S.Nathan svela alcuni indizi sulla stagione 8

Come reagirà Booth per essere stato lasciato indietro?

Durante la settima stagione, Booth (David Boreanaz) e Brennan (Emily Deschanel) sono sopravvissuti all’essere diventati una coppia, al vivere sotto uno stesso tetto e alla nascita di una figlia. Ma sarà solo questa la loro più grande sfida?

Dopo che Brennan è stata incastrata per omicidio dall’hacker/serial killer Christopher Pelant (Andrew Leeds) nel season finale della settima stagione, ha preso la piccola Christine e ha lasciato Booth alla volta di qualche posto sconosciuto,  aiutata da suo padre, Max, ex galeotto. (la guest star, Ryan O’Neal).

Sebbene Brennan sembrasse avere una buona motivazione – se resta fuori dal sistema, forse può provare la sua innocenza senza che Pelant usi le sue abilità informatiche contro di lei – come si sentirà Booth riguardo all’essere stato abbandonato?

“E’ furioso” , dice il produttore esecutivo Stephen Nathan a TV Guide.com.  [Lui pensa,] Non esisteva un qualche modo in cui lei potesse includerlo? Perché non si è fidata di lui per quel genere di informazione?”

Quindi, saranno Booth e Brennan in grado di sopravvivere a questo ostacolo sulla loro via? Nathan ci ci parla di quello, di nuove relazioni in serbo per Cam (Tamara Taylor) e Sweets (John Francis Daley), e ci dice per quanto tempo Pelant tormenterà il team. E ancora: vedremo qualche volto nuovo nella prossima stagione?

Ripensando alla scorsa stagione, quanto è stato difficile programmare un cliff-hanger che potesse competere con la bomba del bambino dell’anno precedente?

Stephen Nathan: Ogni anno prepariamo una conclusione che per fortuna ci immetterà nella stagione successiva con dei fan o davvero eccitati o davvero scocciati. Entrambi i risultati di solito vanno bene.

Ma è difficile superare il “Avrò il tuo bambino.” Perciò, avevamo da pensare a qualcosa che potesse esplorare la  nuova relazione [di Booth e Brennan], la loro famiglia, ma che ci permettesse anche di tornare a focalizzarci su quello che il nostro show è, ovvero un poliziesco. Questa soluzione ci ha dato il meglio di entrambi i mondi.

Brennan che scappava lasciando Booth, è sempre stata questa la conclusione che vi eravate immaginati per la stagione?

Stephen Nathan: Man mano che programmavamo la stagione, abbiamo trovato così tanti spunti in Pelant…Tanto che siamo arrivati ad un punto dove [abbiamo pensato] “Qual è la situazione più insostenibile per queste due persone che si sono appena messe insieme? Qual è la peggior situazione in cui potrebbero trovarsi, e la peggior situazione in cui potremmo mettere i loro amici e le due organizzazioni per le quali lavorano?” Siamo riusciti a far esplodere l’FBI, il Jeffersonian, Booth e Brennan e le relazioni con tutti i loro amici. E’ certamente davvero un buon punto d’inizio per cominciare a rimettere i pezzi insieme [nell’ottava stagione].

Come si sente davvero Booth riguardo al fatto che Brennan abbia deciso di lasciarlo così?

Nathan: Da un punto di vista pratico, [Booth sa] che Max aveva ragione. [Andare via] era l’unica cosa logica che lei potesse fare. Pelant è un tipo che sta controllando il sistema, sta tentando di incastrarla, di sconfiggerla. Si sta sbarazzando di quella persona che pensa possa esporlo. Quindi Brennan, essendo logica e razionale, realizza che questo è l’unico modo per affrontare il tutto.

Booth deve lavorare all’interno del sistema. Volevamo che Booth restasse un brav’uomo, che restasse l’uomo che lui stesso voleva essere per sua figlia e suo figlio. Farlo scappare avrebbe compromesso il suo personaggio e il suo lavoro.

Come sarà la reunion di Booth e Brennan?

Nathan: Quando Brennan tornerà, lui [Booth] sarà ancora l’uomo rispettabile che è stato per sette stagioni.

Ad ogni modo, è furioso. E’ furioso con Max,  ma capisce. E’ furioso con Brennan perché [pensa], “Non esisteva un qualche modo in cui lei potesse includerlo? Perché non si è fidata di lui per quel genere di informazione?”

Forse Booth si sentirà come se Brennan pensasse che lui non può proteggerla?

Nathan: Penso che lei creda che l’unico modo in cui lui possa tenerla al sicuro sarebbe fare qualcosa di illegale come uccidere Pelant. Cosa che potremmo [ancora] aver bisogno di fare. Ma non abbiamo di certo finito di vedere Pelant.

Quanto possono essere d’aiuto Booth e il team del Jeffersonian, se devono restare entro i limiti della legge?

Nathan: Penso che abbiamo già visto nel finale che Cam dovrà essere ineccepibile. Dovrà mantenere la sua posizione, in modo che anche il Jeffersonian possa essere ineccepibile.  Tutte queste persone faranno il proprio lavoro in modo che le prove non siano compromesse. Continueranno a farlo.

Mi sembra di capire che ci sarà un salto temporale tra le stagioni. Brennan sarà stata per niente in contatto con il team?

Nathan: Lei è stata via, ma ha continuato a lavorare. Sarà rivelato che tipo di comunicazione c’è stato per Brennan. Non posso dirti chi ha comunicato con lei, ma qualcuno è stato in contatto con lei.

C’è stato un po’ di movimento nel caso.

Brennan sarà in giro ancora per molto all’inizio della prossima stagione?

Nathan: [La premiere] sarà tutta riguardo al cercare di scagionare Brennan, riportarla indietro e trovare qualcosa che possa allontanare Pelant. Una volta tornati, è quella la prima cosa di cui ci occuperemo.

Se riusciranno a raggiungere tutti questi obiettivi rimane da essere visto. Non penso che riusciranno a fare tutto ciò, ma certamente vogliamo vedere Brennan tornare a casa.

Dato il suo coinvolgimento nel chliff-hanger, vedremo Max più del solito in questa stagione?

Nathan: E’ da vedere. Ma di certo lui è una parte integrante di questa parte di storia. E vogliamo che lui continui ad essere parte importante di questo arco narrativo.

Quanto dovrebbero aver paura i telespettatori di ciò che Pelant stava facendo all’interno della casa di Booth e Brennan?

Nathan: [Ride] Beh, io sono un po’ spaventato. Penso che dobbiate essere relativamente spaventati. Pelant è un genio malvagio. E’ qualcuno che cerca sempre di  essere pronto per ogni eventualità.

Nell’ottava stagione, rivelerete in fretta ciò che stava facendo?

Nathan: I conti torneranno alla fine. [E] vedremo i punti di forza e di debolezza di Pelant non appena torniamo.

Che altro ci puoi dire riguardo la nuova stagione?

Nathan: Abbiamo i quattro episodi bonus che abbiamo girato alla fine della [settima] stagione e li spargeremo all’interno della prima parte della stagione. In questa stagione, dal momento che abbiamo un ordine completo [di episodi], saremo in grado di giocare ulteriormente con i personaggi secondari, rispetto all’anno scorso. L’anno scorso ci siamo orientati verso la nuova relazione e verso la bambina. Penso che ora riporteremo lo show a focalizzarsi su ciò che più lo caratterizza, ovvero gli omicidi, come è sempre stato.

Che tipo di storie avete in serbo per i personaggi secondari?

Nathan: Esploreremo le vite personali di ognuno di loro. Vogliamo che Cam sia coinvolta in una nuova relazione e vogliamo vedere che sta succedendo con la figlia.

Abbiamo in serbo qualcosa per Angela [Michaela Conlin] che ha a che fare con il suo diventare un po’ nervosa.  Uno dei quattro episodi bonus si focalizza proprio su Angela e sul suo essere una donna di famiglia e su quanto lei si senta a suo agio e non con quella situazione.

Ho sentito dire che anche la vita a casa di Sweets potrebbe subire qualche cambiamento..

Nathan: La vita di Sweets subirà una svolta.  E’ stato molto compiaciuto. Pensa che abbia una relazione molto solida con Daisy [Carla Gallo], ma io penso che metteremo un po’ in moto le cose per Sweets.

Dobbiamo aspettarci qualche faccia nuova?

Nathan: Cercheremo di trovare qualcuno per l’FBI. Stiamo anche cercando di aggiungere nuovi squintern [ndr: gli aiutanti della Brennan]. Amiamo tutti gli squintern che abbiamo.  Ma il problema con loro è, come sempre, che ci sono altri show che dovranno rifiutare di fare per [continuare a] fare [il nostro]. Ma è nostra intenzione a questo punto riportare indietro il nostro gruppo di persone, e se potessimo aggiungerne alcune o richiamare persone che non sono state in grado di partecipare l’anno scorso, allora sarebbe fantastico.

Ci piacerebbe molto avere di nuovo con noi David Alan Grier. E’ fenomenale.

Ci dirai per quanto vedremo Pelant in questa stagione?

Nathan: Sarà parecchio in giro nella prossima stagione. Credimi, [scagionare Brennan] sarà solo il primo ostacolo che il team incontrerà. Pelant non è andato. Sorprenderà il team – e anche noi – ad ogni occasione. Lo posso garantire. [La storia di Pelant] sarà rivelata in un modo che non credo qualcuno potrà prevedere.

Ciò implica ulteriori cattive notizie per la relazione di Booth e Brennan?

Nathan: Di certo [la situazione] avrà un impatto su di loro…

Fonte: Tv Guide
Traduzione: Mars

2 Commenti

  1. Watcher

    Non vedo l’ora! **

    Replica
  2. Sara

    Quanto mi mancano…

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: