Cosa succederà dopo il finale dell’8^stagione?

Se non avete ancora visto il finale dell’ottava stagione di Bones vi conviene non procedere oltre con la lettura.
Se l’avete già visto, al contrario, procedete pure…

Bones dà e Bones (velocemente e crudelmente) toglie.

Nel finale dell’ottava stagione del drama della Fox, Brennan, sospinta in parte dal sempre più pericoloso regno di terrore di un certo cattivone, ha superato la sua avversione per il matrimonio e ha fatto la proposta a Booth. La sua risposta? “Certo che sì!”

Ma con una svolta che ha spezzato il cuore di molti, Pelant (che ha una reazione allergica al solo profumo della felicità, specialmente quando si tratta di quella di B&B) ha minacciato di fare fuori cinque persone a caso se Booth non avesse rotto il fidanzamento. E per aggiungere al danno anche la beffa, Booth non ha il permesso di dire a Brennan il (vero) motivo.

E sulle immagini di una frastornata e devastata Brennan, ecco che partono i crediti finali.

Nella seguente intervista, il produttore esecutivo Stephen Nathan ci accompagna nell’episodio e ci stuzzica su quello che potrebbe avvenire nella nona stagione (qualche indizio: salto temporale, morti, radiosveglia sabotata, possibili rotture e molto altro!)

TVLINE | Quello che avete fatto a Booth e Brennan…non è stato giusto.
[Ride] E’ stato così divertente!

TVLINE | Non poteva Booth dire a Brennan cosa stava veramente succedendo in un posto fuori dalla portata di Pelant, come ad esempio nella doccia?
No. La posta in gioco è troppo alta. Non è solo la vita di Brennan, ma anche quella di Christine. Lui ha una figlia a cui deve pensare. E Pelant è matto. Booth non vuole metterlo alla prova in quel senso, non prima di aver trovato un modo per catturarlo. E posso promettere che lo cattureranno, sappiamo già come. Pelant non vivrà per sempre.

TVLINE | Vivrà oltre la Premiere della nona stagione?
Sì. Non se ne andrà silenziosamente nella notte.

TVLINE | La Premiere (della s9) riprenderà esattamente da dove ci ha lasciato il Finale (della s8)?
Ci sarà un piccolo salto temporale. Non sarà enorme, ma sarà abbastanza da poter dire che la relazione di B&B ha dovuto fronteggiare dei problemi. Diventerà un problema di fiducia tra Booth e Brennan. E’ una situazione emotiva molto difficile per loro. Abbiamo molte cose da affrontare mentre ci inoltriamo nella stagione 9 con questa tensione e questa incrinatura. Sarà molto dura da risolvere.

TVLINE | Quanto sarà serio questo ostacolo? Rovinerà la loro relazione?
La possibilità che questo accada esiste decisamente. Non vogliamo andarci piano con questo. C’è un segreto e le relazioni non ne giovano quando una o entrambe le parti nascondono qualcosa. E credo che questo sarà quello che vedremo. Stiamo sviluppando giusto ora alcuni episodi che mostreranno questo conflitto.

TVLINE | Quanto duramente prenderà Sweets il fatto che ha giocato un ruolo chiave nelle ultime uccisioni di Pelant?
Si sente decisamente responsabile per la morte di quelle persone perchè Pelant stava usando il suo lavoro. Quindi ci saranno delle conseguenze per questo.

TVLINE | E Booth, immagino, sarà sul sentiero di guerra.
Sì. Quando si aprirà la stagione 9 lo vedremo alquanto ossessionato da Pelant, alquanto ossessionato dal fatto che vuole questo tizio fuori dalla sua vita. E passare per i canali tradizionali non sta funzionando.

TVLINE | Possiamo finalmente dire che il sabotaggio della radiosveglia di B&B (nel finale della stagione 7) era solo uno specchietto per le allodole? Non se ne è più saputo nulla sin da allora…
Avrà un ruolo in quello che succederà nella prossima stagione. E’ una cosa che riprenderemo.

TVLINE | Anche se è stato un fidanzamento di breve durata, la scena della proposta è stata veramente dolce. C’è mai stata una discussione sulla possibilità che Brennan potesse inginocchiarsi per farla?
Non abbiamo mai voluto fare nulla di eccessivamente tradizionale con Brennan. E ci è sembrato giusto metterla in una situazione dove potesse essere spontanea, qualcosa che abbiamo visto evolversi in lei nel tempo. Lei è sempre così razionale, ma si è evoluta a tal punto da poter fare qualcosa spontaneamente, anche se poi dopo cerca sempre di razionalizzare (come è avvenuto in questo episodio) ma la verità è che non potrebbe immaginare la sua vita senza Booth.

TVLINE | Questo cambia decisamente le carte in tavola e prepara la strada per permettere a Booth di fare lui stesso la proposta.
Abbiamo considerato questa cosa. Ma dovremo vedere come si sviluppa la storia. Abbiamo le nostre idee su come questa situazione si potrebbe risolvere, ma potrebbe non ricadere nemmeno lontanamente nelle attuali aspettative dei fan.

Fonte: Tv Line
Trazduzione: xhio

4 Commenti

  1. Sissi

    Preferirei vedere un finale scontato ( il matrimonio) piuttosto che un finale ridicolo, per intenderci con il melodramma della rottura imposta dal cattivo. Mi vedrei bene un matrimonio molto discreto e intimo, anche un po’ folle, tipo quello di Angela. (Ma forse passerebbe per un doppione) vedremo, comunque faccio il tifo per l’amore tra B&B..

    Replica
  2. Babe

    non avessi mai avuto la brutta idea di guardare in Americano l’ultimo episodio della ottava stagione……pensando tra me, tanto l’americano parlato non lo capisco do una sbirciata, va bene che I finali ” banali” non vengono considerati il top, ma così è stato veramente brutto, e una mente creativa, sa come non fare le cose banali , senza distruggere tutto, incluso il sogno dei fans, che se non erro è grazie a loro , ai fan innamorati della serie e di questa coppia che sembrava le perdesse proprio tutte le occasioni, che fanno poi salire in alto la fama della serie e vincere e stravincere…. e che vuole dire divertente… ci sono persone invalide, malate, che vivono la vita, o meglio immaginano una vita, immedesimandosi nei contrasti e contraddizioni e come , credo per l’ultima volta oggi ho detto ad una amica al fascino di serie come queste dove è bello tutto, la parte scientifica, Bones e Booth, il padre e il fratello di Bones, ecc
    insomma queste persone che non sono poche, non credo che si siano divertite tanto ne a vedere un finale di stagione così, ne tantomeno a leggere le “stupide risposte date in questa intervista”
    ricordatevi sempre, che è grazie ai fan che la serie è arrivata dove è arrivata,
    per cui la frase più infelice in assoluto
    è proprio :
    Abbiamo le nostre idee su come questa situazione si potrebbe risolvere, ma potrebbe non ricadere nemmeno lontanamente nelle attuali aspettative dei fan. bravi complimenti……. vedremose siete così bravi da fare un capolavoro, che soddisfa I fan e non è banale, perchè se no son capaci tutti, quante serie sono state abbandonate…. tante
    non so come cavolo mi è venuto in mente oggi, di vedermi solo questo episodio, mi potevo aspettare di tutto, ma la cosa orrenda come questa no, tanto che ho sperato di essermi sbagliata e che ci fossero 26 episodi dove se pur la situazione è brutta, lo sarebbe stata, ma non colpendo al cuore trascinatore di tutta la serie per cui anche se in italia tra 100 anni potrevo vedere qualcosa, vorrò vedere se si è tenuto fede , appunto alla tesi e premesse iniziali e che hanno condotto al galoppo Bones, e hanno fatti piacere la serie a tante fasce diverse di persone, non come le solite pappe, come le fiction solo per personaggi di mezzà età, livello culturale zero, frustrate e insoddisfatte

    Replica
  3. Pingback: i-Bones » Programmazione Italiana » Top Crime e la Nona stagione di Bonesi-Bones

  4. Pingback: i-Bones » Programmazione Italiana » La 9^ stagione in prima tv in chiaro su TopCrimei-Bones

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: