Anticipazioni sull’episodio 11×12

Hodgins TJ Thyne stagione 11 di Bones

Sempre in cerca di scoop e di anticipazioni per voi sui prossimi episodi dell’undicesima stagione di Bones, ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’episodio 11×12 “The Murder of the Meninist” secondo Screen Spy.

 

Booth e Brennan vanno ad indagare nello strano mondo dei Meninist. Non c’è una vera e propria parola in italiano che possa riassumere il significato di questo termine. Più o meno indica gli uomini che si sentono oppressi e minacciati dal femminismo. Forse così potrebbe venirvi voglia di prendere a pugni qualcosa. O qualcuno.

Comunque, Angela e il team si sforzano di interagire con la rabbia e l’acredine di Hodgins, ma quando quella rabbia viene diretta ad Angela, qualcuno decide di affrontare l’entomologo.

Ci sarà anche un momento più leggero nel quale Booth si convincerà che Brennan, così come la fantomatica farfalla della teoria del Caos, porti male ai Philadelphia Flyers [n.d.r. momento Quark: “Può, il batter d’ali di una farfalla in Brasile, provocare un tornado in Texas?” è il titolo di una conferenza tenuta da Edward Lorenz nel 1972] e decida di fare qualsiasi cosa pur di evitare che lei guardi la prossima partita con lui. Ovviamente, Brennan non la pensa così!

Altre piccole chicche a proposito dell’episodio:

1. Ricordate l’atteggiamento di Hodgins della scorsa settimana, quello allegro e spigliato di chi pensava di potercela fare? Bene, conservatene il ricordo perché vedremo un Hodgins del tutto nuovo e piuttosto cattivo nel momento in cui assimilerà la notizia. Rabbia, collera, auto compatimento (parecchio!) e sarcasmo pungente la faranno da padroni quando Hodgins inizierà a sfogarsi contro quelli che gli sono vicini. Sarà sconvolgente anche per i suoi fan.

2. Nello scorso episodio abbiamo assaporato la saggezza di Wendell che, in quanto sopravvissuto al cancro, ha appoggiato la richiesta di Hodgins di tornare a lavorare. Questo andava bene fino a quando l’entomologo era ancora ottimista riguardo alle sue condizioni. In questo episodio, che mette in luce la guerra fra i sessi e l’uguaglianza, Rodolfo Fuentes avrà un confronto da uomo a uomo con Hodgins. Basterà per fargli capire che si sta comportando nella maniera sbagliata?

3. Complimenti a Cam che troverà il modo di coinvolgere Hodgins in un progetto secondario per determinare l’ora della morte della vittima. Ma quando l’uomo si tirerà indietro perché convinto che l’unico intento del suo capo è quello di distrarlo dalla sua situazione con una serie di inutili e complicati lavori, la lascerà da sola a costruire da sola il suo “uomo-maiale”. Ci sarà comunque un’esplosiva risata finale per Cam e l’uomo-maiale.

4. In una recente intervista, il produttore esecutivo Michael Peterson ha anticipato che Angela e Hodgins andranno incontro ad un momento cruciale, che culminerà nell’episodio 11×14 “The last shot at a second chance”: “il quattordicesimo sarà un importante episodio che vedrà coinvolti Angela ed Hodgins e legato a dove stanno andando i due. C’è una sorta di prova per Angela. Abbiamo introdotto questo personaggio all’inizio della stagione, il suo fotografo e mentore. E’ una sorta di occhiata alla vita che avrebbe potuto avere se solo avesse lasciato il Jeffersonian e si fosse concentrata sull’essere artista. Sarà difficile per tutti. Ci saranno tentazioni per Angela ma anche per Hodgins“. Se l’episodio 14 vedrà Angela ad un bivio per quanto riguarda le sue certezze, allora quella curva inizierà sicuramente nell’episodio di giovedì.

5. Se avete già visto il promo, avrete notato che Brennan perde la sua calma e prende a pugni un insopportabile verme. Ma questa non è la vera storia. Non dovete pensare che quel gesto giunga al culmine della frustrazione, vedrete Brennan mantenere la calma ed essere logica come sempre. Anzi, Brennan si troverà diverse volte d’accordo con il movimento dei Meninist. E’ Booth che ha un vero problema. In realtà, uno potrebbe anche dire che il colpo alla mandibola sia legato al suo rapido modo di pensare e non ad un repentino cambiamento d’umore.

a cura di: Cris

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: