Emily e Zooey Deschanel in Bones

Dopo anni di suppliche dei fan, preghiere e speranze varie è finalmente successo: Zooey Deschanel ha firmato per un’apparizione come ospite nello show della sorella Emily, Bones!
L’attrice e cantante interpreta il ruolo di una cugina recentemente ritrovata della dottoressa Temperance Brennan, Margaret, nell’episodio dal titolo “The Goop On The Girl” (in onda negli Usa il 10 dicembre), che vedrà Brennan destreggiarsi con la sua somigliante parente mentre rivela il mistero di un Babbo Natale saltato in aria.

David Boreanaz scherza con le sorelle Deschanel durante le riprese dellepisodio 5x10 di Bones

David Boreanaz scherza con le sorelle Deschanel durante le riprese dell'episodio 5x10 di Bones

Ci siamo incontrati con le sorelle per parlare di questo episodio natalizio.

Perché ci è voluto così tanto per apparire insieme sullo schermo?
Zooey
: abbiamo due diversi percorsi di carriera e sembra strano, ma è difficile da programmare. Si è parlato di fare un episodio di Bones per un paio di anni ma non siamo mai riuscite a farlo perché con i film ottieni un lavoro che a volte ti impone di partire la settimana successiva. Penso che ad entrambe piaccia avere il proprio spazio, e una delle cose che temo del lavorare con un membro della mia famiglia è che vuoi essere sicuro di non fare nessuno stupido litigio o cose di famiglia sul set, anche se non lo facciamo più molto. Volevo essere certa che tutto andasse per il meglio e fosse divertente – Emily mi ha accettata volentieri e si è dimostrata molto accomodante e molto dolce. Sono felice di averlo fatto.

Come è stato lavorare insieme?
Emily
: è stato fantastico, specialmente il primo giorno, perchè non era così febbrile. Avevamo giusto una scena con Ryan O’Neal che è stata molto bella. Non abbiamo mai lavorato insieme prima d’ora eccetto che per le nostre recite che abbiamo fatto insieme!
Zooey: è stato molto bello vedere Emily lavorare e mi sono divertita e sono eccitata all’idea di vedere l’episodio.

Quanto siete state coinvolte con i progetti sul personaggio di Zooey?
Emily
: Hart (Hanson) è venuto da me con l’idea di un episodio di Natale. Mi ha detto qualcosa a riguardo e che lei sarebbe stata una mia parente.
Zooey: ero nervosa perchè non ho mai firmato nulla senza aver prima letto o saputo chi fosse il personaggio, quindi è stato un po’ spaventoso per me! Ovviamente so che tutti gli scrittori dello show sono ottimi e sapevo che non mi avrebbero resa troppo fredda, ma è stata una concessione di fiducia a cui normalmente non sono abituata. Sono stati molto ricettivi nel lasciarmi alcune delle mie idee e siamo stati in grado di far uscire fuori un personaggio interessante.

C’è qualche possibilità per Zooey di tornare sul set nel futuro?
Zooey
: è il set di Emily quindi…
Emily: ci piacerebbe riaverla quando vuole! Penso sia una cosa aperta e che lo sia per una ragione! Ci sono volute cinque stagioni per riuscire a capire quando Zooey sarebbe potuta intervenire nello show, quindi potrebbero volercene altre cinque per farla tornare!
Zooey: stagione dieci!
Emily: siamo così felici di esserci riuscite. Era qualcosa che abbiamo tentato di fare dall’inizio, è solo organizzarlo che è difficile.

Cosa c’è in programma per Brennan e Booth questo Natale?
Emily
: Sì è come aperta ed ha un nuovo livello di compassione. Penso che ogni volta che Booth e Brennan affrontano qualche svolta, questo li porta ad avvicinarsi ancora di più. Vedrete Brennan avere una sorta di cambiamento di modello rispetto al modo in cui guarda ad alcune situazioni e Booth è come se le tenesse la mano in questo percorso. Penso che quando affronti qualcosa che ti cambia, sia in qualche modo profondo e se qualcuno ti aiuta, questo ti porta ad avvicinarvi. Il Natale avvicina le persone e per quanto Brennan opponga resistenza a questo aspetto, alla fine finisce per stare con le persone!

Come pensi si stia svolgendo il loro rapporto in questa stagione?
Emily
: penso che abbia senso. Siamo nella quinta stagione di questo show in cui due personaggi hanno una certa chimica, ma non è successo nulla. È un modo fantastico di esplorare la loro relazione e portarla ad un altro livello senza necessariamente avere qualche connessione fisica! Sta portando la relazione in una nuova direzione ed in un luogo più profondo. Brennan ha scritto un libro mentre Booth era in coma, poi Booth ha avuto quel sogno nel coma ispirato dal libro. Il fatto che non sia successo nella realtà, quasi non ha importanza, perché è accaduto nelle loro menti e loro non possono allontanarlo da lì. È una dinamica interessante e io le do il benvenuto perché è un modo intelligente per approfondire la relazione ed esplorarne una nuova.

Altre guest star in programma per questa stagione?
Emily
: avremo Richard T. Jones e Diedrich Bader in un episodio molto interessante. Veniamo chiusi in laboratorio da questi agenti del governo che insistono che diciamo loro la causa della morte delle ossa che ci hanno portato. Cominciamo ad investigare e ci sono molte cose che ci portano a pensare che i resti che ci hanno portato appartengano a John F. Kennedy. Esporeremo cosa sia successo durante l’assassinio di Kennedy.

Ed infine qualche possibilità che collaborerete in qualcos’altro nel futuro?
Emily
: non abbiamo nulla in programma. Al di là di questa esperienza abbiamo la nostra relazione che non ha nulla a che vedere con gli affari.
Zooey: è stato così divertente fare Bones, ma in molti modi è bello che io stai dietro e possa vedere Emily e essere fiera di lei senza essere coinvolta in questo lavoro. Mi sento come se abbia più senso per noi avere ciascuna le proprie cose.
Emily: possiamo supportarci a vicenda senza bisogno di lavorare insieme.

Fonte: Digital Spy
Traduzione: Omelette73

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: