Il finale di Bones: “non è stato un sogno”

Il finale di Bones di questa sera ha risolto due grossi misteri che gravitavano sulla serie nelle ultime settimane: sì, Booth (David Boreanaz) e Brennan (Emily Deschanel) hanno fatto sesso di conforto nell’episodio della scorsa settimana. E sì, la gravidanza della Deschanel nella vita reale sarà incorporata nello show.

In più gli ascoltatori hanno avuto una risposta sul più grande cliffhanger che pendeva sull’intera serie: dopo sei anni di lo faranno/non lo faranno, Booth e Brennan entreranno in una nuova stagione come una vera coppia e come genitori in attesa di un figlio. Messo in termini di affari per la TV, i produttori dello show non solo hanno fatto saltare in aria questa noiosa maledizione Moonlighting, ma l’hanno presa a calci negli attributi. E noi, dobbiamo dire, amiamo la cosa.

Questo non significa comunque che non abbiamo delle domande. Perché ne abbiamo. Fortunatamente il produttore esecutivo Stephen Nathan si è reso disponibile a fare un salto al telefono per una rapida “autopsia” dell’episodio e dare qualche anticipazione su ciò che verrà dopo.

TVLINE | Prima di tutto rassicurami che non sarà un trucchetto. Brennan sta davvero aspettando il bambino di Booth, giusto?
Non è stato un sogno. Non c’è alcuna realtà alternativa. Quello che hai visto è ciò che è successo. Stanno per avere un bambino. Lei è in attesa del bambino di lui. Sono andati a letto insieme nello scorso episodio e questa è stata la conseguenza.

TVLINE | Che impatto ha avuto la gravidanza di Emily in questa storia? Avreste comunque perseguito questa strada?
Certamente la gravidanza di Emily ha fatto andare in questa direzione. Ma il creatore della serie Hart Hanson ed io stavamo seguendo indipendentemente quella strada. Il problema più grande che abbiamo affrontato, entrando nella settima stagione, è stato come mettere queste due persone insieme mantenendo intatta l’integrità dei personaggi di Booth e Brennan. Scegliendo questa strada non abbiamo dovuto far vivere loro il tradizionale stadio del sentimento amoroso in cui tutto è meraviglioso e loro si capiscono e superano le loro differenze. Questo non sarebbe mai stato il caso. Ora sono insieme, ma sono essenzialmente gli stessi identici personaggi. Continueranno ad essere in disaccordo su quello su cui erano in disaccordo prima, incluso come affronteranno la loro vita insieme, la religione, la famiglia e ora come l’avere un bambino. Quindi non abbiamo perso nulla, ma guadagnato molto con la realtà che loro sono insieme adesso e stanno condividendo la più grande cosa della loro vita.

TVLINE | Quindi non sono solo due colleghi di lavoro che hanno un bambino dopo una notte insieme. Questa è una vera coppia che dà vita ad una famiglia?
Sono una vera coppia come le due uniche e difficili persone che sono. Brennan non è una fan del matrimonio. Booth è qualcuno che ha sempre voluto sposarsi. Questo problema resta. La tensione che è esistita nella loro relazione fino ad ora, continuerà. Ora stanno condividendo qualcosa e si sono impegnati uno con l’altra in un modo in cui hanno sempre voluto e non c’è modo di evitarlo. Dovranno affrontare la realtà che hanno ciò che hanno sempre segretamente desiderato.

TVLINE | Andranno a viere insieme?
Se ne parlerà nella settima stagione. Quando cominceremo la settima stagione, non è Ozzie e Harriet [n.d.t. serie Americana sulla famiglia]. Non è una piccola, perfetta situazione familiare domestica. Non sanno dove andranno a vivere, come vivranno e quale sarà il loro futuro. Sanno solo che sono insieme.

TVLINE | Quanto tempo passerà?
Questo è qualcosa che stiamo ancora decidendo. Probabilmente riprenderemo dopo un paio di mesi.

TVLINE | Questo è un cammino non convenzionale da seguire. Voglio dire, questi due non hanno avuto nemmeno un vero appuntamento e adesso stanno aspettando un bambino.
La realtà è che Booth è stato con Brennan più di quanto sia mai stato con la vera fidanzata Hannah. Il che è ciò che accade quando le persone lavorano insieme in un lavoro molto stressante. Con Brennan incinta abbiamo evitato tutte le trappole che le persone comunemente associano con la maledizione Moonlighting, che sono “Oh, adesso devono uscire insieme,” o “Oh, ora devono abbracciarsi e baciarsi e dividere il dessert.” Non divideranno mai il dessert. [Ride]

TVLINE | Quando tu e Hart avete architettato questa storia, siete andati da Emily e le avete detto che se mai stesse pensando di avere un bambino con suo marito David Hornsby adesso sarebbe stato il momento?
[Ride] No. Perché abbiamo ancora la pancia finta che abbiamo usato per Angela. L’abbiamo già comprata. Potevamo facilmente riutilizzarla.

TVLINE | Come hanno reagito Emily e David quando gli avete detto che questa era la direzione in cui sareste andati?
Erano molto, molto felici. Gli permette di fare un grande passo in avanti come attori con i loro personaggi. E permette a noi di mantenerli esattamente come sono stati nei trascorsi sei anni, eppure farli progredire senza arrivare a quel punto dove dici “Eww, adesso che si piacciono non c’è ragione di guardare lo show.” Nessuno vuole davvero una vita familiare così felice. E non riesco a vederlo davvero accadere per loro due. I sentimenti che provano l’uno per l’altra sono chiari. Tutti lo sanno da anni, anche se Brennan e Booth non lo hanno sempre ammesso.

TVLINE | Qualche preoccupazione circa l’imbarcarsi in una lunga stagione con la storia di un bambino subito dopo la trama della gravidanza Angela-Hodgins?
Ci abbiamo pensato. Ma poi abbiamo capito che poteva essere un vantaggio, perché questo è ciò che davvero accade alla maggior parte delle persone. Gli amici hanno un bambino e poi loro hanno un bambino e poi tu senti dai tuoi amici come loro crescono il loro bambino, poi vuoi uccidere questi amici perché adesso sono dei io-so-tutto. Quindi l’idea di loro che condividono l’esperienza dell’avere un bambino può davvero aiutare lo show, perché non cresceranno i bambini nello stesso modo. E poi avremo anche altri personaggi accanto. Abbiamo Max, che pensiamo sarebbe probabilmente un ottimo baby sitter. [Ride]

TVLINE | Hai specificato che Brennan non è il tipo da matrimonio. Stai forse escludendo un matrimonio tra Booth e Brennan?
No. Affatto. Se ne parlerà e non sarà risolto nel season premiere.

TVLINE | La Fox ha dato di matto circa questa trama?
In realtà, no. sono stati favolosi. Sono stati grandi. Tutti hanno capito quale sfida fosse metterli insieme. E abbiamo dovuto farlo in un modo che non fosse stato fatto prima. E io voglio dire che Bones sarà ancora Bones. Ci saranno ancora corpi e resti rivoltanti. E Booth e Brennan continueranno a risolvere crimini. Non diventerà una soap opera. Le loro vite si svilupperanno e noi ci concentreremo su questa cosa, ma siamo ancora una serie tendente al crime.

Fonte: TV|Line
Traduzione: omelette73

31 Commenti

  1. Sara

    Favoloso…no c’è altro da dire

    Replica
  2. Barbara

    Sono stordita….senza parole……WOOOOOW!!!!

    Replica
  3. monia 78

    ho appena visto l’episodio ho fatto fatica a credere a quello che sentivo quando bones ha detto sono incinta e tu sei il padre finalmente un bel finale di stagione

    Replica
  4. Silvia P.

    WOW, WOW e WOW! Direi che è un finale in linea con lo spirito di Bones, mai banale o scontato!Condivido quello che dice S.N., non saranno mai una coppia convenzionale, ed è proprio questo che ci conquista!La prossima stagione sembra promettere davvero bene!!!

    Replica
  5. cri-cri

    hoooo
    non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    è sempre stato il mio sogno e mi di grande consolazione dopo il modo in cui hanno fatto finire castle
    non vedo l’ ora di vedere lo sguardo della brennan nell’osservare il suo bambino con Booth accanto.
    pensavo che pregare che ciò che accada fosse inutile ma è completamente falso
    sapete, mi sono promessa che dopo aver visto la seson finale i questa stagione di bones non avrei più guardato tv in streming se fosse andato bene e dopo aver saputo del ambino e ovvio che farò come mi ero promessa
    credo che quando racconterò alla mia amica anch’ essa fan di bones la farò swvenire e forse svenirò pure io

    ps: mi consigliate qualcosa per non svenire?

    Replica
  6. cri-cri

    scusate
    una piccola correzione al commento di prima
    non guarderò più tv in streming per due settimane

    Replica
  7. Elisa

    Nient’altro da dire oltre…. Che spettacolo!!!! Sono commossa!

    Replica
  8. Isa

    Quando ho letto questa notizia ho fatto i salti di gioia! Bones e Booth finalmente insieme :D e avranno un bambino! è fantastico!! :D

    Replica
  9. joyness

    una grande emozione…dopo aver visto la 6×22 ho continuato a sognare!

    Replica
  10. Anna Maria

    SONO STRAFELICE!!! posso dire che era ora??? grazie Bones!!!

    Replica
  11. Laura

    Sono l’unica a cui non è piaciuto nemmeno un po????…l’ideà è pure carina,ma considerando che abbiamo aspettato 6 anni pensavo che qnd finalmente il momento sarebbe arrivato gli avrebbero dedicato il giusto spazio,e invece bho mi è sembrato tt affrettato…un minuto scarso alla fine cosi dopo un episodio intero che non è stato nemmeno dei migliori,la parte piu carina quella della nascita del figlio di angela…x il resto hanno sciupato tutto!!!almeno io mi aspettavo un finale esplosivo o almeno pari a quello delle altre stagioni,invece l’ho trovato molto deludente! :(

    Replica
  12. simona

    Ripeto: è FANTASTICO!!

    Replica
  13. cristiana67

    Mi e’ piaciuta l’intervista di SN,speriamo che “traducano”nel TF quanto ha dichiarato..,comunque vedere B\B confrontarsi come coppia\genitori sara’ esaltante..,con i loro caratteri cosi’diversi..,ma si amano incondizionatamente quindi supereranno tutto alla loro maniera ma lo supereranno..!IO SONO SICURA SARA’UNA FEMMINA!Visto che nella famiglia di Booth son tutti maschi,Angela ha avuto un maschietto,x par condicio devono avere una femmina,che magari sara’ una copia in miniatura di Booth ed avra’ la straordinaria intelligenza della madre..,un mix stupendo insomma!

    Replica
  14. Sara

    A parere mio è stato l’unico SF esplosivo….non si poteva piu’ aspettare…ci voleva la svolta…..io l’ho trovato PERFETTO!E’ adesso inizia il bello….

    Replica
  15. elena

    io sono d’accordo con laura…cioè è stata una puntata bellissima che mi ha emozionato molto, soprattutto nel momento del parto di angela mi sono commossa..ma considerato che sono anni che aspettiamo che succeda qualcosa fra B&B, non ci hanno dedicato neanche un minuto e per una cosa così importante…non so, potevano almeno abbracciarsi, darsi un bacio e invece hanno fatto un mezzo sorriso…cmq era ora!!! evviva B&B!!!

    Replica
  16. Patty

    Che finale carino! Alla fine hanno fatto bene a saltare il ”fatto” in se’, per poi concentrarsi su di loro. Bene adesso come sempre si aspetta con ansia la settima :).

    Replica
  17. arianna

    Ho indovinatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :DDDDDDDDD
    che bel finale di stagione finalmenteee!!! anche se risolto tutto così..senza neanche vedere un bacio ..cmq felicissimaaaa!!! :)))))))))) per fortuna booth ha fatto un sorriso alla fine…ero preoccupata per la faccia che avrebbe fatto!

    Replica
  18. Sara

    La settimana???fino a settembre….

    Replica
  19. Chiara

    ….non ho parole, si sono superati…io speravo che la situazione si sarebbe sbloccata ma non osavo chiedere tanto!

    Replica
  20. Adam

    Sono d’accordo con Chiara…è…è…. ho cacciato un urlo quando l’ho saputo…. è..è… E’ FANTASTICOOOOOOOOOOOO!!!!!!

    Replica
  21. valentina

    Giuro che ci ho pensato……e se la gravidanza di Emily andasse a coincidere con quella di Temperance?!Però già ero pronta a vedere i classici primi piani e i vari oggetti nel punto giusto per coprire il pancione……..invece…….che bello..così Bones potrà continuare svolgere il suo lavoro,adoro questo personaggio, per me è di grande ispirazione.

    Replica
  22. Nancy Sweet

    oh my god……………ho appena visto l’ultimo episodio e sono rimasta senza parole…………..Bones incinta……….Booth contento……io senza parole ma contentissima……dopo 6 anni ogni volta che finiva una stagione io lì d’avanti a dire ora si mettono insieme e poi niente…….ma questa volta è quella giusta

    Replica
  23. fra

    una vera bella notizia speravo davvero che con Emily in dolce attesa si potesse “sfruttare” la cosa anche nella loro storia e questo è davvero grandioso!!!

    Replica
  24. simona

    X Elena e Laura
    Ora che ho visto gli episodi, ho qualche perplessità anch’io
    Trovo che l’idea di fare sesso per lenire un dolore sia un pò inverosimile, mi sarei aspettata qulacosa di meglio dagli autori
    Per quanto riguarda il concepimento, preferisco pensare che abbiano avuto altri rapporti dopo quella notte e che ciò sia avvenuto in una di queste occasioni però.. è stato brutto non mostrarci alcuna scena d’amore!
    Detto questo, non lamentiamoci troppo, finalmente è successo, STANNO INSIEME!!
    Il bello viene ora

    Replica
  25. cristiana67

    XSimona:non x puntualizzare sempre,ma credo che il bimbo sia stato concepito proprio in quella notte..,quando hanno oltrepassato la linea e si sono concessi l’uno all’altra senza stare all’erta..,avranno avuto altri momenti d’intimita’ma son stati prudenti..,tu puoi essere “sbadato”una volta,non quelle successive..,considerando che sono 2.persone piu’ che adulte!Comunque sia x loro adesso e’tutto nuovo,tutto da costruire e non sara’di sicuro “senza problemi..,anzi..!

    Replica
  26. concy

    se le premesse sono quelle dell’ episodio 3×11 (Ricominciare da un ponte) ne vedremo delle belle!!!

    Replica
  27. Silvia P.

    …e adesso, come facciamo a resistere fino a settembre?????l’ultima scena è davvero grandiosa ma… davvero troppo breve, è fatta apposta per lasciarci a cuocere a fuoco lento per i prossimi mesi, facendoci mille domande….quanto tempo è passato tra la morte di Vincent e la nascita di Michael, e come hanno vissuto B&B la loro relazione? Osservando come si comportano, e come sotto l’abituale atteggiamento professionale scappi qualche sguardo felice e trasognato, sembra che abbiano una vera relazione! Mi piace la scelta di lasciare i dettagli alla nostra immaginazione, B&B sono una coppia che trascende gli schemi abituali, proprio come Bones è una serie originale e brillante…una classica scena romantica avrebbe stonato! E così, ora la tensione aumenta, e aspetteremo la settima stagione con ancora maggiore entusiasmo!!!Che dire…complimenti a tutto lo staff di Bones!!!

    Replica
  28. Ric

    @Valentina :
    in realtà i trucchi per coprire la pancia erano già in atto nella puntata (esempio l’impermeabile che indossava e le inquadrature erano quasi tutte a mezzo busto) perchè osservando bene era già evidente la pancia!
    Detto ciò mi unisco al coro degli wooow ma per la prossima stagione spero due cose:
    1 speriamo che nell’arco temporale che faranno trascorrere tra le due stagioni non ci perdiamo Bones che confida ad Angela la sua gravidanza perchè vorrei vedere la sua reazione!
    2 Nell’articolo si dice che hanno evitato la “maledizione Moonlighting”, spero che però non si cada in quella che chiamerei la “variante Friends”

    Replica
  29. lara

    Ho visto la puntata tre volte, sono contentissima, ci avevo pensato e non vedo l’ora di vedere la dimamica con il bambino! Però, penso anche che un poco di romanticismo (poco non molto, se no non sarebbero B%B) lo meritavano loro e, soprattutto, noi…

    Replica
  30. Angelus

    Cavoli, le ultime due puntate mi hanno proprio spiazzato ma adesso?!? Come si fa a stare fino a settembre senza Bones?

    Replica
  31. Ilaria

    Favorevolissima, non vedo l’ora di vedere le nuove puntate.

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: