Bones, confermato lo sgradito spoiler!

Va bene fan di Bones, respirate.

Sarò completamente onesta – non volevo scrivere degli spoiler che seguono. Per niente. Stanno facendo venire l’angoscia alle persone e le fanno diventare emotive ancora prima che lo show ritorni.

Quei lettori che seguono me e Korbi da un po’ di tempo – specialmente quelli che sono stati tanto carini da unirsi a noi nelle chat post episodio – sanno che ho affronto a fatica questo argomento. Ho sperato non venisse riportato prima che ricominciasse la stagione, ma chiaramente era una speranza vana.

E dato che tutti sanno cosa accadrà e alcuni di voi hanno espresso il desiderio di sfogare i propri sentimenti, ne parliamo un po’, va bene?

Va bene, quindi come tutti ormai sanno – almeno se i miei messaggi su Twitter sono un indicatore – Booth tornerà a settembre con una ragazza tra le braccia. È una giornalista – sarebbe inappropriato da parte mia candidarmi per la parte? Sì? Va bene, andiamo avanti – che lui incontra nel suo ultimo periodo sotto le armi e loro porteranno la loro relazione a Washington.

Sì, lo so, um, quanti di voi erano arrabbiati quando fu rivelato che Rena Sofer (Catherine) era stata scelta la scorsa stagione come ragazza di Booth, quindi non posso dire di essere sorpresa dalla reazione che questa notizia ha scatenato.

Molti di voi sembrano essere arrabbiati/incavolati/traditi/ecc. dalla notizia che Booth non tornerà da solo.

Alcuni hanno deciso che questo è l’ultimo chiodo da apporre alla bara di BONES.

E penso che alcuni siano in realtà eccitati per questo ultimo intreccio.

Io, personalmente? Il mio lato Brennan ed il mio lato Booth sono stati in contrasto per qualche tempo, cercando di capire come mi sentivo.

Il mio lato Brennan dice che questo è un risvolto degli eventi completamente e totalmente razionale. Booth le ha detto dopo il 100° episodio che avrebbe tentato di andare avanti. È andato avanti con Catherine, anche se ha avuto vita breve. E quando Booth e Brennan si sono separati in maggio – lasciandosi per un anno intero – non c’era nessuna indicazione che si sarebbero aspettati nel senso romantico del termine.

Naturalmente il lato Booth che è in me sta urlando che questa è una pessima, pessima idea. Voglio dire, Booth l’ha detto di se stesso, lo sapeva fin dall’inizio che era quella per lui. Lui voleva che lei fosse la donna da mare con cui trascorrere 30, 40, 50 anni della sua vita. Quindi come può arrendersi quando conosce i problemi di lei? Per la fine della stagione precedente, avrebbe dovuto essere in grado di capire che lei stava cedendo e che le sue emozioni la stavano finalmente dominando. Doveva ben credere che lei sarebbe tornata dopo quest’anno di separazione, pronta per avere una relazione con lui. PERCHE’ NON HA ASPETTATO?

E ancora la mia doppia personalità mi sussurra occasionalmente che forse – forse – questa sarà la spinta di cui entrambi hanno bisogno per fare il passo finale e diventare una vera-e-autentica coppia. Forse.

Cosa significa questo? Al di là del fatto che dovrei smettere di ascoltare le voci nella mia testa che assomigliano in maniera sospetta a quelle di personaggi della televisione? Immagino voglia dire che nessuno di noi sa come questa cosa verrà giocata. Ci sono troppe variabili.

L’arco narrativo potrebbe miseramente fallire. O potrebbe finire per essere la cosa migliore che possa accadere allo show. Nessuno può saperlo.

Possiamo speculare, urlare, gridare, mandare twitter cattivi ai poteri-che-sono di BONES (non lo fate), urlargli contro al Comic-Con (per favore, per favore, non fatelo, sarà già un panel abbastanza folle già così), ma il fatto è che, fino a  che non vedremo come verrà recitata sullo schermo, non sapremo se questa scommessa sarà valsa o meno.

Fonte: Give me my remote di Marisa Roffman
Traduzione: omelette73

6 Commenti

  1. luisa

    ………..sn indignata, arrabbiata, delusaaaaaaa….voglio ke booth stia con bones…sn fatti per stare assieme uffffff!!!! ks vorrebbe ora qst??? ma sn speranzosa..booth e bones prima o poi s metteranno assieme!!!

    Replica
  2. molly

    SPERIAMO CHE LI METTANO INSIEME PRIMA DELLA fine di questa 6.serie,senza andare oltre,questa giornalista che se ne vada in altri lidi..,il piu’ presto possibile,lasciando la nostra coppia preferita a litigare,discutere,guardarsi come solo loro sanno fare..,aiutarsi proteggersi a vicenda,capirsi AMARSI come e’ giusto che si amino..e magari se si danno una mossa anche procreare..uhm.uhm.GIUSTO?

    Replica
  3. donata69

    che qualcosa DEBBA succedere mi sembra ovvio, avrei sperato in qualcosa di diverso ma tant’è; io penso che servirà ad entrambi a capire che sono necessari una all’altro, insomma una spinta ad avvicinarsi; del resto non è che lui possa aspettarla in eterno no? questo chiamiamolo “nuovo amore” sarà fatto apposta per far capire ad entrambi cos’è che vogliono veramente, almeno lo spero…

    Replica
  4. simona

    Beh, le basi per costruire la 6°stg ci sono tutte…
    Personalmente, analizzo questa novità più col “cervello” di Brennan che con il “cuore” di Booth: è naturale che rivolga le sue attenzioni vs qualcun’altra, c’era da aspettarselo
    L’ipotesi più verosimile è che la storia con la giornalista prima o poi finisca e che loro tornino a essere gli stessi di sempre e, alla fine……… una coppia vera
    Andiamo avanti

    Replica
  5. Ric

    Non fasciamoci la testa in anticipo, per esperienza con i passati spoiler questi quasi sempre fanno venire idee sbagliate.
    Forse non tornano come una coppia impegnata in una relazione,
    forse la giornalista viene trasferita a Washington e segue i casi di B&B per la cronaca, ed è lei a corteggiare insistentemente Booth come faceva il capo di quest’ultimo con Bones nella passata stagione.

    Replica
  6. Anna Maria

    sono d’accordo con Molly, io questo telefilm lo seguo col cuore e non col cervello per cui aspetto e spero di vedere i due finalmente insieme con tutte le romanticherie del caso, non ne voglio sapere di altre donne o altri uomini! se deve essere spero sia una storia breve, che serva loro a capire che stanno solo perdendo tempo!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: