5 cosa da sapere sul 200° episodio di Bones

Bones ha preparato qualcosa di veramente speciale per il suo 200° episodio e siamo tutti invitati a festeggiare!

La puntata di giovedì vedrà il team nei panni personaggi di un film d’azione degli anni ’50, grazie ai quali lo show offrirà un’unica opportunità ai fan di vedere Brennan (Emily Deschanel) e Booth (David Boreanaz) incontrarsi di nuovo per la prima volta.

In “The 200th in the 10th” Temperance Brennan è un’ambiziosa e talentuosa donna detective che prende al volo l’occasione di abbattere i pregiudizi che la circondano quando Seeley Booth, un famoso ladro di gioielli, viene accusato di omicidio. L’unico problema è che sembra davvero che lui sia colpevole e lei lo sa. Se Brennan riuscisse a convincere Booth a risolvere il caso, potrebbero ottenere entrambi quello che vogliono.

Abbiamo avuto l’opportunità di vedere un po’ prima l’episodio, grazie ai nostri amici della FOX, ed abbiamo messo insieme qualche notizia sull’evento di giovedì. Come sempre non vogliamo rovinarvi la sorpresa con i nostri articoli, non aspettatevi quindi grosse rivelazioni mentre leggete. Vogliamo che vi godiate il tutto il più possibile.

promo-008

1) Un episodio perfetto?
Qual è il vostro episodio preferito di Bones? Perchè vi è piaciuto? E’ difficile scegliere, vero? Noi, però, abbiamo la sensazione che “The 200th in the 10th” potrebbe apparire in molte top 5 dei fan. Ogni scena che avrebbe potuto rallentare lo svolgimento dell’episodio è stata definitivamente messa da parte e Bones ci regala un’intera puntata in stile Hitchcock, immersa nel fascino di Hollywood, ricca di battute argute (la trama, per fortuna, è stata scritta utilizzando i doppi sensi dell’epoca), con una colonna sonora perfetta e la possibilità di vedere Brennan e Booth fare di nuovo tutto per la prima volta. Un episodio in cui ci dovrebbe essere davvero molto, molto poco da non apprezzare.

2) Segni dei tempi
L’episodio 200 vede Brennan mettere duramente alla prova se stessa come detective in un mondo totalmente dominato dagli uomini, in cui le donne sono cameriere, stenografe, cantanti di varietà o banali manichini che si vestono soltanto per ricevere complimenti da un qualsiasi uomo che in quel momento stia dominando la conversazione.
Tuttavia, nonostante sia irritante vedere le nostre intelligenti e caparbie donne regredite a questi ruoli, c’è da sottolineare che questa si tratta di una fedele ricostruzione dei film dell’epoca e, in caso abbiate ancora qualche dubbio, a questo punto, correte a dare un’occhiata a Intrigo Internazionale o Caccia al ladro di Hitchcock. Due film a cui Bones fa un’affettuosa allusione nel corso dell’episodio. Inoltre lo show, che è stato essenzialmente sempre matriarcale, evidenzia lo sforzo di essere visto come qualcosa di diverso.

3) Holmes & Watson
TJ Thyne, in questo episodio, interpreta il professor Hodgins, un paleontologo un po’ troppo pedante che deve decidere se analizzare ossa umane al posto dei suoi amati resti di dinosauro, quando Brennan si presenterà con una ghiotta offerta. Il partner del professor Hodgins è il dottor Clarke Edison – interpretato da Eugene Byrd – un uomo con un occhio per il dettaglio, che riesce a comprendere le potenzialità di tale offerta. Potrebbe essere l’inizio di una bellissima partnership con la polizia nella soluzione dei crimini?
Che ne dite, non vi ricordano un’altra coppia di detective?

4) La firma delle comparse
Hitchcock era famoso per fare brevi comparse in ogni suo film e l’episodio n. 200 di Bones non fa eccezione. Fate attenzione ai numerosissimi cammei che compariranno in questa puntata: molti di loro sono personaggi “malvagi” nella serie, che qui assumeranno un risvolto comico. C’è una parata di volti noti (e uno o due sono quasi irriconoscibili a causa del loro travestimento) che farà ridere a crepapelle i fan di vecchia data.

5) Tesoro
Quando la scorsa settimana abbiamo accennato su Twitter al fatto che avremmo parlato con Hart Hanson e Stephen Nathan di questo traguardo, siamo rimasti sorpresi dal fatto che molte persone ci abbiano chiesto di indagare se sono in arrivo episodi “B&B” centrici. Naturalmente ogni fan che si rispetti, sa che “B&B” è l’abbreviazione di “momenti sexy tra Brennan e Booth.”
Nonostante non possiamo promettere nulla del genere tra i nostri due beniamini (l’episodio è ambientato negli anni Cinquanta e siamo sicuri che il sesso non è stato inventato fino alla fine degli anni Sessanta,) quest’episodio è senza ombra di dubbio incentrato su Brennan e Booth. Una solida storia d’amore, teneri e sagaci momenti di botta e risposta, tanta chimica. Cary Grant e Grace Kelly non hanno nulla da invidiare a questi due!

Fonte: Screen Spy

Se volete vedere spoiler, immagini, video, interviste, anteprime ed articoli su questa pietra miliare per il nostro amato show, seguite il nostro ricchissimo evento Facebook: BONES 10×10 – The 200th in the 10th (200° episodio)

1 Commento

  1. antobetty

    Grazie amici nn vedo l’ora state facendo un grande lavoro x tutti noi

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: