Hart Hanson risponde ad alcune domande sul season premiere.

OK, fan di Bones, avete avuto più di 12 ore per digerire la season premiere e per discutere come è andata nel post di Give me my Remote.

Ma se siete come me, potreste avere qualche insinuante domanda dopo aver visto l’episodio.

Fortunatamente, ho avuto l’opportunità per chiacchierare con il creatore Hart Hanson e sentire la sua su cosa sia successo durante la season premiere, in  più i suoi pensieri su cosa ci sarà dopo la sesta stagione e su tutta la questione Hannah…

Cosa hai pensato quando i promo hanno rivelato la gravidanza di Angela?
HH
: ho reagito tipo “o mio Dio”. Ma non abbiamo voce in capitolo sui promo. E loro sono piuttosto bravi. Sono abbastanza svegli la maggior parte delle volte. Avrei voluto non lo facessero. Ma… accetto che queste persone siano professionisti e sappiano più cose circa la promozione. Non vorrei che mi dicessero cosa scrivere nel mio show, così non dirò loro come fare i promo. Ma io avrei preferito fosse una sorpresa. Amo il fatto che il matrimonio [Angela-Hodgins] sia stata una sorpresa e sia saltato fuori all’improvviso. Ho amato questa cosa.

Perché non abbiamo visto Angela dire a Hodgins che era incinta? Abbiamo visto solo il dopo, quando lui stava assorbendo la notizia?
HH
: perché [originariamente] glielo diceva a Parigi.

Oh, quindi faceva parte della scena parigina tagliata con la foglia di fico?
HH
: Esatto! Sì, giusto sì, giusto.

Il fatto che Booth si sia disimpegnato così facilmente dal suo compito [in Afghanistan] verrà ripreso?
HH
: non si è arruolato. Non è diventato un soldato.

Allora cosa stava facendo? Hai detto che Booth non è tornato per uccidere qualcuno, eppure lo abbiamo visto sparare a tre persone in una scena.
HH
: OK, ci sono molti mercenari civili. Ci sono così tanti contractor lì.

Quindi non si è arruolato?
HH
: non si è arruolato. Ha lavorato per loro. Il problema è che David sta troppo bene in divisa. Ma avrai notato che non c’erano gradi.

Ed è stato sincero con Brennan circa quello che ha fatto lì? Ciò che abbiamo visto del suo periodo in Afghanistan era fuori dalla normalità?
HH
: quando ha detto che ha fatto un lavoro amministrativo? Stava decisamente mentendo a Brennan, perché non voleva che lei si spaventasse. Era solo gentile.

Cosa ci dici della loro riunione nella premiere? Ho sentito fan che erano infastiditi dal loro saluto nel finale della quinta stagione. Hai pensato molto a come si sarebbero accolti dopo il tempo trascorso separati?
HH
: oh, sì. E ti dirò anche qualcos’altro – abbiamo scritto una cosa, poi abbiamo girato in 3 o 4 modi, poi tagliato in modi diversi. Poi abbiamo visto cosa pensavamo avrebbe funzionato in quel momento.

Quando ho parlato con David Boreanaz (Booth) di recente, è stato abbastanza chiaro circa il fatto che Booth vuole ingelosire Brennan circa la sua nuova relazione. Non ero certa come prenderla, ma quando ho visto la premiere, ho avuto come l’impressione di vedere uno sprazzo di questa cosa, specialmente quando erano sui gradini. Era questa la tua intenzione quando hai scritto l’episodio?
HH
: no. Non penso che Booth voglia far ingelosire Brennan. Lui vuole il meglio per lei. Vuole sopravvivere a ciò che ha passato con lei. Non c’è senso di vendetta, non sta cercando di riaverla indietro. Da uomo adulto, è al corrente che la relazione con Brennan non avrà luogo – è la sua opinione – ed è andato avanti. Fa del suo meglio per andare avanti ed avere una vita felice. Non ci sono altri motivi, né il desiderio di renderla gelosa – è possibile che David voglia che Booth la renda gelosa senza farlo davvero, se capisci cosa intendo. David non è un’idiota, riflette sulle cose.

Non pensavo che il commento di David circa il rendere gelosa Brennan sarebbe entrato in gioco prima dell’arrivo di Hannah, ma ho percepito una freddezza – o quanto meno un ovvio distacco – verso Brennan quando le ha detto della sua relazione.
HH
: oh, questo è interessante. Vedi, noi non l’abbiamo sentito. Non lo abbiamo visto. Ma è interessante. Lo guarderò con occhi diversi per vedere se la percepisco.

Per me l’esempio più evidente è stato quando le ha detto che la sua relazione fosse seria come un attacco cardiaco, Brennan è distrutta ed ha una reazione fisica evidente alla notizia e agli occhi di Booth sembra non fare differenza.
HH
: se l’abbiamo fatto nel modo giusto, lui non la sta guardando quando accade. Devo dire che Emily è una maestra nel rendere le emozioni con un tremito. È stata brava a farlo accadere quando Booth guardava altrove e noi abbiamo provato a tagliare in modo che venisse resa così. Hai sollevato un punto interessante comunque – gli spettatori lo hanno notato o dato che guardavano entrambi, hanno visto che lui non se ne curava? È una domanda interessante. Devo guardare. Penso che noi vogliamo che Booth voglia il meglio per qualcuno a cui tiene veramente, senza ragioni nascoste. Proveremo e avremo questo.

Beh, avrete un episodio in più quest’anno per farlo funzionare. So che avete già deciso i primi 10 episodi, ma avete pianificato gli altri 13?
HH: no. Ci siamo adesso. Ci stiamo occupando dei casi, per i tredici episodi. Ma il resto, ancora no. Ma abbiamo avuta un’importante riunione [lunedì scorso] sui grossi passi da fare, così da poter cominciare a far proseguire il progetto.

E abbiamo parlato brevemente di quanto sia spaventoso l’orario di messa in onda quest’anno. Se gli ascolti calassero in maniera significativa e questa finisse per essere l’ultima stagione, sei preoccupato che i fan possano non avere un valida risoluzione?
HH
: sì. Spero che nel caso peggiore, il caso peggiore, lo vedremo comunque arrivare. Se fossimo davvero presi di sorpresa, ne sarei davvero preoccupato. Ma non credo che saremmo davvero presi di sorpresa. Penso che per Natale sapremo come stiamo andando per il network e [sapremo] quali sono le loro intenzioni. È una preoccupazione. E penso di aver detto molte volte che non voglio metterli insieme nell’ultimo episodio.

Abbiamo già parlato del fatto che sai già quando, nella vita dei due personaggi, si metteranno insieme, anche se non sai quando nell’arco della vita della serie accadrà.
HH
: è vero.

Questa cosa è cambiata?
HH
: No. [fa una lunga pausa] immagino… che nessuno sappia davvero, ma penso che abbiamo ottime possibilità, un 50 e 50 – che non è male – di avere un’ottava stagione.

Un’ottava o una settima stagione?
HH
: un’ottava. Abbiamo il 50% di possibilità. Sono abbastanza sicuro – direi un 60/40 di possibilità – se facciamo una settima, probabilmente faremo un’ottava. La grossa domanda è se faremo una settima o se questo sarà il nostro ultimo anno? Ed è una grossa preoccupazione. Una grossa preoccupazione. Perché sai… come vanno gli altri show nuovi della Fox, come andiamo noi durante la messa in onda. Siamo come un orfano. Nessuno nel network sviluppa questo show.

OK, mi sembra giusto. Parliamo un attimo di Hannah. Siamo nella sesta stagione adesso – è rischioso inserire nel mix una fidanzata seria? I fan interpellati fino a questo momento non si può dire apprezzino…
[TJ Thyne si unisce a noi]
HH
:  [a Thyne] Mi sta sgridando a causa di  Hannah.

Non ti sto sgridando, voglio parlare di lei.
HH: mi preoccupo di questa cosa? Sempre, ogni giorno. Cosa penso, [TJ]?
TJT: di Hannah? Mi piace. [Hanson ride] mi piace perché è intelligente e sexy.
HH: mi tiri fuori da questa situazione, vero?
TJT: … e Brennan è come obbligata a fare “oh”.
HH: se i fan non le daranno un’opportunità, non posso fare nulla con queste persone.

I promo stanno spingendo molto questa storia e quanto Booth abbia superato la cosa con Brennan…
HH
: devono essere pazzi, le persone che pensano che sia finita tra Booth e Brennan. Chi ci crederebbe?
TJT: ecco cosa penso io… penso che Brennan affronti qualcuno che è vivace e sexy e sfacciato e intelligente e abbia tutto questo e possa combattere e alla fine vincere il suo uomo, poi Dio, sarete ancora più eccitati per lei.
HH: [a TJ] dovresti fare tutte le interviste! [rivolto a me] puoi dire che l’ho detto io?

Vuoi che menta?
HH
: sì. Dì solo che l’ho detto io. Perché scrivo la maggior parte delle sue cose. Questa era una battuta fantastica.

Era una battuta fantastica. E onestamente, se verrà fatto bene, potrebbe essere fantastico, ma deve essere fatto bene.
HH
: oh, ci preoccupiamo sempre di questo, ogni giorno – lo stiamo facendo bene? Ma pensa quanto andrebbe male uno show se fosse tipo “oh, faremmo meglio a non provare nemmeno questa cosa.”

Fonte: Give me my Remote
Traduzione: omelette73

4 Commenti

  1. simona

    Beh..in parole povere
    Se, per calo o mancanza di ascolti, dovessero fermarsi alla 6°stg dovranno per forza mettere insieme B&B entro l’ultimo episodio; altrimenti, se tutto va bene ci sarà una 7°e forse un’8°stg e i fantastici due diventeranno “coppia” in una di queste

    Replica
  2. Patty

    cioè se fino a natale gli ascolti andassero male (e facciamo gli scongiuri di tutto il mondo che non sia cos’, preghiamo, imploriamo eccc..) loro dovrebbero farli mettere insieme prima dell’ultimo, perchè HH ha detto che non li vuole insieme solo nell’ultimo episodio. cmq è una cavolata io voglio molto più bones e una settima ci DEVE essere! un finale di una serie così non si può progettare di fretta dopo natale. cmq visto che ha fatto 9 milioni e mezzo di spettatori (non tanti) dovrebbero cercare di ingolosire gli spettatori con la storia b&b e con un nuovo cattivo ricorrente…e credo che i piani siano questi. spero solo che la gente si appassioni a queste scelte! bones forever!

    Replica
  3. simona

    Certo Patty , metterli insieme nell’ultima puntata sarebbe “insipido” ( anche se mi andrebbe bene lo stesso :-)) )..è chiaro che la cosa debba essere studiata come si deve e HH ha tutta la mia fiducia in proposito, spero solo che la faccenda non si protragga
    L’ideale sarebbe metterli insieme nella seconda parte della 6°stagione e poi, se ci sono le condizioni, farne una 7° (e perchè no un’8°) incentrata ovviamente sui soliti casi e sulla loro vita di coppia

    Replica
  4. Sara

    Concordo…anche se io preferirei che già nella sesta si arrivi a un qualcosa tra B & B …..non ce la faccio piü ad aspettare!!!!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: