Una tonnellata di Hart!

Il creatore dello show parla della nuova ragazza di Booth, dei super fan di Twitter e del futuro del franchise.

Hart Hanson ride di me. Non in maniera cattiva, figurati, ma lo fa a mie spese. Seduto di fronte a me nel lussuoso bar dell’hotel Four Season di Toronto, il creatore canadese di Bones è stuzzicato dal fatto che mi sia rivolto a Twitter per le domande sulla sua creatura da prima serata.

Nella preparazione per la mia intervista con lui, ho pensato sarebbe stato divertente includere delle domande dai fan di Brennan e Booth e del resto del gruppo del Jeffersonian. Mi sono chiesto quali fossero i loro ardenti pensieri e desideri. Beh, sono stato assediato dalle domande, per la gioia di Hanson.

Hart Hanson al Comic-Con di San Diego (07.2010)

Sono appassionati, e si arrabbiano,” dice sopra un bicchiere di acqua gasata. “Si arrabbiano con me e mi urlano contro.

È vero. Con oltre 26.000 seguaci che pendono da ogni sua parola sullo schermo per un massimo di 140 caratteri, i fan di Bones sono un gruppo impegnato, specialmente circa cose come, ah, quella nuova ragazza nella vita di Seeley Booth. C’è da sentirsi dispiaciuti per l’attrice canadese Katheryn Winnick. Molte delle domande ricevute erano tweet pieni di ira che si chiedevano quando Hannah (Winnick) – la giornalista che ha incontrato Booth in Afghanistan, si è innamorata di lui e lo ha seguito negli Stati Uniti – avrebbe lasciato il programma, perché la odiavano. E non c’è dubbio che abbiano ben accolto l’episodio della scorsa settimana, che ha visto Hannah colpita da un proiettile mentre investigava su una storia a Washington, e hanno sperato che la pallottola avesse colpito più in alto nella sua traiettoria (n.d.t. Si fa riferimento all’episodio 6×05 “The bones that weren’t”). Hanson ammette di essersi aspettato ritorni negativi quando Hannah è stata portata nel mix, anche se pensava l’astio sarebbe stato peggiore.

E non è come se sia stata l’unica donna a scatenare l’ira dei fan di Bones. Ogni donna che si metta tra Booth e Brennan è vista istantaneamente come il Nemico n. 1. Hanson ricorda quando Cam (Tamara Taylor) è salita a bordo in Bones; si faceva riferimento al fatto che lei e Booth avessero avuto un passato romantico insieme, e lo avessero riacceso per breve tempo.

I fan la odiavano. La odiavano, e lei è un personaggio amabile ed un’attrice amabile,” lo scrittore e produttore esecutivo sottolinea con una risata. “Adesso, hanno finito per amarla, ma se tu metti chiunque tra Booth e Brennan, ne pagherai il prezzo. Ho messo in guardia Katheryn quando è arrivata, ‘per favore non mollare, perché si riprenderanno’.” Hanson spiega che Booth doveva andare avanti dopo essere stato rifiutato due volte; non andare avanti e non trovare qualcuno da amare sarebbe stato pietoso.

Basti dire che Hanson ha un fine partita (in mente) per Hannah e Booth, ma naturalmente non confesserà quale sia questo piano o quando lo farà scattare.

Afferma inoltre che c’è un metodo per le altre folli storie che sono state affrontate nella sesta stagione: il matrimonio di Angela (Michaela Conlin) con Hodgins (T.J. Thyne) e la conseguente gravidanza. Quello che potrebbe sembrare folle per alcuni – un bambino cambierà tutto il tono del team forense – Hanson lo difende come una naturale progressione per Bones.

Abbiamo sempre pensato che dovesse esserci una coppia nello show che dovesse stare insieme – che si appartenesse – e che passasse attraverso quelle cose attraverso cui le coppie passano, e questa coppia è Angela e Hodgins,” spiega Hanson, con indosso una maglietta, pantaloni kaki e scarpe da ginnastica. “Una di queste cose è avere un bambino.” Forse questo fagottino di gioia verrà fuori in tempo per lo speciale episodio del giorno di San Valentino sul quale Hanson ed il suo staff di otto scrittori stanno lavorando per il prossimo febbraio. Purtroppo non è in programma un episodio di Natale per Bones – la strana programmazione della Fox per le World Series ha fatto colare a picco queste idee – ma l’ex studente dell’Università di Toronto spera che Zooey Deschanel, che ha interpretato Margaret, la cugina di Brennan in “The Goop on the Girl” nelle vacanze della scorsa stagione, possa trovare una pausa dalla sua musica e dai film in programma per riprendere il suo ruolo.

Mentre sul fronte guest star, Hanson ha rivelato che Arnold Vosloo (The Mummy, 24) interpreterà un ancora innominato amico questa stagione – un serial killer che è un cecchino – mentre Ryan O’Neal, Billy Gibbons e Cyndi Lauper ritorneranno tutti.

Oh e troveremo qualcuno per il ruolo del potenziale spinoff di Bones,” aggiunge lo scrittore dai capelli dritti. Ah sì, quel misterioso progetto di Hanson – che una volta attraversava il Canada in bicicletta mentre scriveva per il The Toronto Sun – che ammette essere trapelato tra la stampa prima che la Fox fosse preparata a fare un annuncio formale. Il potenziale progetto, per cui Hanson ha completato il primo episodio la settimana scorsa, trova una versione maschile di Brennan che risolve crimini; il casting è in corso e poterebbe andare da grossi nomi ad attori meno conosciuti. “Mi piace molto questo personaggio, ed è davvero un ottimo socio di Bones per la Fox.

Se il progetto avrà luce verde ed andrà in onda, Hanson potrebbe dirigere entrambe le serie, sottolinea, tuttavia che Bones ha una stanza di scrittori talmente stabile da poter concentrare la sua attenzione sullo spinoff, senza preoccuparsi che la sua nave ammiraglia affondi.

E se dovesse cominciare ad uscire dai binari, c’è sempre la comunità di Twitter che lo rimetterebbe in carreggiata.

Fonte: TV Guide Canada
Traduzione: omelette73

8 Commenti

  1. Giovanni

    Se il progetto avrà luce verde ed andrà in onda, Hanson potrebbe dirigere entrambe le serie, sottolinea, tuttavia che Bones ha una stanza di scrittori talmente stabile da poter concentrare la sua attenzione sullo spinoff, senza preoccuparsi che la sua nave ammiraglia affondi.

    Speriamo che sia così e che non inizino troppo a distrarsi.

    Replica
  2. Anna Maria

    Angela e Hodgins “…la coppia nello show che dovesse stare insieme che si appartenesse…”??? ma e allora Booth e Bones cosa sono, una coppia di vecchi e stanchi amici che lavorano insieme e si trovano al bar per un caffè??? E la magia della loro attrazione reciproca??? Booth e Hannah insieme solo perchè un vero uomo non può stare senza una donna nel letto??? Bones invece può stare da sola fino a quando??? ma uffa sono stufa di queste menate per tirare in lunga gli ascolti, LA COPPIA CHE DEVE STARE INSIEME E’BOOTH+BONES!!! che usino lo staff di cervelli scriventi per confezionare episodi avvincenti con QUESTA coppia! E’ così che si vede il valore di uno scrittore per telefilm, quando le cose sono difficili!

    Replica
  3. xhio

    Anna Maria sono d’accordo con te quando dici che non mi va troppo a genio l’idea che Hanson debba dividere la sua attenzione con un’altra serie, e sono d’accordo quando storci il naso alla frase Abbiamo sempre pensato che dovesse esserci una coppia nello show che dovesse stare insieme – che si appartenesse” perchè per tutti noi LA coppia di Bones dovrebbe essere Booth e Brennan, però credo si riferisse al fatto che, mentre B&B, comunque, volenti e nolenti sono andati, vanno e continueranno ad andare attraverso una serie di alti e bassi (e questo Hart sembra darlo per implicito), al contempo vogliono che nello show ci sia una coppia “classica”, canonica, stabile, che è quella che Angela e Hodgins rappresentano fin dalla s2 (anche se pure la loro stabilità nella s4 è venuta a mancare…sennò se gli andava sempre tutto bene sai che pallle?!? :P ).
    Il fatto è che B&B, anche quando si metteranno insieme, non potranno mai essere “la classica coppia che affronta le classiche situazioni di una coppia”: loro sono Booth e Brennan, i crime fighters per eccellenza, checchè ne dicano le fanfiction, dubito fortemente che vedremo mai sullo schermo un loro matrimonio o un loro figlio… Loro avranno sempre un modo tutto loro e particolare di fare le cose, anche quando staranno insieme, di questo ne sono sicura. Quindi per affrontare argomenti come matrimonio e figli, Hanson&co dovevano per forza trovare un’altra coppia, capisci? :)
    E poi, suvvia, non martorizziamo così tanto il povero Booth per questa donna, in fondo lui per 4 stagioni è rimasto completamente a bocca asciutta, sembrava essere diventato un monaco mentre Bones andava a fare la “stupidina” a destra e sinistra con qualsiasi uomo le capitasse a tiro…
    Give it time. Hope and patience, my dear.
    Lo so che è dura, ma bisogna resistere! ;)

    Replica
  4. Ric

    “E non c’è dubbio che abbiano ben accolto l’episodio della scorsa settimana, che ha visto Hannah colpita da un proiettile mentre investigava su una storia a Washington, e hanno sperato che la pallottola avesse colpito più in alto nella sua traiettoria.”

    Ma quando??

    Replica
  5. Anna Maria

    hai ragione Xhio! Bones ha fatto la stupidina con vari ometti ma anche Booth si è dato da fare con la sua ex e con la bionda dai fluenti capelli! Non ci fanno tanto vedere le loro vite fuori dal lavoro e mi piacerebbe qualche sprazzo di vita privata in più! però non sono d’accordo sul fatto che i nostri due non possano avere un matrimonio o un figlio…magari si può anche fare a meno del matrimonio Bones è così contraria! ma perchè non un figlio??? e comunque Angela e Hodgins non sono certo il miglior esempio di coppia classica, sono matti come 100 cavalli! specialmente lei! Vabbè porto pazienza e spero, ma mi sembra che B&B con Hannah in mezzo ai piedi fin’ora nella 6° abbiano perso un bel po’ di smalto!

    Replica
  6. cristiana67

    NELLE scorse stagioni,Booth non si e’ mai dichiarato a Bones,era tutto un dire e non dire,sguardi,e via dicendo,si e’ dichiarato solo nel 100.ep,quindi BONES non “gli doveva nulla”in quel senso,che poi fosse poco credibile se continuava ad essere “un monaco”ci sta tutto,tanto lo sappiamo che HANNA e’ solo espediente x tirare avanti..,altro che “movin on”da parte di Booth,potrebbe anche star bene che nel TF ci sia una coppia stabile rappresentata da HODANGELA,ma la coppia x eccellenza sara’ sempre quella formata da B\B IN TUTTI I SENSI,che sara’ una coppia al di fuori dei canoni classici,lo diamo x scontato,ci sara’ da divertirsi,emozionarsi,nel vederli insieme,(quando si vedra..’),ma io un loro eventuale matrimonio in chiesa(BOOTH E’ CATTOLICO E BONES E AMORE LO ASSECONDERA’),lo vedo benissimo,fosse anche nell’ultimissimo episodio,come anche un loro figlio in arrivo,sarebbe lo sbocco naturale e x nulla scontato della loro grande storia d’amore x quanto travaglata e fuori dalle regole, possa essere stata.

    Replica
  7. xhio

    @ Ric: episodio 6×05 “The bones that weren’t”

    Replica
  8. Ric

    Non so come mi sono perso l’episodio 6×05!!
    Grazie xhio

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: