Da sapere prima del finale della stagione 10

Ci siamo, è giunto il momento tanto atteso e tanto temuto: questa sera andrà in onda negli USA l’ultima puntata della decima stagione di Bones, 10×22 “The Next in The Last.
Ma dove ci ha portati questo viaggio? Se siete curiosi non potrete fare a meno di leggere questo articolo!

Sembrava solo ieri che aspettavamo di conoscere la sorte di Booth dopo che era stato imprigionato, nella premiere di stagione [10×01 “The Conspiracy in the Corpse“], Sweets e Daisy avevano una importante novità da condividere con gli altri e Christine era l’unica figlia di Booth e Brennan. Ma in un attimo ci siamo ritrovati ad aspettare il finale carico di emozioni, e un episodio che vedrà il team del Jeffersonian dare un affettuoso saluto ad una coppia amata. In “The Next in the Last”, il team sarà costretto ad entrare in contatto nuovamente con i metodi del serial killer hacker Christopher Pelant, quando verrà ritrovato un cadavere che porterà la sua inconfondibile firma.
Nel frattempo, mentre una coppia si prepara a salutare i suoi amici, un’altra inizia a porsi delle domande sul restare o meno.
Grazie alla FOX (che fornisce in anteprima gli episodi alla stampa per le recensioni), gli amici di ScreenSpy hanno visto l’episodio un po’ prima della sua messa in onda e hanno 6 anticipazioni da condividere con noi. Come sempre, non ci daranno grandi spoiler perché vogliono che farci gustare l’episodio così come hanno fatto loro. Non preoccupatevi, lo show tornerà questo autunno per la sua undicesima stagione da record.

Un cambiamento nell’aria?

Booth sarà anche finalmente tornato a casa, ma sembra ci siano stati dei cambiamenti da quando se n’è andato, e il più importante di tutti è l’atteggiamento di Brennan nei confronti del lavoro. Con Angela e Hodgins in procinto di prendere un volo per Parigi, “The Next in the Last” ci mostra una Brennan che rivaluta le sue priorità lavorative. Meditando su un anno di sparatorie, prigione e ricaduta nel gioco d’azzardo, Brennan si chiede se forse non sia giunto il momento, per la sua famiglia, di considerare un ambito di lavoro meno pericoloso. (Guarda il video dello sneak peek)

Non credi sia il momento di cambiare?” chiede lei.
Bones, questo è quello che facciamo” riflette lui.
Lo so” risponde lei. “Per ora.”

Fermi tutti. Cosa?

Fate attenzione

Pensavate di non dover sentire più parlare di Christopher Pelant? Anche il team del Jeffersonian. Quando un corpo raccapricciante e privo della pelle viene ritrovato in un parco locale, messo in posa e con un fiore infilato in gola, tutti gli indizi puntano ad un emulatore di Pelant. Chi sta portando a compimento degli omicidi praticamente identici a quelli dell’uomo che ha tormentato il Jeffersonian per quasi tre anni? Basteranno delle piccolissime differenze nei loro modus operandi per identificarlo? Tutti saranno al proprio posto di lavoro, quando anche Daisy si unirà a Edison e a Wendell in quella che potrebbe essere la loro più sconcertante analisi forense.

Andare avanti senza di noi

Con il loro addio nell’aria, Booth e Brennan iniziano a valutare il team con un occhio più critico, in modo da determinare come possano andare avanti senza di loro. Mentre Booth mantiene un atteggiamento più filosofico del tipo “Voglio vedere come le cose andranno senza di me“, Brennan si sente più frustrata per la mancanza di intuito da parte dei suoi Squintern: “Sono stata così pessima come insegnante? Ho perso il mio tempo con voi in tutti questi anni? Non me ne potrò mai andare perché nessuno di voi è sufficientemente competente da sostituirmi!” Non usare giri di parole, Brennan. Dicci quello che pensi veramente.

Hodgins e Angela fanno una sorprendente scoperta

Questa settimana le sorprese non provengono solo dalle indagini sul caso. Angela e Hodgins si ritroveranno (temporaneamente) ad un bivio quando scopriranno qualcosa di inquietante che avrà il potere di alterare il corso delle loro vite.

Pelant ha un messaggio per Brennan

L’ultima volta che abbiamo parlato con l’attrice protagonista di Bones, Emily Deschanel ci aveva anticipato che avremmo visto il ritorno di Pelant nel finale di stagione. E lui è tornato. Più o meno. I momenti finali vedranno Pelant mandare un messaggio molto speciale a Brennan. E la cosa più sorprendente di quella scena? La reazione di lei.

Portate i fazzoletti!

Se siete persone che piangono durante le scene più emozionanti di Bones, allora sarà meglio che teniate dei fazzoletti a portata di mano nella scena finale. Potrebbero o non potrebbero esserci dei lenti abbracci e occhioni pieni di lacrime. Questo è tutto ciò che dirò in proposito.

Queste anticipazioni vi hanno messo l’acquolina in bocca, vero? Allora, se in tutti questi anni la visione di Bones non vi ha mai rovinato l’appetito per le scene più *bleah* della storia televisiva, guardatevi questo sneak peek di TvLine 

Pelant sta tornando dalla tomba e questo è il momento in cui il team del Jeffersonian scopre l’orribile messaggio del serial killer. Mentre Cam fa velocemente notare che ha lei stessa esaminato i resti di Pelant, e che lui è senz’altro morto, Brennan non è convinta che lui se ne sia andato completamente. “Qualcuno così brillante come Pelant, con tutti i soldi che ha rubato [a Hodgins], avrà sicuramente fatto dei piani per il futuro,” mette subito in discussione Brennan. Il fiore, il rinomato modus operandi di Pelant, che viene ritrovato nella gola della vittima, può solo aiutare ad alimentare i suoi sospetti.

Se ancora non siete sazi di anticipazioni e di Bones … non vi resta che aspettare l’episodio!

Fonte: ScreenSpy e TvLine

Traduzione: Cristina

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: