9 anticipazioni sull’episodio 9×13

ScreenSpy ha molto da dirvi in seguito alla nostra preview dell’episodio di Bones del 17 gennaio, 9×13 “Big in the Philippines”, per gentile concessione dei nostri amici alla FOX.

Nonostante due episodi concettualmente simili non vengano generalmente trasmessi in sequenza, sia “The Ghost in the Killer” (in onda Venerdì scorso) che “Big in the Philippines” gettano le basi per un’esperienza intensa ed emozionante in questa stagione.

Cosa significa tutto ciò? Dovrete solo sintonizzarvi sulla FOX alle 8 di sera il 10 gennaio per “The Ghost in the Killer” e il 17 per “Big in the Philippines” per saperne di più. Durante l’attesa, comunque, abbiamo un paio di anticipazioni succulente da condividere con voi. Iniziamo!

  1.  No, grazie

Non mangiate durante la scena iniziale. Anche i coyote sul set hanno rigettato (sputacchiato, gettato via i biscottini, vomitato… fatevi un’idea) quando si sono avvicinati ai cadaveri della settimana. Oh, e ci sono genitali mutilati in questo episodio, anche se non impressionanti quanto il pube devastato  del donatore di sperma in “The Dude in the Dam”.

  1. Brennan compie abuso di potere…

… in una maniera a cui non assistevamo da tempo. Più tardi, non sapendo cosa fare, si confessa con Cam, che non farà nulla in proposito. Come del resto reagirebbe lei, date le circostanze.

  1. Tutti sono artisti!

L’opera d’arte di Angela e Booth è rappresentata su una sorta di cartellone pubblicitario. Non scherzo.

  1. Non sono solo le vittime di Bones a subire indagini

Wendell si è rotto il braccio giocando a hockey con Booth, ma Brennan pensa che dietro ci sia ben altro. Quando i suoi sospetti vengono confermati, Wendell dovrà prendere decisioni importanti che avranno un certo effetto su tutti i membri del team, come non è mai accaduto prima d’ora. Nonostante la situazione non si risolva in un solo episodio, c’è uno scintillio di speranza in fondo al tunnel. Ma sarà sufficiente?

  1. La musica country rende stupidi. No!

Uno dei protagonisti svela di possedere una vasta conoscenza di musica country, come conseguenza di essere cresciuto a pane e Grand Ole Opry (stazione radio, ndr.). Non vi figurate già uno di loro esclamare “***, sei una sorpresa costante”.

  1. Vorrei fare un brindisi…

… per molti dei tipici momenti emotivi di Booth. Quando viene a sapere dell’infrazione di Brennan e dei suoi sospetti riguardo Wendell, Booth è scosso. Come reagisce a situazioni del genere? Ripiega sulla sua fede, sperando nel migliore degli epiloghi, e parla col cuore in mano alle persone a lui più care. Brennan e Wendell sono il suo chiodo fisso in questo episodio, ma il cerchio si allargherà quando anche il resto del team saprà la verità.

  1. Posso avere l’onore di questo ballo?

Avete indovinato. Brennan e Booth fanno sfoggio delle loro folli abilità di danza ancora una volta, e sembra che abbiamo finalmente trovato il ritmo! La guest star di musica country Charlie Worsham  ha lasciato un sacco di canzoni orecchiabili sparse per l’episodio. Il testo di una di queste rappresenterà un ottimo titolo per la nostra recensione di “Big in the Philippines” la settimana prossima. Saprete indovinare quale?

  1. I benefici di una relazione

In effetti uno degli aspetti più interessanti di queso episodio è cosa ci si aspetta da Booth e Brennan in quanto sposi, amici, colleghi. In “Big in the Philippines” si ritrovano in una situazione di tensione ma riescono ad affrontarsi con rispetto, imparando l’uno dall’altro nonostante la logica di lei e il disperato romanticismo di lui.

  1. Sfida bonus – La vostra conoscenza di Bones è sufficiente?

Questo è il settimo episodio diretto da un membro molto speciale del crew. Il suo lavoro precedente ha portato a uno degli episodi più graditi di sempre. Sapreste indovinare il nome del regista e il titolo dell’episodio in questione? Come indizio, alcune battute di esso sono incluse in questa sciocca frase: In sum of the present siege, if a blizzard of bullet fragments lodge in parts of your brain or cervical bones, you may blackout and risk big danger of losing past secrets … from the Philippines.

Non perdetevi Bones “Big in the Philippines” venerdì 17 gennaio, alle 20 sulla FOX.

Fonte: Screenpy

Traduzione: Tizy

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: