Ovunque, ma non qui senza di te.

So che sono due giorni dopo di quando avevo detto che avrei postato l’articolo, ma ho immaginato, dato che non ci sono nuovi episodi di Bones questa settimana, e che abbiamo una lunga attesa di fronte prima che hiatus estivo finisca, che questo forse avrebbe potuto rendere felici alcuni di voi.

Quindi, stavo pensando, ho preso questo tempo per parlare più a fondo del finale della 5 stagione, “The Beginning in the End.” Adesso, solo per chiarezza, quando dico parlare più a fondo del finale, intendo in pratica gli ultimi 5 minuti.

Volevo solo che sapeste che ho letto tutti i vostri commenti del mio recap della scorsa settimana e volevo ringraziarvi per aver condiviso le vostre idee con me. È bello sapere cosa altri fan di Bones come me pensano dell’episodio e della direzione dello show ed ho molto apprezzato i vostri imput.

Come voi, anche io ho pensato molto a cosa sia accaduto in quei fondamentali cinque minuti di episodio. Originariamente ero infastidita che Booth e Brennan non si fossero baciati o avessero fatto qualcosa che facesse avanzare la loro relazione, ma, dopo aver rivisto la fine dell’episodio, penso che gli autori siano stati intelligenti a farlo finire così.

Muoio ancora dalla voglia di vedere Booth e Brennan baciarsi, intendiamoci, ma penso che la fine dell’episodio fosse perfetto per entrambi i personaggi.

Ora con lo scopo di curare il dolore da mancanza di Bones, guardo fan video su You Tube (per favore niente giudizi), e  una mia amica me ne ha mandato uno l’altro giorno che era troppo bello perché non lo menzionassi.

Questo particolare video è fatto sulla canzone “Anywhere But Here” di SafetySuit e, mentre ascoltavo le parole della canzone, tutto ciò che riguardava il finale è come andato al suo posto per me. Non date per scontate le mie parole, guardate solo il video sotto:

Anywhere but Here

Come ho detto prima, ero infastidita quando nel dirsi addio prima di partire per l’Indonesia, Brennan avesse detto ad Hodgins di amarlo, ma non lo avesse detto a Booth.

Ma, come tutti voi mi avete gentilmente fatto capire, il suo dirgli di non fare l’eroe e di non essere se stesso mentre è in Afghanistan, essenzialmente è stato il suo modo per dirgli quello. Sì, non ha detto direttamente le parole, ma potevate capire che era ciò che intendeva.

Adesso, quando si considera anche il fatto che Brennan abbia detto che voleva prendersi un anno e riguadagnare una prospettiva, questo mi dà speranza. Dita incrociate, lei tornerà con la realizzazione di quanto Booth sia importante per lei, e speriamo, questo li porterà ad una autentica relazione in qualche momento della prossima stagione.

Analizzando il punto di vista di Booth, qui è dove le parole della canzone colpiscono davvero il segno. In pratica, la canzone parla di un uomo che non vuole stare senza la sua donna, specialmente nel luogo dove sono sempre stati.

In relazione alla canzone, all’inizio, Booth parlava di non andare in Afghanistan perché ha già un lavoro ed un figlio di cui occuparsi e, sebbene entrambe siano buone ragioni, non credo siano la sua motivazione principale per non andare.

In particolare, credo che la sua ragione principale sia che non vuole stare a Washington, D.C. senza Brennan. Certo, sarebbe senza di lei in Afghanistan, ma sarebbe diverso. Non sarebbe nei loro posti, a  fare le loro cose da solo o con qualcun altro.

Inoltre, riguardo al fatto che lui non l’abbia baciata, penso sia tipico di Booth. Io, naturalmente, non lo intendo in senso negativo; intendo solo che non voleva fare nulla per rendere Brennan nervosa o per sconvolgere l’equilibrio della loro relazione.

Ora, per tutti coloro che sono nervosi per l’inizio della nuova stagione, vengo con delle notizie. Se non volete essere spoilerati smettete di leggere adesso.

In un’intervista con Michael Ausiello al produttore esecutivo Stephan Nathan è stato chiesto cosa sarebbe venuto dopo per Booth, Brennan e per il resto degli Squint. Ha risposto dicendo, “l’inizio della prossima stagione vedrà Brennan e Booth incontrarsi [12 mesi dopo] al chiosco del caffè e la serie comincerà di nuovo… solo con un passo molto diverso. Ci saranno dei cambiamenti.”

Cosa saranno esattamente questi cambiamenti? Noi fan di Bones abbiamo ragione di spaventarci? Beh, Nathan spera per davvero che non lo faremo. Assicura Ausiello che tutti i nostri personaggi preferiti torneranno e che “saranno le stesse persone, [solo] con un anno di vita indipendente alle spalle. Quindi, quando si rivedranno, saranno diversi.”

Alla fine ha detto “volevamo davvero agitare le acque così che non ci saremmo limitati a tornare indietro con la stesa dinamica.” Direi che ci sono certamente riusciti, non trovate?

Adesso, circa questo grosso cambiamento, certamente io spero che significhi una relazione Booth e Brennan nella prossima stagione. David Boreanaz ha detto, quando è andato da Jimmy Fallon la scorsa settimana che la loro separazione li avrebbe portati più vicini, quindi speriamo solo che il vecchio adagio “l’assenza rende il cuore più propenso ad amare” si applichi a questa situazione.

Fonte: BuddyTV
Traduzione: omelette73

4 Commenti

  1. molly

    si rivedranno fra 12.mesi,ed il sentimento sara’ li’PIU’ FORTE CHE MAI!!quando un uomo piange (vedi 100.ep.)e’perche’ama davvero..bones deve ancora “elaborare”i suoi sentimenti x booth,ma lo fara’..,quindi spero che “i famigerati terzi incomodi”siano solo una breve parentesi e lascino che B\B diventino finalmente UNA COPPIA,come e’giusto che sia!!SIETE D’ACCORDO?

    Replica
  2. Giovanni

    Una piccola domanda: i rispettivi partner che fine hanno fatto e faranno?
    Non averli visti all’aereoporto vuol dire che le relazioni sono terminate?

    Ciao

    Replica
  3. molly

    x giovanni:bisogna chiederlo a HH e SN che fine hanno fatto..!!!una cosa e’ certa sia la dott.coso sia fap non hanno mai costituito “un pericolo”x B\B!!ne’ potranno esserlo “altri”che dovessero “far capolino”nella 6. stagione!!IL nostro duo e’ l’uno il destino dell’ altro,su questo non vi sono dubbi di nessun genere!!dovessimo aspettare anche altre 5.stagioni x vederli insieme!!!(speriamo di no)..che si mettano insieme prima.

    Replica
  4. Naomi

    si rivedranno fra 12.mesi,ed il sentimento sara’ li’PIU’ FORTE CHE MAI!!quando un uomo piange (vedi 100.ep.)e’perche’ama davvero..bones deve ancora “elaborare”i suoi sentimenti x booth,ma lo fara’..,quindi spero che “i famigerati terzi incomodi”siano solo una breve parentesi e lascino che B\B diventino finalmente UNA COPPIA,come e’giusto che sia!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: