Bones/Sleepy Hollow: il crossover è alle porte!

Bones Sleepy Hollow crossover

I mondi di Bones e di Sleepy Hollow sono pronti per entrare in collisione nel crossover che andrà in onda questo giovedì su Fox negli Usa.
Abbiamo raccolto per voi alcune interessanti anticipazioni e siamo pronti a fare dolcetto o scherzetto…

Brennan CraneIniziamo con Entertainment Weekly:

Come è possibile che Booth e Brennan non riconoscano il nome di Ichabod Crane nel crossover fra Bones e Sleepy Hollow?

In sostanza, nel telefilm viene volutamente ignorato il racconto breve di Washington Irving [NDR: autore de “La leggenda di Sleepy Hollow” libro da cui è nata l’idea della serie tv] per cui i personaggi all’inizio non riconoscono il nome di Ichabod Crane.
Ad ogni modo, Crane solleva dei sospetti durante le due ore del crossover. “C’è un momento in cui Crane viene quasi beccato” anticipa Tom Mison. “E’ uno di quei momenti in cui deve distogliere l’attenzione da se stesso. Mi domandavo se fosse così palese che stessi mentendo. Poi ho pensato che mi piace molto il fatto che più Ichabod è presente, più le cose si complicano per lui mentre cerca di essere una spia che non deve farsi scoprire. Ma riesce a gestire bene la cosa.”

Dimmi qualsiasi cosa sul crossover fra Bones e Sleepy Hollow

Per gli shipper di Abbie e Crane, il fatto che i due stiano accanto a Booth e Brennan potrebbe essere una bella cosa.
“Forse Crane e Abbie ci guarderanno e penseranno che le possibilità potrebbero essere infinite” ha detto David Boreanaz. “Ho finito per sposare la mia partner e ho dei figli con lei.”
Ma non aspettatevi che questo accada presto anche per Abbie e Crane, dato che lui farà un passo verso il suo nuovo interesse amoroso proprio durante il crossover.

Anche in questo articolo vengono dette alcune cose interessanti. Ad esempio Tom Mison ha confessato che all’inizio era decisamente perplesso riguardo a questo crossover, dato che i due mondi erano troppo diversi e che la cosa non avrebbe mai funzionato.

Ma in un pomeriggio di fine settembre, eccolo seduto sul set di Bones, mentre sorseggia un Sex on the Beach – che, secondo Crane, apparentemente Benjamin Franklin una volta ha chiamato “Fondle in the Forest” (ovvero “palpatina nella foresta”) – in un luogo dal nome appropriato, il Founding Father’s, mentre il suo personaggio fa un brindisi all’improbabile traguardo ottenuto dal quartetto: andare d’accordo!

La prima scena del crossover vede Brennan alle prese con un corpo senza testa, cosa che fa suonare un campanello d’allarme per Abbie e Crane, che pensano si tratti del Cavaliere Senza Testa. Per questo motivo, il duo di Sleepy Hollow arriva a reclamare il corpo inventando una sorta di indagine che stanno seguendo, ma il compito non sarà così facile, stavolta. Dopo un imbarazzante primo incontro, nel quale Ichabod viene scambiato per un cosplayer, scopriamo che Booth e Abbie non faranno fatica ad andare d’accordo, mentre Booth e Ichabod non si piaceranno, ma per quanto riguarda Crane e la Brennan, beh, quella è tutta un’altra storia. Sono due personaggi molto simili, tant’è che cercano sempre di sopravanzare l’altro a livello intellettuale.

Le cose ruotano attorno a Sleepy Hollow: dopo aver scoperto che il corpo appartiene al Generale Howe che, a insaputa del team di Bones, è stato rianimato e messo alla guida di un battaglione di soldati morti riportati in vita da una forza soprannaturale, i quattro si ritrovano nelle viscere del Campidoglio dove scoprono una porta segreta che si apre con l’anello Massone di Crane. La Brennan reagisce con stupore quando la porta si apre.Booth Mills

David Boreanaz ha confermato che lavorare con loro è stato fantastico e molto divertente. I due episodi sono stati girati in una settimana a Los Angeles (nonostante Sleepy Hollow venga di solito girato ad Atlanta), anche per venire incontro alle esigenze della Deschanel, che non voleva allontanarsi troppo dal suo secondogenito di pochi mesi.

In attesa di capire se questo crossover risolleverà gli ascolti dei due show, noi non possiamo fare altro che sederci ed aspettare … tenendo ben salda la testa sulle spalle per non rischiare di perderla!

Per tutti gli aggiornamenti, gli articoli, i promo e gli sneak peek,
ma soprattutto per commentare l’episodio insieme,
partecipa al nostro evento su Facebook!

a cura di: Cris

1 Commento

  1. Kahlan Rahl (BradipoRomantico)

    Ribadisco pure qui che dal punto di vista di Bones guarderò l’episodio pensandolo come ad uno special totalmente staccato dagli altri, un episodio che non fa parte del flusso temporale degli altri episodi di Bones. Un poco come l’episodio 200.

    Possono gestire bene le cose quanto vogliono, certamete Booth/Brennan e C. non sapranno mai del cavaliere senza testa e di tutto il resto, ma in teoria questo episodio andrebbe a confermare che nel BonesUniverse esiste una cittadina in cui succedono strane cose ed in cui sono vere tutte le storie raccontate in Sleepy.
    Niente di grave, cosa che sicuramente ci possiamo dimenticare la settimana successiva, ma io appartengo a quella categoria si spettatori a cui queste cose non piacciono più di tanto

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: