Recensione dell’episodio 100 di Daemons Media

Ho avuto l’opportunità di vedere i primi due episodi della seconda metà della 5^stagione di BONES, 5×15 “The Bones on the Blue Line” (che andrà in onda il 1 aprile 2010) e 5×16 “The Parts in the Sum of the Whole“.
Pur essendo piacevole anche il primo dei due, ho intenzione di saltarne la revisione e proseguire dritto con (quella di) il secondo, che è anche l’episodio 100 dello show.
Ora, di solito, l’episodio 100 di uno show televisivo viene celebrato con alcune guest star davvero fantastiche o una trama accattivante che si presta per dei buoni promo; raramente si arriva ad avere un episodio che cambia uno show in maniera più fondamentale. “The Parts in the Sum of the Whole” è uno di quegli episodi che si stagliano come gemme rare che cambiano lo show per sempre.
In “The Parts in the Sum of the Whole” Bones e Booth vanno a trovare Sweets che ha appena terminato il suo libro concludendo che il duo è innamorato e destinato a stare insieme. Non essendo d’accordo con la sua interpretazione in realtà sono lì per correggerlo su qualcos’altro. Si scopre che la prima volta che Bones e Booth hanno lavorato insieme non è stato durante l’episodio pilota ma in realtà è accaduto un anno prima. Sweets resta spiazzato dalla notizia e li esorta a raccontargli tutta la storia

Nel corso di questo racconto scopriamo un sacco di cose, non solo su B&B (Bones e Booth – sì, io li chiamo così), ma anche su tutto il personale del laboratorio. Viene fuori che la prima volta che B&B si sono incontrati si è creata una vera chimica. Chimica che addirittura ha condotto ad alcuni momenti intensi (e quando dico “intenso”, voglio dire “Oh mio Dio non posso credere di aver visto questa cosa” intensa). Arriviamo anche a vedere come Angela e Brennan cominciano a diventare amiche. E vediamo anche Hodgins e Zach, prima che diventassero tanto amici. Infine, vediamo Cam, che stranamente era più o meno la stessa persona che è adesso.

La cosa più importante che scopriamo non viene fuori durante il flashback, ma subito dopo, quando Bones e Booth lasciano l’ufficio di Sweets. Bones e Booth vivono uno dei momenti più significativi che hanno mai avuto durante lo show, che porta alla rivelazione di alcune verità profonde ed emozionanti. Questo (momento) culmina in ciò che può essere descritto solo come il momento sentimentale più strappacuore che ho mai assistito in TV (OK potrei forse stare un po’ esagerando ma poco importa, sembrava così in quel momento).
Dopo questo credo che sia corretto dire che niente sarà mai più uguale.

Mi rendo conto di essere criptico per gran parte, ma il motivo è che non voglio rovinarvi questa cosa. Sono ancora molto scosso da ciò che ho visto e sono felice di aver vissuto i momenti unici offerti da questo episodio. Ogni fan di Bones merita di viverli altrettanto perché penso che il centesimo episodio sarà conosciuto come quello che ha cambiato tutto.

Se avete altri programmi per giovedi 8 aprile alle 20, annullateli, e sintonizzatevi per vedere l’episodio 100 di Bones “The Parts in the Sum of the Whole”.
Nel frattempo vi suggerisco di guardare l’episodio pilota per rinfrescarvi la memoria…

Fonte: Daemons Media
Traduzione: PenelopePepe

4 Commenti

  1. molly

    da quel che ho capito b\b ammeteranno almeno ion parte di “amarsi” di provare dei sentimenti l’uno x l’altro ma di non essere ancora pronti a formare una coppia.DAL PILOT si capiva che avessero fatto scintille fin dal loro primo incontro..che belli però!

    Replica
  2. Lara

    Sembra ormai chiaro dalle anticipazioni che B&B sono già stati a letto insieme, come già si era supposto, tutto porta a pensarlo, quello che mi auguro e che personaggi così diversi riescano ad instaurare una relazione duratura!! TIFO PER LORO!

    Replica
  3. xhio

    Mah, ti dirò, Lara… io non ne sarei così sicura…

    Replica
  4. molly

    non lo credo neanche io che sia successo il fattaccio..in tutte le serie trasmesse fino ad adesso non se ne accenna neanche..mah.con questi scieneggiatori non si sa mai sono ambigui..possiamo aspettarci di tutto.vedremo l’importante e’ che B\B abbiano il coraggio delle loro azioni.e camminino insieme..

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: