Il finale di metà stag.11 cambierà Bones per sempre

Ci siamo, è giunta l’ora della verità.

Con un doppio appuntamento, Bones giunge alla metà di questa undicesima stagione e, con gli episodi che andranno in onda negli USA questa sera, lo show si prepara ad affrontare un lungo hiatus, ma cosa cambierà effettivamente lo scopriremo solo dopo la visione di queste due puntate che, dalle premesse, non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra.

Preparatevi quindi a qualche ulteriore e chiarificatore spoiler per gli episodi 11×09 he Cowboy in the Contest e 11×10 The Doom in the Boom, perché ci sarà davvero molto di cui parlare.

Michael Peterson, uno dei due attuali showrunner di Bones ci svela alcune informazioni riguardo ai due episodi, nel primo, The Cowboy in the Contest, vedremo Booth e Brennan rispolverare i loro alter ego Buck e Wanda per andare sotto copertura e risolvere un omicidio, partecipando ad una competizione di pistoleri ispirata al mondo del vecchio West.

Booth è molto più allettato all’idea di andare sotto copertura di quanto non lo sia Brennan. Lei pensa che sia una perdita di tempo e che lui voglia solo indossare uno stupido cappello da cowboy e portare le pistole. Non crede sia strettamente necessario per risolvere il caso, quindi all’inizio non lo segue. Brennan si unisce a Booth solo in seguito e questo cambia le dinamiche. Le altre volte sono andati sotto copertura come coppia, mentre questa volta lo fanno comportandosi come due perfetti estranei. Sono sposati da così tanto tempo che l’idea di poterli vedere in una dinamica differente è stata un’opportunità divertente che abbiamo voluto esplorare.

Ma la relazione di Buck e Wanda non sarà l’unica a subire qualche cambiamento, il rapporto di Cam con il giornalista Sebastian Kohl (interpretato dall’attore Gil Darnell) si farà più serio, anche se questo non significa che non ci saranno più speranze per Arastoo.

Cam continua a ripetersi che non sta più con Arastoo ma non credo che ne sia totalmente convinta. Lo ama ancora moltissimo e lo deve semplicemente capire. Cerca di fare solo quello che gli altri si aspettano che lei faccia. Sta tentando di andare avanti e di iniziare una nuova relazione, ma penso che il suo cuore appartenga ancora ad Arastoo.

Bene, fino a qui possiamo reggere il colpo: l’episodio si presenta leggero e, soprattutto, ci alletta l’idea di vedere Brennan e Booth comportarsi come se non fossero una coppia, ma il divertimento sembra finire qui, perché, con l’inizio del secondo episodio, il team dovrà indagare su un assassino di poliziotti il quale ha la malsana idea di piazzare una bomba all’interno del corpo della sua vittima per uccidere altri agenti giunti sulla scena del crimine per investigare. Inutile dire che non tutti ne usciranno indenni, incluso Aubrey. Brutto segno.

Questo è l’episodio che cambia tutto. E’ il fulcro della nostra stagione e tutto sarà diverso, è un episodio decisivo. Per un certo periodo abbiamo pensato che sarebbe stato l’episodio perfetto con cui iniziare la stagione. Originariamente credevamo che ciò che accade a Aubrey all’inizio, fosse un ottimo motivo per riportare Booth e Brennan al loro vecchio lavoro.

Con Aubrey potenzialmente estromesso dai giochi, Booth sarà aiutato dall’analista comportamentale Karen Delfs (la guest star Sara Rue), anche se il suo personaggio apparirà in altri episodi della stagione, lei e Booth inizieranno la loro collaborazione in maniera piuttosto burrascosa.

Leslie è molto distratta nelle questioni personali, ma è davvero brava nel suo lavoro. Il suo ruolo sarà decisivo, non solo per questo caso, ma anche nell’episodio 11×13 The monster in the Closet in cui introdurremo un nuovo serial killer. Sarà determinante anche in quella situazione.

Dalla spensieratezza della prima ora di episodio, siamo già passati a una situazione più spinosa a causa di ciò che accade ad Aubrey. Ma i guai non sono finiti qui. Vi siete accorti che non abbiamo ancora parlato di Angela e Jack? Ebbene, pare che la coppia affronterà nuovamente il tema di una possibile nuova gravidanza per allargare la famiglia e che, sebbene i due giungano ad una decisione definitiva, una complicazione imprevista altererà drammaticamente la loro decisione. Che cosa mai accadrà ai nostri adorati Hodgela? Chiudiamo tornando a Cam che, scampata fortunosamente all’attacco sulla scena del crimine, vedrà una metaforica bomba scoppiare nella sua vita quando Arastoo tornerà inaspettatamente al Jeffersonian.

Nel momento in cui la bomba esplode e Cam si trova in pericolo, Arastoo si precipita da lei. Questa è la differenza fra gli uomini di Cam al momento: Arastoo la conosce profondamente e gli basta vedere i notiziari per capire che Cam potrebbe essere stata coinvolta nell’esplosione, mentre Sebastian non comprende immediatamente che lei possa trovarsi in pericolo. Questa è la prova di quanto una relazione sia più intensa dell’altra.

Fonte: TVGuide

Siete sopravvissuti dopo aver letto questo articolo? Cosa ne pensate di questi preoccupanti spoiler?
Diteci la vostra e non dimenticate, domani, dopo la visione degli episodi, di condividere la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

1 Commento

  1. Perlina

    Se muore anche Aubrey spacco tutto!!!! Già faccio fatica a non pensare alla morte di Sweets… Aubrey no dai!!!!

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: