DIBATTITO: BOOTH E BONES FINALMENTE INSIEME?

Siamo quasi alla fine di questa discussa sesta stagione e, nell’attesa degli ultimi tre episodi che promettono di essere molto coinvolgenti, vi proponiamo un interessante dibattito che cerca di rispondere ai molti dubbi dei fan circa la storyline di Hannah, la gravidanza di Angela e l’opportunità o meno di mettere finalmente insieme B&B in un botta e risposta che, siamo certi, provocherà anche le vostre reazioni.
Cosa ne pensate? Siete dalla parte di Marisa o da quella di Sarah?
Fateci conoscere la vostra opinione.

Fan di BONES quest’oggi faremo qualcosa di diverso.

L’episodio di stanotte [n.d.t. si riferisce alla scorsa settimana] “The Pinocchio in the Planter,” vede il team del Jeffersonian tuffarsi nel mondo dell’onestà radicale – e ciò ha inspirato la nostra favolosa autrice delle recensioni e me a sfidare questa parola e fare un dibattito sui nostri reali sentimenti circa la possibilità che Booth e Brennan si mettano insieme questa stagione.

Prima di cominciare il nostro dibattito, qualche nota per prevenire panico/frustrazione. Prima di tutto, ciò che diremo qui sotto, non ha nulla a che vedere con qualsivoglia spoiler per il resto della stagione. Questo non riguarda ciò che ACCADRÀ. E per la riuscita di questa discussione, sebbene Booth e Brennan stiano insieme in molti sensi, qui insieme significa l’intenzione o l’azione di avere una relazione romantica. Senza più difendere la loro relazione come “solo partner”. Bisogna riconoscere che c’è più di una semplice amicizia tra loro e che intendono agire su questa cosa in un immediato futuro. Il che non significa che debbano saltare in un letto, ma insieme = senza altre relazioni, si impegnino l’uno con l’altra in qualunque modo ritengano appropriato visto il loro corteggiamento non convenzionale fino ad ora.

Tutto chiaro? Passiamo al nostro dibattito…

Marisa Roffman: una delle più grandi domande di BONES è sempre stata quando sarà il momento giusto per mettere insieme Booth e Brennan. Tu pensi che il momento sia adesso, giusto?

Sarah Curtis: penso sia tempo. A questo punto della stagione/serie, penso che Booth e Brennan credano entrambi che sia arrivato il momento. Ed entrambi sono coscienti che l’altro lo pensa, un’altra cosa nuova. Credo anche che sia compito degli autori “ripagare come promesso [il pubblico]” – ecco, tutti noi abbiamo un po’ avuto problemi con questa stagione, a credere alle promesse che ne sarebbe valsa la pena alla fine. Beh, siamo alla fine (della stagione), è ora di tirare fuori gli attributi, di pagare, tirare fuori le ovaie d’acciaio, qualunque sia l’espressione che volete usare. Non tanto per dare ai fan ciò che VOGLIONO, ma per dare credibilità alla trama della stagione.

MR: il fatto che io stia discutendo contro la possibilità che si mettano insieme è bizzarro per me. Sei mesi fa ero assolutamente certa che questo doveva essere l’anno, perché sì, ci hanno girato intorno da sempre. Tuttavia questo è stato prima che Booth facesse la proposta ad Hannah. So che molti fan vogliono dimenticare la sua esistenza, ma non penso sia giusto per la relazione Booth-Brennan (e la trama che abbiamo seguito quest’anno) ignorare l’impatto che lei ha avuto. Amo il fatto che Booth e  Brennan siano entrambi coscienti di voler fare un passo avanti, ma sento davvero che dovrebbero procedere con tutta la cautela possibile.

SC: in teoria concordo, solo che Hannah è stata appena nominata (o nascosta nel solito inusuale modo un po’ elefantiaco alla BONES). da ciò che posso vedere non c’è stato nessun impatto residuo (e io sono dell’idea che lei abbia avuto un impatto quasi zero [nella serie], ma questo è argomento per un altro giorno!). Nonostante tutta “l’amicizia” di Brennan verso Hannah, leinon ha avuto alcun conflitto nel non mantenere alcun legame di amicizia, e sebbene Booth possa sentire la “fitta del rifiuto”, non c’è stato davvero rimorso o senso di colpa (le sue specialità!) da parte sua. Qualcosa deve essere imputato alla natura episodica dello show, ma più che questo, io vedo B&B su una strada, ed il problema Hannah non era su una strada diversa, era solo un cartello stradale.

MR: onestamente l’assenza di consapevolezza dell’impatto di Hannah è ciò che mi preoccupa di più ai fini di una potenziale relazione Booth-Brennan questa stagione. Non è neanche il fatto che Booth l’abbia portata nella sua vita e casa e si sia forse allontanato dai suoi amici – lui ha detto a Brennan che Hannah non era una premio di consolazione e anche dopo aver saputo che Brennan rimpiangeva la sua decisione [n.d.t. di aver detto no a Booth], Booth ha chiesto ad Hannah di sposarlo. Le ha chiesto di passare il resto della sua vita con lui. Vero, in pratica lui ha fatto la stessa cosa con Brennan un anno prima, ma queste non sono cose che dovrebbero essere accantonate. Ma sì, dopo il modo in cui è stato fatto un grosso affare dell’amicizia Hannah-Brennan, è divertente che Brennan non abbia mostrato alcun segno di afflizione nel non averla più nella sua vita. Tuttavia io considero più Hannah una deviazione che una starada totalmente separata in questo viaggio.

SC: questa cosa ha senso e mi si stringe lo stomaco ogni singola volta che sento Booth pronunciare la parola “moglie”. Voglio dire, matrimonio, amore, tutte queste cose, è facile capire di cosa Booth sia a “caccia” (per non usare altri termini), ma una moglie – sì, è una cosa reale! Una cosa che ho notato comunque è che anche dopo Hannah (e non voglio davvero che questo post giri tutto attorno a lei, ahah!) sembra come se B&B stiano cercando di appianare tutte le loro “differenze” per essere del tutto pronti. Ma ad un certo punto dovranno fare questo passo e pensare “possiamo stare insieme e sistemare ancora delle cose mentre procediamo.” Quindi lascia che ti chieda… se B&B si mettessero insieme, cosa sarebbe la cosa peggiore che potrebbe accadere a questo punto?

MR: sì non ne facciamo tutta una questione su Hannah – certamente lei è stata solo una piccola parte del viaggio. Mi piace il fatto che stiano appianando le loro differenze, ma la mia preoccupazione riguardo alcune cose è che loro stiano coprendo il foro di una pallottola con un cerotto. Mi piacerebbe che loro parlassero della rabbia di Booth e della sua responsabilità circa il fatto che la sua proposta di matrimonio non ha funzionato. La mia più grande preoccupazione nel vederli insieme, è che non sia fatto nella maniera giusta. Non ho dubbi circa il fatto che staranno insieme prima o poi (lo so, tutti odiamo questa parola), ma i fan hanno aspettato sei stagioni per questa cosa. Preferirei venisse fatta bene che in maniera affrettata o in una maniera che renda scontenti i fan.

SC: sono d’accordo con la questione del cerotto che copre il foro di proiettile ed andrò persino oltre – io sto ancor aspettando che Booth parli con Brennan del fatto che lei non lo abbia contattato quando erano all’estero. Ma è interessante, perché mentre io bramavo per un confronto tra B&B, ogni episodio mi ha mostrato che loro hanno meno rancori l’uno verso l’altro di me, a quanto pare. Per quanto concerne il problema che “non sia fatto bene”, penso che tu abbia ragione. Tuttavia… come ho detto all’inizio, penso che a questo punto aspettare ulteriormente sarebbe “il modo sbagliato.” Sebbene io non sia d’accordo su tutto quello che è stato fatto tra Booth e Brennan in tutta la serie, alla fine, ho sempre potuto dire “almeno è credibile nei confronti dei personaggi.” A questo punto, tenerli separati, qualsiasi sia la ragione, non sarebbe più credibile – per me. E non penso che infelicità sia sinonimo di volere B&B insieme a questo punto. Non tanto quanto verremmo ripagati dal vedere i personaggi trattati in maniera realistica. Detto ciò il mio “la cosa peggiore che potrebbe accadere” sarebbe avere Booth e Brennan insieme per poi vederli separarsi per qualche ragione. Semplicemente… inimmaginabile.

MR: io non ho pensato che la loro mancanza di contatti non fosse in carattere. C’è un salto in tutte le stagioni e quasi ogni anno non sono rimasti in contatto. In più, se fossero rimasti in contatto e Booth fosse comunque andato avanti – come tenere il segreto che tornava con Hannah? – e aveva aspettato fino al loro ritorno per dirglielo, non penso che ai fan sarebbe andata bene questa cosa. Concordo che lo show non dovrebbe attendere troppo a lungo (ed ho fiducia che gli autori possano mettere a segno una buona cosa nel mettere insieme B&B se si impegnano davvero), è solo che personalmente non sarei a mio agio se si mettessero insieme adesso senza aver cambiato qualcosa. Devono affrontare i loro problemi e non può accadere lontano dalla telecamera. Abbiamo perso parecchio tempo – almeno è quello che sembra basandoci sulla progressione della gravidanza di Angela – ed avere dei progressi così grandi senza che noi lo sappiamo? Sarebbe ingiusto verso il pubblico. Vorrei vedere Booth e Brennan parlare di ciò che è accaduto alla fine del 100° ed affrontarlo da persone adulte. Discutere delle ferite che ne sono seguite per ENTRAMBI e poi procedere da lì. (Oh e non sto dicendo che l’infelicità dei fan è direttamente collegata a B&B che non stanno insieme, ma sono preoccupata che le persone possano pensare che questa sia la soluzione più facile per sistemare il senso di angoscia del fandom. E se mettono B&B insieme, solo per poi separarli – sì, non penso che accadrà, quindi non ne discutiamo!)

SC: “Non può accadere lontano dalla telecamera.” Esatto. Faccio avanti indietro tra l’essere scocciata quando abbiamo un riferimento ad un momento condiviso tra loro e l’essere grata che gli autori ci lancino questi accenni (tuffo a bomba?). E’ buffo che tu abbia nominato al gravidanza di Angela, perché avrei voluto davvero vedere Brennan più vicina in questo percorso, considerato il momento speciale che hanno condiviso nel season premiere con Brennan che parlava del suo interesse (suppongo ancora sopito) nell’avere un proprio bambino. È una di quelle trame “organiche” (nel senso di già inserite nella serie e che avrebbe avuto senso) che vorrei vedere di più. B&B HANNO bisogno di parlare ed hanno concordato circa questa cosa nell’ascensore in “Blackout in the Blizzard.” Penso sia così per me, io vedo questa cosa RAPIDAMENTE seguita da un passo successivo. Dopotutto cos’altro si dovrebbe aspettare? E se dobbiamo aspettare un’intera estate per questa conversazione, beh, è ridicolo. Concordiamo sul fatto che debba esserci un equilibrio. Non può essere affrettato, ma non riesco onestamente a vedere altri ostacoli realistici. Sì, *posso* o non posso aver pensato al stessa cosa dopo “Santa in the Slush” (il mio primo episodio di sempre), ma ANDIAMO! SONO TOTALMENTE PRONTI. Non credo di poter essere convinta del contrario.

MR: penso che una delle mie più grandi delusioni è stata come la sesta stagione ha affrontato la gravidanza di Angela. Ciò che abbiamo visto è stato fantastico, ma fino ad ora, non c’è stato davvero alcun impatto tranne che per Angela/Hodgins/Wendell. La scena che hai menzionato nella premiere tra Angela e Brennan è stata uno dei momenti che ho preferito nella stagione fino ad ora. Riportare a galla il problema del bambino per Brennan darebbe anche loro una scusa per tornare sul fatto che lei voleva un bambino con Booth, ma che non ha davvero portato avanti questo suo desiderio dato che lui si è ammalato. Queste sono le cose che si cui dovrebbero discutere davanti alla telecamera. So che è bello sapere che questi ragazzi vanno alla grande quando noi non li controlliamo, ma ci sono delle cose che sono troppo importanti per essere dimenticate. Ed è interessante, perché io concordo con te, un discorso dovrebbe essere rapidamente seguito da un passo successivo, ma fino ad ora, sento come se non possa limitarsi ad UN SOLO discorso. Brennan è assolutamente razionale e Booth un emotivo. Sembra come se prima di avventurarsi in una relazione vogliano essere sicuri di essere davvero sulla stessa lunghezza d’onda con le loro intenzioni questa volta perché sia così. Loro, insieme, per i prossimi 30, 40, 50 anni.

Fonte: Give me my Remote
Traduzione: omelette73

12 Commenti

  1. monia 78

    oggi ho visto un sneak peak su facebook nel prossimo epidodio di bones booth e brennan parleranno del fatto che brennan rimarrà l’unica ad non avere bambini.

    Replica
  2. Sara

    Per la gioia di tutti vorrei che prima di tutto Booth e Brennan prima di fine stagione riescano ad ammettere a se stessi che devono provare a stare insieme xchè entrambi hanno capito che é la sola cosa giusta da fare.
    Se non succede nulla di fisico tra loro poco importa (…almeno un bacio pero’…)l’importante è che la settima stagione inizi a decollare con la loro storia.
    Insomma , io non ne posso piu’ di aspettare…non so voi!!!
    Per quanto riguarda il bambino, non mi stupirei se Brennan decidesse di averne uno anche subito…Booth e un bambino da Booth sono il suo sogno e su questo non ci piove!!!

    Replica
  3. Anna Maria

    è assolutamente ora! nessun adulto sano di mente la tirerebbe così per le lunghe, certo devono parlarsi, ma un po’ lo fanno sempre alla fine degli episodi,e adoro quei momenti! Avrei voluto più dialoghi personali in questa stagione, almeno quelli! L’amicizia tra Brennan e Hannah non aveva senso per me, tanto è vero che adesso che è sparita, se Dio vuole, Brennan non la cerca, nè Hannah cerca Brennan! Nessuno la cerca!!! Anche la storia di Angela e del suo bambino, forse malato, avrebbe dovuto toccare di più Brennan, farla anche pensare al bambino che lei voleva con Booth
    … questa storia è finita nel dimenticatoio e invece è una cosa importantissima tra un uomo e una donna!
    Booth non amava Hannah, ci si era attaccato perchè convinto di non avere speranze con Bones, è stato rifiutato e la cosa lo ha depresso perchè vorrebbe una vita stabile, una famiglia, un punto fermo a cui tornare la sera, però lo SA che potrà averlo solo con Bones e io lo sto aspettando da almeno 2 stagioni…per favore decidetevi a mettere insieme questi due sta rischiando di diventare una cosa ridicola!

    Replica
  4. the destro

    Concordo pienamente oon Anna Maria ma riguardo Hannah sinceramente ce il detto che dice: “se non puoi vicere contro un tuo rivale fattelo amico” ecco il perchè ha fatto amicizia con Brennan, temeva di perdere Booth.
    Comunque non vedo l’ora di vedere Bones e Booth insieme

    Replica
  5. cristiana67

    CHE E’ giunta l’ora che B\B si mettano insieme non ci sono dubbi..,ma prima che lo facciano devono parlare,dissipare i dubbi che ancora ci sono.,perdonarsi i reciproci errori e via dicendo..!Solo allora potranno essere una coppia!

    Replica
  6. Roberto

    Secondo me gli autori hanno messo Hannah in questa stagione per allungare il brodo ed arrivare alla settima stagione! Giusto per mettere un pò di pepe e far parlare noi fan. B&B insieme… si non vedo l’ora ma… se c’ho visto lungo, ci faranno tirare il collo anche queste estate :)!

    Replica
  7. cri-cri

    ascoltate come mi immaggino io gli ultimi 5 minuti circa della seson finale:
    Brennan torna casa e vede Booth con un microfono in mano, quando lei entra lui attacca la base e canta una canzone così romantica,ma così romantica, che farebbe sciogliere qualsiasi donna, poi le dice ti amo e stavolta anche lei si scioglie e tra di loro scatta un bacio di quelli che non ti scordi mai. su questo momento farei finire l’episodio.
    voi che ne pensate?

    PS: dopo aver postato questo commento mi metterò a pregare per fare che ciò accada.
    quanto lo vorrei!!!

    Replica
  8. cri-cri

    voi avete mai provato a pensare(se brennan e booth si metteranno insieme e lei rimarrà in cinta)lo sguardo di Brennan nell’osservare il suo bambino, con accanto booth, a fare cornice angela, hodgins, il piccolo michel, cam e sweets?
    io ci ho pensato dalla prima volta che ho visto B&B insieme.

    PS: credo che pregerò anche per questo!!!

    Replica
  9. Sara

    Hai ragione Cri-cri, nonostante sia convinta che è presto, non so cosa darei per vederli con la loro bambina…..un sogno!

    Replica
  10. cri-cri

    il sogno più grande
    se vedessi la bimba di B&B sicura che tutto ciò che mi succederebbe dopo non mi toccherebbe.
    cara sara, anche io penso che si ha troppo presto.
    se vuoi ti dico come penso che BOOTH chieda a Brennan di sposarlo e come venga scoperta la notizia di un futuro bambino da parte di entrambi

    Replica
  11. simona

    Mi pare che il giudizio sia unanime: B&B sono pronti per METTERSI INSIEME e gli autori sono perfettamente in grado di inventarsi qualcosa di credibile affinchè ciò accada, senza cadere nel ridicolo
    Se la tirano ancora per le lunghe è perchè non vogliono farlo accadere
    Secondo me però i tempi sono più che maturi: Hannah è “esistita” ma ormai appartiene al passato e B&B devono tornare a pensare a sè stessi(come COPPIA), le differenze si possono appianare prima ma anche passo dopo passo.

    Replica
  12. Steffi

    the past is the past!! it’s over!!!
    B&B sono pronti <3

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: