Intervista esclusiva con David Boreanaz su EW

Ci sarà un blackout il prossimo giovedì in Bones, ma se il promo per l’episodio del 17 marzo è un indicatore, ci sarà ancora parecchia elettricità tra Booth (David Boreanaz) e Brennan (Emily Deschanel).
I due finiscono intrappolati in un ascensore (vedi immagine qui sotto) con dei sedili recuperati dal recentemente distrutto Veterans Stadium di Filadelfia, luogo in cui Booth era solito andare a vedere le partite con suo padre.

Boreanaz, che per l’occasione ha anche fatto il suo quarto turno sulla sedia di regista per lo show della Fox, è felice di fornire ad EW il quadro della situazione: “All’inizio dell’episodio c’è un ragazzo che sta buttando i sedili nel pieno della tempesta di neve e io sono tipo Fermo! Fermo! Fermo! Prendi i sedili e portali su nell’appartamento! Sono come un bambino in un negozio di caramelle. Convinco Bones e Sweets [John Francis Daley] a darmi una mano per aiutarmi a portare questi cosi, che pesano tipo 3000 chili, attraverso la neve, sulle scale e andiamo in casa in quel ferro vecchio che è l’ascensore. Li infiliamo nell’ascensore, le porte dell’ascensore si chiudono e a tre quarti del tragitto la corrente salta e Bones ed io siamo bloccati lì per quasi tutto il giorno,” dice. “Questo è un po’ il momento dove i nodi vengono al pettine circa la loro relazione e lui tira fuori un anello e dice ‘vorresti sposarmi per favore? No.’ (questa era divertente, ma crudele. “Vero?” dice lui mentre ancora ride.)

Brennan e Booth intrappolati nell'ascensore

Gli attori hanno girato per quattro giorni in uno spazio limitato, con i sedili tra di loro.
“E’ stato un continuo sbattere la testa contro i sedili e provare a trovare uno spazio in cui inserire le macchine da presa. È stato un macello, ma alla fine è venuto fuori piuttosto bene. Sono molto felice. Non sai mai quale episodio avrai quando dirigi. Non sapevo nemmeno avrei avuto quello del Becchino quando gli ho fatto saltare la testa. Bye-bye. Posso citare Charlie Sheen? Vittoria!” dice.
(Ridendo ancora, vorrebbe ritrattare. “No, non l’ho appena fatto, perché è una cosa brutta.”)

“E’ stata una sfida perché era uno ‘show in bottiglia’, il che significa che lo studio vuole risparmiare denaro. Giriamo in delle location che già esistono riadattandole in modo da risparmiare. Ma hanno imparato che se Boreanaz dirige uno show in bottiglia non risparmieranno denaro.
Credo proprio di essere andato oltre il budget. Rido di me stesso perché abbiamo fatto tante di quelle cose assurde durante l’episodio che sono costate così tanto… Abbiamo dovuto costruire l’ascensore e poi la neve, abbiamo ricoperto tutto il lotto di neve di carta, avevamo macchine che spruzzavano piccole bolle che sembravano neve. È stato meraviglioso. Aveva un aspetto incredibile. E poi la scena di apertura è con un ragazzo con una Steadicam con una gru, che si abbassa, scende dalla gru con uno spazzaneve che viene verso di noi. Ho sempre voluto fare una Steadicam che scende da una gru e questa è stata una grossa opportunità per farlo.  Impartisce il ritmo. Sei nel mezzo di una tormenta.”

David Boreanaz sul set come regista

Lui potrebbe volere che gli spettatori si sentano come dentro la tempesta, ma ci tiene appositamente fuori dall’ascensore – quindi siamo frustrati a guardare attraverso le sbarre – fino a che la conversazione tra Booth e Brennan si fa emotiva e noi abbiamo la nostra resa dei conti.
“Ci sono solo un paio di momenti in cui siamo davvero dentro l’ascensore e sono quando lui parla di suo padre e quando parlano della loro relazione e forse lo faranno o qualcosa del genere. Chi lo sa…” (Deve smetterla di farlo, gli diciamo. “Sono serio. L’ascensore scende,” dice ridendo. Quindi lui dice che c’è una possibilità che possano farlo davvero? “Sì, c’è un momento. C’è un momento molto intenso,” dice. Abbiamo parlato con Boreanaz prima di vedere il promo – forse è quando Brennan dice che il loro vigore renderebbe il sesso soddisfacente?) come ci sentiremo alla fine dell’episodio? “Penso che i fan saranno eccitati. Ma alcuni potrebbero gettare una scarpa contro la TV,” dice. (Per una prima visione della scena finale della candela nell’appartamento di Booth guardate qui sotto. I sedili resteranno nel salotto di Seeley? “Non lo so. Sono lì adesso. Ma sono sicuro che Parker li metterà nella sua stanza da letto.” scherza.)

La scena finale dell'episodio "The Blackout in the Blizzard"

Naturalmente c’è un vero caso in questo episodio e suona anche piuttosto succoso. Con Booth e Brennan intrappolati nell’ascensore ed il Jeffersonian senza corrente, loro devono risolvere in qualche modo un caso di omicidio che potrebbe essere legato ad una potenziale epidemia virale. “C’è una grossa acrobazia in cui Hodgins [T.J. Thyne]  vola in aria con estrema facilità e finisce a penzolare giù con una corda elastica e poi colpisce Wendell [Michael Grant Terry] con questa cosa blu che gli finisce tutta addosso. È una cosa divertente,” dice. “Normalmente negli episodi di Bones hanno un solo esperimento. Penso che io ne ho avuti tipo tre, è stato pazzesco.”

Quando abbiamo parlato con Boreanaz, era il suo ultimo giorno di riprese nel prossimo episodio che introdurrà “The Finder” (Geoff Stults), un personaggio che potrebbe affrontare uno spin-off la prossima stagione. Se avete perso il tweet del creatore dello show Hart Hanson che proclamava Boreanaz “Re delle Everglades,” cliccate qui. È stato riservato circa questa storia, ma si è aperto per quello che il produttore esecutivo Stephen Nathan e molti fan hanno concordato essere stato uno dei momenti migliori della serie – la recente scena nel bar con Brennan dopo che Hannah (Katheryn Winnick) ha rifiutato la proposta di matrimonio di Booth. “Sapevo che le emozioni sarebbero state abbastanza intense per me da attingere a qualcosa che avrebbe aiutato le persone a vedere un lato di Booth che non avevano mai visto prima. Volevo farlo. Volevo dire che ha avuta questa scena in cui è vulnerabile, ferito dentro, arrabbiato, sull’orlo di un precipizio e vuole solo arrendersi,” dice. “E’ stato un esercizio di fede e fiducia e grazie ai fan che sono rimasti con il nostro show e con me. È stato un momento molto bello per me far uscire questa cosa e dire grazie.”

Ha anche spiegato perché ultimamente Booth non ha indossato il suo marchio di fabbrica, la fibbia “Cocky” ed invece ha optato per la fibbia con i fucili che ha usato all’inizio della serie. “Ho deciso di non rimettere la fibbia fino a che non risolverò il problema con il cecchino. È quasi come se dovessi prendere questo tipo e la mia fibbia è il mio sacrificio per farlo,” dice. L’arco del cecchino si concluderà con il penultimo episodio di questa stagione. Tutto perché lui indossi di nuovo la sua “Cocky” per il finale di stazione?

Fonte: EW.com
Traduzione: omelette73

10 Commenti

  1. Sara

    Come ci sentiremo alla fine dell’episodio???Beneeeeee…..Questo episodio è tutto un programma… in qualsiasi modo vada!!!!!yeahhhhh

    Replica
  2. Sara

    Dimenticavo……ma quanto è bello con la camicia nera…..da squelo!!!!

    Replica
  3. cristiana67

    BE’ la mia curiosita’dopo aver letto l’intervista a David,e’ cresciuta a dismisura,sara’ un bell’episodio,se non altro xche’ si parleranno “chiaro”,ed e’ gia un primo passo,verso un chiarimento definitivo che dovra’ esserci,altrimenti non potranno diventare una “vera coppia”.Come sono teneri nella foto sopra,quei sedili pero'”stonano”un po’..,ma immagino che x Booth avranno un loro significato!!

    Replica
  4. stefy

    buone prospettive per questo episodio!! non vedo l’ora di vederlo!! comunque… quanto è bello con la camicia nera dannazione…. da sbavo….

    Replica
  5. AdamBoothFBI

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii david con quella camicia è da urlooooooo!!! Oddio quell’uomo ha la capacità di farmi impazzire, sotto tutti i punti di vista(la foto di loro due è stata ovviamente scaricata alla velocità della luce e messa come sfondo dekstop..). Aiuto. Impazzirò.

    Replica
  6. nicoletta

    avete visto il minuto e 12 che hanno messo sulla pag di fb?
    non promette bene……

    Replica
  7. Sara

    Perchè???per me si invece…il fatto che Booth si alteri la dice lunga…

    Replica
  8. nicoletta

    boh…sarà che sono un po’disillusa….
    ok si altera….ma la cosa finirà lì secondo me..senza spiegazioni :(

    Replica
  9. rossyconte

    Finalmente sono tornati………………bellissimo episodio, quando dirige David devo dire che è proprio bravo sono tornati gli sguardi che tanto mancavano ai fans della nostra coppia mi è sembrato di ornare indietro alla 4 stagione belli e bravi e così vicini anche se per me staranno insieme solo nel finale della settima stagione gli autori sono stati chiari anche parlando ad enigmi.

    Replica
  10. AdamBoothFBI

    NOO io il video non l’ho visto, non sono su facebook…dove lo posso trovare, mi date una dritta? Grazie.. :)

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: