Michaela Conlin e Angela Montenegro a confronto

Michaela Conlin Bones

In questa intervista esclusiva al canale francese M6, Michaela Conlin parla del suo personaggio, Angela Montenegro, l’eccentrica artista forense specializzata nella ricostruzione 3D dei corpi che arrivano sui freddi tavoli anatomici del Jeffersonian.

L’intervista contiene alcuni spoiler per la decima stagione, terminata lo scorso giugno negli USA, e un piccolo regalo extra a proposito di Jack Hodgins sull’undicesima.

I fan sono rimasti sconvolti dalla morte del Dottor Sweets, un ruolo che John Francis Daley interpretava da sette anni.

È stato davvero triste per tutti noi. Se il modo in cui i nostri personaggi hanno reagito alla sua morte è stato intenso, nella realtà, per noi attori è stato peggio. Gli sono davvero molto affezionata, siamo diventati davvero amici negli anni. Tuttavia, l’arrivo del nuovo personaggio,l’agente speciale dell’FBI James Aubrey (John Boyd) ci ha permesso di diventare ancora più uniti e allo stesso tempo di introdurre una nuova dinamica.

Michaela Conlin Billy Gibbons

 

Angela ha la fortuna di avere nel ruolo di suo padre Billy Gibbons, il cantante e chitarrista degli ZZ Top. Deve essere divertente, vero?

È geniale che un membro degli ZZ Top possa essere il padre di Angela. Soprattutto perché sapere che Angela ha una rockstar come genitore, in qualche modo spiega alcuni aspetti della sua personalità un po’ pazza. Billy è fantastico e generoso con tutti sul set. Ci racconta un sacco di storie incredibili sulle celebrità. A volte le persone lo scambiano per mio padre! Tanto che un giorno l’ho presentato al mio vero padre e ho chiesto loro di fare una foto insieme – “i miei due papà!”

 

La serie Bones è famosa per mettere in scena alcuni dei cadaveri tra i più disgustosi che ci siano: ti ci sei abituata?

È vero, questi finti corpi in decomposizione sono davvero notevoli.  Elogio la troupe che li crea da dieci anni ormai, fanno un lavoro senza eguali e migliorano sempre di più. Ma per rispondere alla domanda, quando lavori per più di 12 ore al giorno, ovvero la durata della nostra normale giornata lavorativa, ti ci abitui per forza. Soprattutto perché mi devo concentrare su tutta una serie di dettagli che possano far sembrare il modo in cui mi occupo dei resti credibile, oppure sul gergo scientifico che devo utilizzare e così via. Sarò onesta, mi fanno più impressione quando guardo gli episodi in tv!

Che qualità hai in comune con il tuo personaggio?

Angela dice sempre tutto ciò che pensa e credo di essere come lei nella vita reale, anche se mi sforzo un po’ per farlo. Lei ha la capacità di esprimere quello in cui crede, è una grande qualità sia per per una donna che per un essere umano in generale. Dall’altro lato, però, Angela è probabilmente più indecisa di me. Sono un po’ più pratica e pragmatica, ma malauguratamente non sono uno spirito libero tanto quanto lei! Una cosa è certa: il mio personaggio, Angela, mi piace davvero un sacco. È un grande dono poter interpretare un personaggio per così tanto tempo.

Angela è la migliore amica di Temperance, “Bones” ed è la stessa cosa anche nella vita reale: sei un’ottima amica di Emily Deschanel..

Sì, sì. Emily è la migliore tra noi. Ha un rispetto incredibile per tutti sul set, non si dimentica mai che si tratta di persone, prima che di attori. Potrà sembrare bizzarro da dire, ma per me è un essere umano meraviglioso. La ammiro molto.  Ammiro molto anche tutto il rispetto che ha per gli animali, dal momento che è vegana. Non ha mai cercato di farmi cambiare idea, lei rispetta le opinioni di tutti, ma mi ha aperto gli occhi sul ruolo che ognuno di noi può giocare per l’ambiente e le condizioni degli animali.

Bones è stato rinnovato molto tardi per l’undicesima stagione, ma alla fine è pur sempre stato rinnovato. Sei sollevata?

Eccome! È stato folle ed inatteso, dal momento che è stato rinnovato quando mancava solo un mese o poco più. Si pensava davvero che la decima stagione sarebbe stata l’ultima. Ma noi siamo sempre preparati [a questa eventualità]. Ora l’undicesima potrebbe davvero essere l’ultima, non lo so. Sinceramente, non ne ho idea, ma se così fosse, siamo tutti eccitati all’idea che possa esserci la possibilità di scrivere una super stagione finale per dire addio a Bones!

 

Se si parla di Angela non si può fare a meno di pensare anche a suo marito, Jack Hodgins. TVLine ci regala una piccola chicca che lo riguarda:

Cosa possiamo aspettarci dalla nuova stagione di Bones? – Katia

Quello che puoi aspettarti è (probabilmente) un ritorno del fratello di Hodgins, Jeffrey. “Morivamo dalla voglia di vedere nuovamente suo fratello nella decima stagione, ma l’attore (Jonno Roberts) non era disponibile” ci ha detto Stephen Nathan. “Sicuramente lo rivedremo ancora. E’ un arco narrativo meraviglioso, uno di quelli che ci piacerebbe riprendere ed esplorare a fondo.”

La possibilità di rivedere il fratello di Jack è intrigante, soprattutto perchè è sempre interessante scoprire qualcosa di più a proposito di un personaggio che, comunemente, viene visto come una “spalla”. Voi cosa ne pensate?

 

Fonte: Le Figarò

Traduzione: Mars

 

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: