La nona stagione ripagherà i fan più fedeli

Bones sta preparando una delle sue stagioni più incredibili, visto che si prepara a far sposare Booth e Brennan…e ad essere (potenzialmente) spostato al venerdì.

Ho incontrato il creatore della serie, Hart Hanson, per parlare di tutto questo (il matrimonio, lo spostamento al venerdì), delle questioni irrisolte e di molto altro ancora…

La nona stagione! Cosa puoi anticiparci di ciò che avete in programma per noi?

Hart Hanson: Sarà una stagione piena di avvenimenti. Ci sono una serie di cose che l’audience ha voluto per le scorse otto passate stagioni e adesso abbiamo intenzione di ripagare quei fan. Facendo accadere quasi tutte queste cose. B&B si sposeranno, non ci sono inganni, si sposeranno davvero.

Quando si sposeranno?

HH: Non te lo dico. Tutto ciò che abbiamo è — se diciamo che si sposano, tutto ciò che ci resta è la solita cosa alla Bones, ovvero [farlo] in un momento in cui nessuno se lo aspetta. È tutto ciò che abbiamo.

È un cambiamento interessante, perché quando Brennan è rimasta incinta alla fine della sesta stagione, durante lo hiatus, tu non hai nemmeno detto chiaramente se B&B erano una coppia e nemmeno se si fossero mai detti “Ti amo,” ecc. Cosa c’è dietro il rivelare che si sposeranno nella prossima stagione quando avreste potuto tenere l’audience all’oscuro per un altro po’?

HH: Penso…Ecco, non sono bravo in questo, decidere quando dire al pubblico cosa otterrà. Sai, è una cosa che dicono tutti, ma per me, in un mondo perfetto, le persone si dovrebbero sintonizzare ogni settimana per vedere il programma senza avere nemmeno un piccolo indizio su ciò che avverrà. Ma non viviamo in un mondo del genere. E sono arrivato alla conclusione che sarebbe una buona cosa far sapere che il matrimonio accadrà quest’anno. È come per dire: “Guardate lo show perchè non abbiamo intenzione di rimandare ancora questa cosa.”

Sei preoccupato del fatto che la notizia possa annullare tutta la potenziale tensione lasciata dalla nota amara del finale?

HH: Una nota molto amara. Che però mi piace molto. Mi piace che la puntata sia finita con un tono amaro. Rivelare l’informazione sul matrimonio è anche per dire: potete guardare lo show e potete trovare gioia anche dopo un finale triste.
Non nascondo che il primo episodio della nona stagione partirà in maniera parecchio triste. Ma già alla fine, ci sarà un po’ di gioia. E di lì ci muoveremo in fretta.
Dobbiamo occuparci di Pelant…e riempiremo questa stagione di ricompense. Penso sia giusto dire che in questa stagione daremo al pubblico un sacco di cose che ha sempre voluto. Stiamo pensando molto agli spettatori, in questo momento. Abbiamo passato molti anni a mandare le cose per le lunghe. È arrivato il momento di ripagare l’attesa. E’ la nona stagione, è giunto il momento di dare alle persone che sono rimaste con noi per – O Mio Dio! – nove anni, qualche soddisfazione.
Abbiamo una lista di cose [da svelare]. Probabilmente le sapete meglio di tutti. Cosa ha scritto Brennan a Booth nell’episodio del Becchino [2×09 – Sepolti vivi]? Tempo di dirlo! Il 447. Pagina 187. Abbiamo una lista di cose. Quali di queste cose affronteremo, non te lo dico. Ma ne abbiamo molte.

È questa in qualche modo una risposta al potenziale spostamento al venerdì?

HH: Bella domanda. Penso di sì. Ma non è una cosa del tipo “Ci spostano al venerdì, quindi lo facciamo” penso sia più un “Vogliamo che la nostra audience venga con noi al venerdì”. È la nostra occasione per risplendere. Sempre che ci spostino al venerdì.

Pensi che stavolta vi sposteranno davvero al venerdì?

HH: Non ne ho idea, perché so cosa andrà in onda in Autunno, ma non ho visto i pilot. Preferisco rimanere nella mia ignoranza.

I nuovi show autunnali della Fox si lasciano guardare volentieri.

HH: Beh, se l’America sarà d’accordo con te, allora noi andremo al venerdì. Ho visto degli spezzoni di Sleepy Hollow e Almost Human [ndt: Due dei nuovi drama che la FOX ha ordinato per la stagione televisiva 2013-2014]. Almost Human sembra mi davvero una bella serie.

Se ti piaceva Fringe, allora probabilmente ti piacerà Almost Human.

HH: Mi piaceva Fringe. Penso fosse fantastico. Quindi magari andremo al venerdì alla nostra nona stagione.

Per essere chiari, la FOX ha detto che questo spostamento non è per mandare lo show a morire – loro sperano che possa essere un modo per riportare gli spettatori davanti alla TV il Venerdì sera.
[ndt: In America la serata del Venerdì è chiamata la “graveyard slot”, ovvero “la serata ammazza serie”, proprio perché pochissimi Americani guardano la TV in quel giorno]

HH: L’idea non mi piace, ma se lavorassi nei piani alti della FOX, forse vorrei vedere se le persone seguirebbero comunque Bones al venerdì, perché potrebbe essere un modo per attirare gente. Quindi lo capisco e rispetto Kevin Reilly [ndt: il presidente della Fox]. È intelligente, vorrei soltanto che non fossimo noi in questa situazione. Vorrei che ci fosse qualcun altro al posto nostro.

Mi sembra giusto. Prima di lasciarti andare, cosa puoi dirci su Angela, Hodgins, Cam e Sweets, per quanto riguarda la s9?

HH: Nella premiere della s9 scopriremo che Angela è furiosa con Booth per ciò che ha fatto a Brennan e questo si ripercuoterà su tutta la stagione. Anche se le cose miglioreranno, Angela e Booth non sono in ottimi rapporti. Ci sono dei problemi tra loro. Sono i classici problemi tra migliore amica e fidanzato/amante/marito – e tutto ciò coinvolge anche Hodgins. Ci saranno dei problemi, ma di certo ciò fornirà l’occasione di creare buon drama.

Ruberanno l’identità a Cam e questa cosa la colpirà – per varie ragioni che vedrete – molto più a fondo di quanto un furto d’identità colpirebbe una persona qualsiasi.

C’è roba da affrontare anche per Sweets. Lui si pone una domanda – che non è tanto diversa da quella che si è posta Angela tempo fa – ovvero: “sto davvero aiutando le persone?” Sta aiutando la società catturando assassini, ma Sweets ha intrapreso quel lavoro per aiutare gli individui.

Bones ritorna Lunedì 16 Settembre sulla FOX.

Traduzione: Mars

Fonte: GMMR

1 Commento

  1. Ale

    solo 3 parole : VOGLIO BONES ORA !!!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: