Episodio 8×23: il Jeffersonian può salvare uno dei suoi?

Il season finale di Bones è ancora ad una settimana di distanza, ma l’episodio di Lunedì alza la posta in gioco in modo significativo, dato che il drama della FOX si avvicina ormai alla fine [dell’ottava stagione.]

“È un episodio davvero molto intenso,” riporta il produttore esecutivo Stephen Nathan a TVGuide.com. “In un certo senso è girato come 24 e la vita di ognuno è in pericolo. Il Jeffersonian viene messo in quarantena.”

Non appena un giornalista muore in una struttura a rischio biologico, la squadra del Jeffersonian deve trovare la causa del decesso per prevenire che il virus si diffonda. Ma quando lo ‘squint’ Arastoo (Pej Vahdat) si punge [mentre esamina] le ossa, la corsa per trovare l’assassino – e la cura – si fa più intensa. “[La malattia] è progressiva,” dice Vahdat. “Progredisce in maniera molto veloce…Diventa personale per il team.”

Ed è estremamente personale per Arastoo. “È un outsider,” dice. “È un intern che [in passato] ha mascherato il proprio accento. Ha delle insicurezze. “Mi hanno davvero integrato [nel gruppo]?”. [Lui] realizza che, nonostante tutta la competizione, si tratta di una famiglia. E quando un membro della famiglia è nei guai, lasci perdere tutto [ciò che stavi facendo] pur di aiutarli più che puoi.”

Ovviamente, alcuni membri della squadra sono più affetti [dalla notizia] di altri. In particolare. sarà difficile per Cam (Tamara Taylor), la quale ha nascosto la sua relazione con Arastoo per gran parte della stagione, prima di renderla pubblica solo di recente. “[Questa] crisi intensifica la loro relazione,” anticipa Nathan. E Vahdat aggiunge: “E rende ancora più chiaro [per Arastoo] quanto lui la ami.. E il suo amore per lei cresce. Quando ti trovi di fronte a qualcosa di terminale, tutte le tue sensazioni sono amplificate. E per certe persone… Non vuoi perderle. E ha modo anche di vedere quanto la donna che ama ci tenga a lui.”

Ma saranno Arastoo e la [sua] relazione condannati? Dopotutto, solo due stagioni fa, i produttori hanno ucciso uno squintern nel penultimo episodio [ndt: Vincent Nigel Murray.] “Beh, è successo una volta, quindi è possibile che possa succedere di nuovo.” Dice Vahdat con una risata. Ad ogni modo, la minaccia di morte avrà un impatto su tutti, specialmente sulla D.ssa Brennan (Emily Deschanel), che è separata da Booth (David Boreanaz) durante l’episodio perchè il jeffersonian è in isolamento. E queste emozioni riemergeranno nel finale.

“[Tutto ciò] la spaventa molto,” dice la Deschanel. Il contagio fa venire in mente a Brennan quanto delicate siano le loro vite. Adesso ha una figlia e [ha] Booth e non può far a meno di pensare a quanto sarebbe devastante perderli entrambi. Queste cose preparano [il terreno] per l’ultimo episodio e giocheranno un ruolo importante nel season finale.”

Fonte: TV GUIDE

Traduzione: Mars

 

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: