Emily Deschanel ci regala qualche scoop sulla s9

L’attrice ci parla della nona stagione e dello stretto legame che si è creato con il suo personaggio.

Bones, della Fox, sviluppato da Hart Hanson dai romanzi di Kathy Reichs, è uno show che riesce a combinare le procedure investigative di un omicidio con il romanticismo, lo humor e un atteggiamento per lo più positivo. Giunto alla nona stagione, trasmesso al Lunedì alle 20:00, la serie è stata rinnovata per una decima stagione.

Bones ha visto i suoi personaggi principali, l’antropologa forense Temperance “Bones” Brennan, e l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth passare dall’essere colleghi che si scontravano su ogni cosa al lavorare insieme ma come coppia innamorata, che ha una figlia piccola e che si è sposata all’inizio di questa stagione.
La Deschanel è ora tra i produttori della serie e ha passato parecchio tempo della sua reale gravidanza interpretando una Brennan incinta nella settima stagione. Ad un party organizzato dalla Fox per la Television Critics Association, l’attrice è stata molto carina nel rispondere a domande circa il suo personaggio e a proposito del telefilm.

Assignment X: Brennan ha avuto una figlia e si è sposata con Booth. Cosa accadrà adesso? Ci sarà qualche sorta di cambio attitudinale?
Emily Deschanel: Beh, sai cosa? Brennan si sta aprendo molto a livello emotivo in questa stagione e si può vedere un vero cambiamento in lei. I suoi muri stanno crollando sempre più, è più comprensiva nei confronti degli altri personaggi, sia con Wendell Bray, uno degli squintern, o Clark Edison, o Hodgins [l’entomologo della squadra della Brennan]. Ognuno di questi personaggi affronta diverse cose nel corso di questa stagione e la puoi vedere mostrare comprensione per loro e aprirsi emotivamente a proposito di cose nella sua stessa vita.
Penso che questa sia la stagione per Brennan di aprirsi emotivamente ed essere più vulnerabile. È cominciato con il matrimonio e il suo essersi aperta abbastanza da buttarsi e fare quel passo, e penso che sia stata una cosa piuttosto importante per lei così, con queste cose, il personaggio sta tenendo in rotta il suo matrimonio e la sua relazione [domande incluse], portiamo nostra figlia in chiesa? Dobbiamo avere un conto corrente in comune? Affrontando le differenze dei nostri stipendi, dato che Brennan guadagna più soldi di Booth, e questo è un problema. E poi affrontiamo e troviamo un accordo a proposito delle polizze assicurative sulla vita, cose che le persone affrontano quando hanno dei figli e hanno un matrimonio e cose differenti che le persone affrontano ogni giorno. Ma questi due personaggi hanno punti di vista specifici e decisamente punti di vista opposti su tantissime cose, e sai, è una cosa divertente da interpretare.
Credo che una volta che sei sposato è lo stesso ma poi hai quella cosa del “per sempre” che ti gira per la testa. In un episodio c’è un nuovo intern forense [Ignacio Serricchio] che era un antropologo forense in Cuba, ma ha chiesto asilo agli Stati Uniti e deve essere un intern qui, deve tornare a scuola da capo. Ma era abituato ad essere il capo a Cuba. E’ un uomo molto affascinante e ci prova con Brennan, e a Booth questa cosa non piace. Così, questo è un problema che dobbiamo affrontare e Brennan dice che prima credeva che la monogamia fosse innaturale, ma poi ha sposato Booth. Sai, dobbiamo discutere a proposito di questi problemi e questioni.

AX: Vedremo qualche momento in più di Brennan e Booth con la loro figlia piccola Christine quest’anno?
ED: è difficile perchè hai a che fare con bambini molto piccoli. Se avremo ancora una stagione forse potremo saltare un anno [così da avere bambine un po’ più grandi che interpretano Christine] Devi limitare il tempo che hai. In questo modo non vediamo molto il mio personaggio fare la madre in questo momento ma spero in futuro di averne di più perchè è certamente una cosa grande e una questione importante. E’ un modo in cui mi posso relazionare personalmente con il mio personaggio perchè stiamo affrontando questa cosa insieme. È una cosa che mi ha legata a Brennan in un modo che non era mai successo prima, così spero che avremo più momenti del genere, ma ci sono questioni logistiche qualche volta perchè la scena non viene girata perchè la bambina non vuole girarla, cosa che è perfettamente comprensibile per una bambina di due anni.

AX: pare che ci sia un arco [narrativo] su un nuovo serial killer questa stagione …
ED: Sì. [Parlando per Brennan] sono convinta che il Ghost Killer così come la chiamiamo, una serial killer donna di cui Pelant il precedente serial killer, ci ha informati, sono convinta che abbia commesso questo crimine che è appena accaduto. E questa è una storyline interessante che affronteremo più avanti in questa stagione. Abbiamo avuto diversi serial killer e quelli sembrano essere gli archi narrativi differenti che abbiamo mai avuto, ed è bello avere una sorta di continuità fra un episodio e l’altro. Sì, qualsiasi episodio di Bones, lo puoi scegliere e guardare quando vuoi e questo è quello che siamo, ma per i fan irriducibili che guardano ogni episodio, conoscono le diverse cose che sono accadute in passato. È una piccola ricompensa per le persone che lo guardano sempre e conoscono il Ghost Killer e tutta la storia con Pelant ecc. ecc. Così penso che sia un modo veramente carino di fare uno show in cui ci sono delle linee guida che proseguono, ma non è necessario conoscere ogni cosa che sta succedendo.

AX: Bones ha iniziato questa stagione al Venerdì sera prima di tornare nuovamente al Lunedì quest’anno. Cosa ne pensavi del Venerdì sera?
ED: Non volevo che ci spostassero al Venerdì, sarò onesta con te. In un certo senso, sono felice di poter dire che ci hanno spostati in ogni sera della settimana possibile. E questo dimostra che i nostri fan sono incredibili e ti seguono in qualsiasi sera della settimana. E siamo così grati per i nostri fan che ci hanno seguito. Non conosco altri show così, che sono stati spostati quanto noi, e i nostri fan ci hanno seguito e ci sono stati fedeli per nove anni. È decisamente fantastico.

Fonte: Assignment TX
Traduzione: Chris.Tag

1 Commento

  1. antobetty

    Fantastici grazie

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: