Hart Hanson parla dell’episodio finale e della stagione 7

Con la stagione di BONES agli sgoccioli, sembra davvero che le cose stiano per diventare un po’ folli…

“Gli ultimi due episodi di questa stagione, penso, percorreranno tutta la gamma dei toni che BONES usa,” ha detto Hart Hanson, il creatore della serie, ai giornalisti, in una conferenza telefonica tenutasi oggi. “Accadono molte cose in questi due episodi e penso che il titolo del finale di stagione – ‘The Change in the Game’ (n.d.t. ‘Il cambiamento nel gioco’) – dica più di quanto io voglia aggiungere in dettaglio. Penso che sarà uno di quegli episodi di cui gli spettatori di BONES parleranno e che ameranno molto. Se qualcuno penserà che ci sarà un calo di tensione, avrò totalmente fallito il mio lavoro.”

Per il finale in sé per sé, ho chiesto ad Hanson se ci fosse qualche preoccupazione circa il fatto di dare troppe aspettative ai fan su un potenziale cambiamento nella dinamica, se poi non erano davvero preparati a mettere insieme Booth e Brennan in questa stagione.

“Oh, non risponderei a questa domanda in un milione di anni, Marisa.” Ha detto ridendo.
Non potete accusare una ragazza per averci provato, anche se lui tende ad usare spesso questa risposta quando parla con me.

Un’altra domanda a cui sembrava leggermente più disposto a rispondere era la possibilità che Booth ammettesse, prima della fine della stagione, che non è al 100% senza colpe per il fallimento della sua relazione romantica.

“Se questo momento avverrà, allora accadrà in un lampo di luce,” mi ha detto Hanson. “Come vi sembra come provocazione? Questo è tutto ciò che sono disposto a dire a riguardo.”

Dopo che ho accidentalmente emesso un suono di scontento per la risposta, Hanson ha riso. “Sono dispiaciuto per il tuo disappunto.” Ha detto. “Ti dirò questa cosa: abbiamo costruito qualcosa per tutto l’anno. Detesterei dire cosa, ma lo abbiamo costruito per tutto l’anno e odierei in qualsiasi modo privare gli spettatori delle conclusioni a cui possano giungere, per le quali abbiamo lavorato molto duramente. E che sono lì.”

Guardando al di là di questa stagione non c’è ancora nessuna parola ufficiale su una probabile settima stagione e su quale impatto la gravidanza nella vita reale della star Emily Deschanel (Brennan) avrà sullo show.

“Stiamo ancora dibattendo sugli effetti della gravidanza di Emily per lo show,” ha detto Hanson. “Una possibilità avrebbe potuto essere per noi – se avessimo avuto abbastanza copioni in lavorazione – di continuare questa estate invece di fare lo hiatus e poi fare lo hiatus quando Emily fosse uscita e avesse avuto il suo bambino. Non abbiamo alcun copione in lavorazione, perché ancora non siamo stati riconfermati per la prossima stagione. Ma ci sono molte altre… possibilità – fare lo show senza Emily? Fermare semplicemente il tutto quando Emily non sarà disponibile e fare quindi 16 o 18 episodi la prossima stagione? – Queste sono tutte decisioni che dobbiamo prendere. Sono pronto per scegliere alcune alternative per il network, ma ancora non abbiamo avuto questo tipo di conversazione.”

Circa il fatto se Brennan rimarrà incinta, Hanson è stato molto più riservato.

“Abbiamo molte cose da capire su come affrontare la gravidanza di Emily, figuriamoci per ciò che riguarda Brennan,” ha detto “E c’è un infinito numero di modi in cui potremmo affrontare la gravidanza: potremmo nasconderla, potremmo evitare di nasconderla. Abbiamo un piano al momento, ma sarò testardo circa il rivelare quale sarà il nostro piano per la settima stagione. Stiamo girando proprio adesso l’ultimo episodio della sesta e non abbiamo avuto motivo di nascondere la gravidanza di Emily. Ancora non si vede molto. Ma se ti dicessi come procederemo nella settima stagione ti darei troppe informazioni su come intendiamo uscire dalla sesta.”

Ma, nonostante la mancanza del rinnovo, i fan di BONES non dovrebbero preoccuparsi del fatto che la settima stagione non ci sarà. Hanson ha affermato di essere “molto fiducioso” che il network e gli studios sarebbero giunti ad un accordo e che l’ultimo processo per il rinnovo (tornando indietro al 2009, quando la serie è stata rinnovata per due anni) non era stato completato fino alla settimana prima degli Upfront di maggio della Fox. Hanson ha detto che immagina che il rinnovo per BONES questa volta arriverà “In qualsiasi momento tra adesso ed l 15 maggio.”

Siete pronti per prendere un po’ di rifiato fan di BONES? Non vedete l’ora di scoprire come sarà il resto della stagione?

Fonte: GMMR di Marisa Roffman
Traduzione: omelette73

8 Commenti

  1. Isa

    Spero che Hanson non ci dia una fregatura come nella 5 stagione… Non vedo l’ora che la 7 stagione venga rinnovata ufficialmente…E poi speriamo che utilizzino la gravidanza di Emily per Brennan *_*

    Replica
  2. Elisa

    Io voglio tutto! Lieto fine, gravidanza e settima stagione!!!!!

    Replica
  3. vivi85

    oddio sono così emozionata per tutto!!!!

    Replica
  4. Sara

    Io spero solo in un bel finale!

    Replica
  5. donata69

    con gli ascolti Usa che fanno, mi sembra che il rinnovo non debba essere messo in discussione…
    ps.: grazie Teresa per aver tradotto.

    Replica
  6. fabions

    Non mi piace l’idea di Brennan con un figlio..almeno per adesso…per quanto riguarda il rinnovo spero che arrivi minimo all’8^ stagione!!!

    Replica
  7. cristiana67

    Mah, vedremo…
    x la 7^stagione: ci sarà ci sarà…come fanno a non rinnovare?

    Replica
  8. Anna Maria

    io sono d’accordo con Elisa voglio assolutamente tutto, lieto fine, gravidanza, settima e anche ottava stagione e poi perchè no? anche nona e decima!!!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: