Facciamo il punto sul finale della stagione 9!

Il finale della nona stagione di Bones andrà in onda questa sera e, sì, sarà un gran momento per la serie.
In realtà sarà proprio un gran finale a cui tutte le menti più creative dello show hanno lavorato da Gennaio.

Se stai contando i minuti che ci separano da questo finale, 9×24 “Il cadavere in poltrona” (The recluse in the Recliner), abbiamo compilato una lista di tutto ciò che chi lavora in Bones ha rivelato riguardo a questo gran finale negli ultimi mesi ed aggiunto qualcosa di stuzzicante….

Cosa disse Stephen Nathan (produttore esecutivo) a Gennaio:

  • Ci sarà un cliffhanger molto consistente. Stiamo lavorando per costruire qualcosa che cambierà almeno per un po’ il modo di lavorare di tutti.
  • Booth e Brennan saranno ancora impegnati a dare la caccia agli assassini ma lo faranno in un modo un tantino diverso.
    Le dinamiche saranno le stesse ma cambierà qualcosa…Non vogliamo perdere ciò che piace  a tutti ma vogliamo scuotere la situazione.
  • Nessuno (verrà lasciato da parte) verranno usati tutti i personaggi della serie.
  • Non vogliamo rifare daccapo lo show ma vogliamo dargli una altra direzione fino a che le cose non si sistemeranno.

Cosa disse Stephen Nathan (produttore esecutivo) a Marzo:

  • Il finale di stagione cambierà … la relazione tra Booth e la lotta al crimine. I ruoli degli eroi e dei cattivi saranno invertiti.
    Non saranno più operativi nel modo in cui lo sono stati negli ultimi nove anni.
    Per quanto tempo durerà – e quanto si manterrà- è qualcosa che verrà trattato all’inizio della prossima stagione. Ma in realtà non si possono fare scommesse dopo questo finale di stagione.

Cosa disse Tamara Taylor (Cam) ad Aprile:

  • “Il finale di stagione non è qualcosa che tutti si aspettano. Non so come apriremo [Il prossimo anno]; Non so come sarà la premiere della nuova stagione.
    Veramente non lo so.
    Ho capito quello che ha in mente Stephen, ed è un bel guaio… il finale di stagione metterà Brennan e Booth in una posizione interessante e non ho la minima idea di come riusciranno ad uscirne.”
  • La situazione si snoda intorno a Booth e Brennan.
    “Siamo coinvolti in un caso pazzesco di cui loro due sono il centro…. Ci siamo tutti, siamo tutti vivi, ma la decima stagione cambierà tutto, fin dall’inizio.”

Cosa hanno detto Emily (Brennan) e David (Booth) a Maggio:

  • Deschanel: C’è molta suspance, ci sono molte cose in serbo per Brennan e Booth….. C’è una cosa grandissima che avverrà alla fine dell’episodio ma non ve la racconterò ora, e farà sì che tutto cambierà per un po’ non solo con Booth e Brennan, tra loro, ma in generale.
    Il lavoro di Booth, forse il lavoro di Brennan.
    Non posso dirvi come cambieranno le cose ma cambieranno le dinamiche, di tutto ciò che li riguarda; del loro lavoro e delle loro relazioni.
  • Boreanaz: Penso che li metterà in una posizione diversa. Penso che sarà interessante vedere cosa accadrà alla fine di questo percorso – in particolare alla fine della stagione e questo episodio finale- Ci sono un sacco di forze distruttrici che possono piombarci addosso, e scopriremo in seguito che c’è molto di più sotto rispetto a quanto appare in superficie.
    C’è qualche teoria di qualche cospirazione, di qualcosa che è stato nascosto dal Jeffersonian o dall‘FBI ma alla fine tutti i nodi verranno al pettine e questa cosa sarà molto dannosa.
    Cambiarà tutto e ci saranno cose a cui dovranno adeguarsi.
    E continuo a dire adeguarsi perché le cose saranno sicuramente diverse.
  • Boreanaz: Emily ha fatto un lavoro eccezionale.
    Questo ultimo episodio è molto emozionante e ci sono dei grandi archi narrativi per il suo personaggio.
    Ho visto l’episodio e lei è incredibile da guardare.
    Ci sono stati dei giorni molto difficili mentre ci stavamo lavorando ma Emily ha tenuto duro e sono molto orgoglioso di lei per questo.
    Era un episodio duro e difficile da fare, e c’è stato bisogno dell’aiuto di tutti.
  • Deschanel: David ed io abbiamo fatto delle cose incredibili in questo episodio- Lui è impressionante anche in questo.
  • Deschanel: E’ un investigazione insolita, perchè la vittima… c’è una connessione tra Lesie Foster, che è la vittima dell’episodio -Booth riceve una telefonata da lui, una misteriosa telefonata da qualcuno che non conosce, che gli dice di volergli parlare  a proposito dei McNamara, che erano le persone collegate al caso del Ghost Killer.
    Infatti Stephanie McNamara era il Ghost Killer.
    Questo ha a che fare con la parte più ampia dei McNamara.
    Quindi Booth riceve una chiamata da questo tipo, che è un blogger che si occupa di cospirazioni e la prossima cosa che saprete è che verrà ucciso bruciato nella sua roulotte.
    Sono circostanze molto sospette e ci portano a pensare che c’è qualcuno coinvolto all’FBI.
    Verranno svelate molte cose e si avrà un quadro più ampio di tutta la storia

Alcune stuzzicanti cose da Give Me My Remote:

  • Questo episodio sarà il più ricco d’azione che lo show abbia mai fatto. ( E’ si, ancora peggio dello scorso finale e della successiva caccia a Pelant).
  • Alcune informazioni vitali verranno salvate in alcuni dei luoghi/modi più strani mai visti in TV
  • Per quanto la squadra giochi un ruolo fondamentale nell’episodio la tensione è concentrata soprattutto su Booth e Brennan.
    Ma un membro della squadra in particolare potrebbe giocare un gran ruolo nel risolvere molti dei loro problemi nella prossima stagione.
  • L’unica cosa che posso dire di questo finale … a  proposito del colpo di scena è che non è direttamente collegato a questa clip riempita di spoilers.

Ormai mancano poche ore al finale di stagione..Per questo non possiamo che dirvi: buona visione!!!!

Fonte: GMMR

Traduzione: Marta.187

1 Commento

  1. Crii

    Ciao a tutti, ho visto che sul forum ( http://bonesitalia.forumfree.it/?t=68441895 )avete pubblicato i sottotitoli, purtroppo non riesco a registrarmi e volevo chiedervi se avete un link in cui poter scaricare la puntata in modo da inserire poi i sottotitoli.
    Grazie mille in anticipo :D

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: