della gravidanza, quando si torna nella stanza dell’ospedale, e sta a sottolineare il passaggio dall’AU (Alternate Universe, ovvero, come lo ha definito HH, “Un incontro di due menti”, il sogno di Booth e il racconto di Brennan) al reale, quindi anche quella prima dissolvenza non deve essere messa lì a caso, ma segna un passaggio importantissimo: dal reale-futuro all’AU.

Ebbene sì, gente, quella prima scena d’amore è REALE, proprio come avevano detto Hanson, Nathan e tutti gli attori… solo che non è un reale “passato”, ma un reale che si verificherà in un futuro.

Da qui riusciamo finalmente a dare un senso anche al titolo “The end in the beginning“.
The end” è riferito (presumibilmente) alla fine dello show, ovvero come finirà la storia B&B, ovvero con loro due che si ameranno (“Do you love me?” “Yeah“) e staranno insieme a tutti gli effetti (Brennan indossa non solo l’anello di famiglia della madre, ma anche un anello di fidanzamento…)
in the beginning” perchè ci hanno mostrato come è destinata a finire la storia B&B, quando in realtà loro la stanno appena iniziando, e il riconoscimento dei propri sentimenti, che entrambi hanno in questo episodio, può decisamente essere considerato come tale!

E questa interpretazione della Season Finale è confermata da Hanson, il quale, via Twitter, dice:
Non ho mai mentito. Ho offuscato. Ho trovato rifugio nella semantica. Ho abbracciato l’ambiguità. Ci ho ballato intorno. Ma non ho mai mentito.
Sul fatto dei due orologi diversi (uno con l’orario militare, l’altro con l’orario standard) dice:
Ho sempre detto che la Season Finale sarebbe stata realizzata specificamente per i nostri spettatori di lungo corso, i fans leali che ci hanno tenuto in vita.
Tutto è stato fatto di proposito…tutto è stato fatto per un motivo…tutto significa qualcosa…

E noi, a questo punto, non possiamo proprio non credergli…e voi?

13 Commenti

  1. reihino83

    io sono la prima a dover inchinarmi e chiedere scusa…caro Hanson mi hai fregata!complimenti davvero! (anche se l’amnesia ancora non riesco a farmela piacere..).Chissà che la season5 arrivi in fretta!!

    Replica
  2. Roberta

    oh my goooooooood! voglio la quinta stagione!!!!!

    Replica
  3. dr.fran82

    Hanson…sei un dio della sceneggiatura!!! Sei un genio!!!…comunque a questo non c’ero arrivata, però st’orologio spiattellato là così mi aveva colpita da subito, anche se (ripeto) questo non l’avevo proprio capito!

    Replica
  4. Morena

    Wow! Wow! Wow! Confesso di aver pensato malissimo della season 4 finale…mi cospargo il capo di cenere…questa rivelazione mi riporta serenità e mi invita ad aspettare con trepidazione la season 5!

    Replica
  5. nicoletta

    io non ce la posso fare ad aspettare…voglio la 5° stagineeeee

    Replica
  6. simona

    Sarò sincera
    mi ero preparata un bel discorso dove avevo scritto peste e corna su Hanson
    Mi sentivo delusa e presa in giro

    Questa rivelazione cambia decisamente le cose!!!!!! :-))

    Finalmente vedremo la storia B & B nella sua evoluzione; spero che Hanson ci regali dei bei momenti

    Ciao
    Alla prossima

    Replica
  7. melissa

    alt un minuto perchè non capisco se ho capito …quello è il loro futuro come lo vedremo nella quinta ma se è così come spieghiamo il fatto della memoria lui non si ricorda di lei e quindi come senza ricordare può amarla?
    e ancora Booth non sarà + lui senza ricordare quindi significa che ci sarà un evoluzione del personaggio ???ma lui è il cavaliere che salva la sua donna!!!
    sono perplessa

    Replica
  8. jeanpaget

    bello… bellissimo .. sottilissimo.. diabolicissimo Hanson! Non poteva essere, non poteva.. ho avuto lo stomaco aggrovigliato da giovedi scorso dopo aver letto il forum, non poteva tradirci cosi. diabolicissimo..certo che se uno non bada agli infinitesimi particolari, si perde e si dispera. Adesso attendiamo fiduciosi gli sviluppi. Bones rinnovato per altre due stagioni.. evvai!!!!!!!!!!!!!!

    Replica
  9. Roberta

    riguardando l’episodio (per la n-esima volta, con n un numero non meglio identificato…) mi è venuto in mente che il “who are you?” della fine non sia riferito al fatto che booth abbia perso la memoria, ma al fatto che sia semplicemente confuso su quale sia il mondo reale e quale sia il sogno…

    Replica
  10. zia rossy

    un finale travolgente e degno degli autori che per me non hanno deluso le aspettative speriamo che la 5 stagione sia altrettanto bella e intrigante. qualcuno sa qualcosa al rigurdo?

    Replica
  11. sanguinaria

    *___________* Voglio veerla anch’io la stag 4 ç____________________ç(anche la 5 ovvio ^_^)

    Che genio malefico, ma si vede che è una caratteristica dei migliori sceneggiatoi XDDD

    Replica
  12. Teddy Bear's Bones

    Scusate il ritardo di questo mio commento, avevo evitato tutti gli spoiler e in gran parte questo sito (con grossa fatica, perchè siete grandi!!) per evitare di rovinarmi la visione della quarta stagione. C’erano davvero troppi spoiler dagli autori e quando ho letto delle allucinazioni di Booth con Stewie ho pensato che forse era meglio aspettare finchè non avessi avuto la possibilità di vedere gli episodi.
    Non entro nel dettaglio dell’episodio, ma questo tema specifico mi fa un pò arrabbiare: perchè dobbiamo scervellarci nel confronto degli orologi (ora militare? are you kidding?), riconoscere gli anelli, arrovellarci sulle dissolvenze quando abbiamo una panoramica chiara del torace di “Booth?” mentre si gira verso “Bren?” dove chiaramente non si vedono cicatrici?!? Questa fan leale e di lungo corso ti manda a dire solo una cosa, HH: (non so cosa sia twitter, quindi non posso dirgliela direttamente) visto che ogni dettaglio vuol dire qualcosa e che avete curato ogni particolare apposta per noi fan (Tutto è stato fatto di proposito…tutto è stato fatto per un motivo…tutto significa qualcosa…) che cosa mi sta a significare che il proiettile che Booth si è preso in pieno petto un anno fa non ha lasciato neanche una cicatrice?? Sarà che sono infermiera e queste cose le noto, e anche se come dice Bones, in fondo ne ha preso solo uno di proiettili, il segno deve rimanere, no?
    I casi sono 2: contro ogni apparenza B/B ci hanno fregato e vanno a letto insieme già da più di un anno, la scena fa riferimento al passato e non al futuro (questa si che sarebbe una trovata originale, che ne pensi, HH?) oppure (non c’è modo che mi beva la balla della semantica e dell’ambiguità) HAI TOPPATO ALLA GRANDE HH, hai semplicemente mentito, non esiste nessuna scena di sesso tra BB. E’ tutto AU!
    Ah, forse c’è una terza alternativa: HH riguardati le puntate precedenti, stai iniziando a dimenticare i dettagli, tra poco ti chiederai anche tu chi sono questi due… Scusate per la lunghezza del mex, spero che lo pubblicherete comunque. Grazie di esistere, date conforto a una fan un pò delusa ;)

    Replica
  13. Pingback: i-Bones.net » Hanson spoilera il titolo del Season Finale!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: