Episodio 5×03: “The plain in the prodigy”

Devo ammettere che questa volta le sides sono una delusione TOTALE.
Solo 3 personaggi per un totale di appena 8 pagine, esclusivamente case-realted, e praticamente nessuna informazione sul resto.

…che sia stato fatto di proposito? La domanda sorge spontanea, anche perchè le sides partono da pag. 31, il che è un po’ insolito… e che succede nelle 30 pagine precedenti?

Il “prodigy” del titolo si riferisce ad un ragazzo prodigio, bravissimo a suonare il pianoforte, che ha lasciato la sua famiglia e la sua comunità “Amish” per entrare in Conservatorio.
Gli Amish sono un particolare gruppo religioso Protestante, molto conservatore anche per il suo stile di vita, ancora legato ad alcune tradizioni contadine Americane del ‘700 e vivono di solito nelle loro comunità per avere il minor contatto possibile con il mondo esteriore.
Per questo motivo il ragazzo, Levi, (che poi sarà la vittima di questo episodio) aveva dovuto abbandonare completamente la comunità per poter seguire la sua vocazione musicale, ed era stato come adottato da una giovane coppia molto appassionata di musica e che, riconoscendo il suo grande talento, aveva deciso di aiutarlo a perseguire il suo sogno.
Le indagini portano a sospettare del padre del ragazzo (in quanto si pensa che avesse potuto avere un diverbio con il figlio a causa della sua scelta di vita e il rifiuto di tornare alle sue origini) e alla ragazza dello coppia che lo aveva “adottato” (probabile gelosia artistica il movente), ma alla fine dalle sides non si capisce chi sia l’assassino.
Da sottolineare che gli Amish vengono chiamati anche “Plain People“, da cui, quindi, il significato del titolo. Ma potrebbe anche riferirsi al fatto che l’omicidio avviene a mezzo di qualche tipo di ‘piano’?
Per quanto riguarda i nostri protagonisti non scopriamo praticamente niente.
Sappiamo solo che l’intern di turno è Clark Edison e che, probabilmente, per recuperare i resti ha dovuto immergersi in un posto abbastanza melmoso perchè ad un certo punto “torna in laboratorio docciato e con un abito pulito“.
Niente di più.
Il resto sono solo supposizioni.
Si pensava che questo fosse un episodio sotto copertura, e nello specifico ambientato su un treno, ma sebbene nelle sides si parli di un treno che passava vicino casa della vittima e che avrà certo una rilevanza nella storia, non sembra affatto un episodio sotto copertura. Anche perchè viene “scoperto” solo dopo la metà dell’episodio.
Che inseriscano una sequenza d’azione sul treno per far contento David Boreanaz, che tanto la voleva?

Ultima nota: su Twitter Hart Hanson aveva detto che questo sarebbe stato un episodio tear-jerker, cioè molto ‘drama’. La domanda è: per il caso, o per qualcosa che succede ai protagonisti?

Speriamo solo che escano altre sides al riguardo perchè, davvero, al momento abbiamo più interrogativi che risposte…

1 Commento

  1. Pingback: i-Bones.net » Altre sides per 5×03

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: